Per quelli che dicono di non aver toccato nemmeno un metro di campagna ;-)
E' appena arrivato un commento che merita di essere letto meglio, lo facciamo diventare un post, grazie per il contributo!
verde e maligno ha detto...
Questa iniziativa avanzata da Altra Tradate, alla quale stanno partecipando in molti e le segnalazioni giungono puntuali, è la dimostrazione della Verità di quello che è accaduto e accade a TRADA'.
Domanda, quanti hanno letto la prealpina del 24 luglio u.s., nella quale si accenna di una polemica sulla dimunuzione delle entrate nelle casse comunali e si accenna sempre nell'articolo, della diminuzione delle entrate di oneri di urbanizzazione?
Veramente non riesco a capire...
leggo che vi è stato un'intervento dell'Ex. Vice Sindaco Gianluigi Margutti con risposta del Vice Sindaco attuale Vito Pipolo, ma non riesco a capire bene il tutto.
Ho letto invece, sempre sulla Prealpina nello stesso articolo, che il Sindaco Candiani ha ribadito cosi :"sfido chiunque a dimostrare che in questi anni abbiamo toccato un solo metro di campagna"e questo mi preoccupa molto.
Qui invece ho capito bene, anzi molto bene. Oggi si vuole domostrare che i metri cubi, il cemento colato, le perimetrazioni del parco Pineta, le trasformazioni ubanistiche, l'ampliamenti particolari, i metri cubi delle fornaci (con avvisi di garanzia giudiziari) le continue varianti urbanistiche approvate dal consiglio comunale e tutto quello che è stato gia programmato a tavolino anche con alcuni Sindaci di squadra, sono figlie di altri amministratori.
Questo signore vuole inbambolare dimostrandosi vittima?
Tradate per certi casi addirittura supera altri comuni come Busto Arsizio, Gallarate, ecc...ovviamente in proporzione al n.di abitanti e superfice territoriale.
Cari Signori di Governo, oggi avete i problemi perchè vi mancano le risorse che vi entravano con l'edificazione e per cui non potete realizzare quanto vi siete spesi con la gente e con tutti coloro che vi hanno sostenuto.
E' solo questa la verità.
Adesso che è stato approvato il piano casa dalla Regione Lombardia, altro che raccogliere le firme con le petizioni, questi diranno che è tutto regolare perchè dobbiamo far lavorare le imprese, dobbiamo creare occupazione e poi vi è una richiesta di casa.
Chissà come mai a Tradate l'invenduto avanza.
L'appello è rivolto alle Associazioni sensibili al tema ambiente e territorio, non aspettate, dovete creare dibattito allargato a tutti.
Dovete esporre le foto di ieri con quelle di oggi.
Dovete far capire alla cittadinanza che cosi non va, visto che qualcuno dice che non è stato toccato un metro di "campagna".
La campagna è stata tolta alle aziende agricole e contadini, mica dai cittadini ma dal voto dei cittadini, chiaro!!!
Questo non vuol dire essere contro il mondo imprenditoriale edilizio o commerciale.
Questo vuol dire che dobbiamo confrontarci con una visione che sia davvero sostenibile.
9 commenti:
a ceppine la famosa cascina è stata distrutta tutta hanno più che raddoppiato i volumi e quella era area agricola caso pinocchio. E i giornalisti non verificano mai?
di quali giornalisti parli? di quelli che prendono i premi tradatesi? di quelli che hanno relazioni con esponenti di spicco della maggioranza? di quelli che hanno scritto che non taglio le piante, le taglio, non sapevo nulla, ma c'ero? di quelli che la raccolta differenziata è al 70 poi al 60 poi al 65? di quelli che c'è un vibratore nel sacchetto della spazzatura? di quelli che non sono iscritto all'ordine ma dirigo un giornale? di quelli che la vigna ad abbiate è stata fatta per riportare ad una antica vocazione quel terreno (costatoci 800.000 euro!) e non per evitare due palazzine che avrebbero urlato allo scandalo! di quelli che viva questo giornalismo e la gente che si legge ste stronzate! ;-)
Questa è bella...
nemmeno un metro di campagna abbiamo toccato.
Egli voleva dire, nemmeno un metro di campagna lasceremo.
E le Aziende agricole che operano nel territorio e che esporranno anche quest' anno alla fiera di Tradate?
si arrangiano ..,vale di più un metro cubo di edificato, che un metro quadro di cascina e un litro di latte.
Questi signori camminano con il metro e la bindella in borsa e sempre una calcolatrice.
Il metro e la bindella li usano per misurare le aree che devono edificare e la calcolatrice (quella di Tradate non capite male) serve per fare i calcoli, le percentuali, radici quadrate ecc..per determinare gli oneri.
Bravi, bravi...
@imprenditore agricolo...conosciamo in due la stessa barzelletta?!;-) quella della lupara nel baule? il siciliano fermato dai finanzieri al bizzarrone...
finanziere: ha qualcosa da dichiarare?
siciliano: nulla
finanziere: ha qualcosa nel baule?
siciliano: solo una calcolatrice!
finanziere: scenda dall'auto e apra il baule, prego
il siciliano scende, apre il baule e....spunta una lupara!
il finanziere: ma come non ha nulla da dichiare? cos'è la calcolatrice questa?
siciliano: e noi i conti li facciamo con questa!
e qui in finale un bel giro di scacciapensieri....ci starebbe bene..;-)
baciamo le mani
Ma di quale giornalisti parlate?
Ci sono giornalisti a Tradaà?
Ci sono quelli che raccatano notizie e non le commentano.
Purtroppo qualcuno di potere e di non si permette di chiamare le redazioni e dire che bisogna correggere, scrivere con la penna stilo.
Ci sono anche quelli che dichiaravano che avrebbero denunciato il giornalista se non pubblicava il suo commento ecc...
forse giornalista è un' altra cosa.
Se è vero quanto AltraTradate pubblica sopra (il commento di un vostro lettore), ebbene qualcuno non conosce la realtà, o crede solo alla realtà proposta dal Sindaco. Calma, calma signor Sindaco: accetto la sfida sui terreni agricoli! Hai la memoria corta, o evadi la verