SE HAI UNA FERRARI, AL VENERDì SERA VIENI A SGOMMARE A TRADATE!
Abbiamo messo insieme questo filmato per tutti coloro che non avessero visto o sentito. Su "la Provincia" di oggi leggiamo che al comando della Polizia Municipale "risulta un solo passaggio con tanto di staffetta dei Carabinieri"... Non è proprio così; i filmati lo dimostrano.
Sono andati avanti per un paio di ore; la sicurezza era affidata a chi guidava, nè più nè meno! Una "cosa" organizzata da una amministrazione, invece, dovrebbe garantire un EXTRA di sicurezza. O no? La Casa Velini? Sono vecchi sordi, chi se ne frega! Tutti gli altri, ma sì, siamo a Tradaaaaaa!
Consigliamo di guardare il filmato fino in fondo con volume alto perchè la registrazione con telefonino non è ottima...e poi abbiamo deciso che se ci devono prendere per il culo...i culi ce li scegliamo da noi...buona visione ;-)
19 commenti:
e vi lamentate? abbiamo un sindaco con il volante d'oro...!!!
a proposito di essere presi per i cu...e di sceglierselo...complimenti per l'ampia scelta a fine filmato! ;-)
Ero in giro a passeggiare con moglie e i miei due bambini.
In effetti una specie di corteo, quasi a passo d'uomo c'è stato, per via Santo Stefano, De Simoni, Mameli e poi Crocefisso. Due auto dei Carabinieri una in testa e una in coda con circa 7-8 Ferrari e un autoveicolo che hanno definito "proptotipo della Batmobile" ma era più simile ad un carrozzone in stile giostre che sputava fumo di olio bruciato, senza luci e targa. Forse per quello che lo hanno scortato giustamente perché non omolagato?
Ma sia prima che dopo quelli in Ferrari hanno girato per almeno due ore.
Una domanda: ma chi le autorizza queste buffonate?
Un'altra domanda: è legale correre per le vie del centro? I motori a quei giri sono oltre i limiti di 50km/h o no?
E poi lo so per esperienza, anche se sei entro i limiti un Vigile ti può dare la multa per eccesso di velocità se la tua velocità non è commisurata alla visibilità ed alla situazione. Era notte, era una strada con gente ai lati, c'erano bambini, biciclette. Le disgrazie possono sempre capitare, ma che capitino per una buffonata simile no!
Il rumore poi non conta? Perché quelli che vogliono giocare con le macchinine non giocano davanti a casa loro?
non sta nè in cielo nè in terra! e nemmeno nel codice della strada! questi giocano e basta, giocano con tradate! anche questi cartelli tradaa io tutte le volte che li vedo mi viene voglia di andarci contro!
complimenti per il finale, fa tornare il sorriso!
bravi
ciao
Sono stati più fortunati gli abbiatesi che venerdì sera, usciti per mangiare qualcosa e fare quattro chiacchere, son stati massacrati da rumori di musica.
In compenso però ai piani alti del paese e della politica: tranquillità e party!
sono fuori! è ovvio, è ufficiale!
ad abbiatese: c'è qualcuno che per non turbarsi i sonni e non aumentare i traffico, si chiude le strade! guai guastare la tranquillità ai piani alti...
volete dirmi che io, che non sono di tradate, mi sono beccato una multa perchè andavo in mezzo ai boschi, in discesa a 58 all'ora e questi sfrecciavano in centro tra la gente e si beccavano pure gli applausi? coerenza amministrativa, castigo quelli di fuori con le multe per fare cassa e faccio queste serate a tema per tirare su voti. siete messi davvero bene!
Grazie per chi ci ha mandato i filmati e per chi lo ha montato...in modo sarcastico ;-)
Un consiglio: tenete il volume bello alto, purtroppo l'audio delle riprese con il cellulare non è il massimo..
AT
secondo me quel prima - seconda in via mameli è da 70-80 all'ora...prima delle due ferrari passa un'auto normale e si nota la differenza di rumore e di velocità! incoscienza allo stato puro!
Vorrei ricordare a tutti, nuovamente, che al sindaco è stato conferito il volante d'oro, vi sembra una amministrazione virtuosa della sicurezza stradale? Il multanova, a questo punto, sembra essere stato messo solo per fare cassa e non per prevenire...visto che poi della prevenzione in occasioni come questa se ne sbattono alla grande! La ragazza investita andando a scuola è stata presa sotto sul marciapiede da una utilitaria...questi erano bolidi che andavano oltre i limiti, in pieno centro, con gente in ogni dove..a me piacciono le Ferrari, ma usare un po' di testa? è chiedere troppo? E le associazioni che danno i volanti d'oro cosa dicono in questi casi? Tutto a posto? Tutto bene?
proposta per il prossimo anno: organizziamo una gara di super motard in via don sturzo, così mi è venuta in mente una via a caso di tradate, con escursione off-road in qualche villa a caso...così tanto per tritare meglio le palle a chi di dovere!
è ora di finirla!
ma che si facciano la gara di sgommate, nelle mutande!!!!
Per informazione allego quanto ieri ha pubblicato la PROVINCIA di VARESE.
Ho semplicemente fatto quanto il mio ruolo richiede: tutelare gli interessi della Città!
Sono allibito che nessuno sia intervenuto a bloccare questa grandissima 'cazzata'! Mi chiedo ancora: perchè? A Tradate esistono leggi differenti sulla sicurezza e sul codice della strada???
Buona lettura e buona giornata!
Gianluigi Margutti
consigliere comunale
"Tradate
Sfrecciano le Ferrari e si accende la polemica
Margutti e il centro come un autodromo: «Assurdo, non è stata presa alcuna misura di sicurezza»
TRADATE (a.mad.) Le Ferrari sfrecciano per il centro di Tradate ed è subito polemica. In accordo con l'amministrazione comunale venerdì sera in città sono arrivate una decina supersportive di lusso, che dovevano essere esposte in occasione della consueta serata di apertura dei negozi. Ma, a quanto pare, quella che doveva essere una vetrina sul mondo del cavallino rampante, si è trasformata in qualcosa di più.
A sollevare la questione è il consigliere Gianluigi Margutti che chiede conto di quanto accaduto: «Venerdì sera il centro è stato trasformato in un vero e proprio circuito automobilistico, che ha visto continui passaggi di macchine sportive, senza che vi fossero i debiti controlli lungo il tracciato e soprattutto senza che vi fosse una specifica autorizzazione». «Le macchine hanno girato da via Cavour a via Santo Stefano e poi lungo via De Simoni per chiudere il cerchio e tornare nuovamente in via Cavour - sottolinea ancora il consigliere - Un circuito vero e proprio che è stato compiuto una quindicina di volte, ne conservo i filmati realizzati da alcuni cittadini. Tutto è iniziato alle 22 e l'ultimo passaggio è stato 21 minuti dopo la mezzanotte».
Non solo rumore.
Secondo il consigliere comunale, a parte la questione relativa dei rumori molesti, non è stata garantita la sicurezza in quanto lungo il tracciato, ad ogni incrocio, ci sarebbe dovuta essere un'opportuna segnalazione: «Non me la prendo con l'evento in sé, ma con la leggerezza e la mancanza di regole in cui si è agito e per il rischio a cui è stata esposta la città. Le macchine hanno raggiunto velocità vicine agli ottanta chilometri orari . Mi chiedo come si sia potuto permettere questo. Di sicuro andrò a fondo della questione, anche a costo di presentare un esposto alla Procura». Dall'ufficio di polizia locale assicurano che verrà fatta chiarezza: «A noi è stata fatta una richiesta di sosta di auto di pregio. Al momento ci risulta che sia stato fatto un solo passaggio con tanto di scorta dei carabinieri, ma verificheremo».
26/07/2009
i Carabinieri erano alla partenza e hanno visto tutto, quindi non c'è bisogno di nessun filmato, lo sapete?
mentre non abbiamo visto la Polizia Locale di Tradate...dove erano? perchè non sono intervenuti se la questione non era autorizzata? chiedetelo ai CC che mi sembrano le autorità più serie di tradate
voi ci attaccate? tanto i tradatesi votano noi!
una follia. Hanno dato qualche multa i carabinieri presenti ai 'box' in via cavour?
Gradiremmo conoscere i pareri Ufficiali del Comandante dei Vigili urbani (polizia locale)tradatesi, dell'Assessore
Bonasso (traffico, viabilità,sicurezza...), dell'Assessore Accodino (animatore dei venerdì sera tradatesi), dell'Assessore Renna (per l'esempio proposto ai giovani in ordine al Codice stradale)..ed anche di S.E. Il Sindaco Candiani...volante d'oro.
In attesa di quanto sopra richiesto...complimenti per la sfilata finale delle ...carrozzerie.
Gli amici di"Forza Silvio"
affermare che questa vicenda è assurda, non ha più significato!
come è caduta Tradate in mano a queste persone!
Giorgio.... purtroppo e così ed il problema che non c'è limite al peggio!
Con questi il peggio dovrà arrivare !
A' dà passà a nuttata !
e sperimao che il prossimo venerdì venga giù un bel temporale!
Signori....vi dico solo...art. 9 del Codice della Strada.....
Posta un commento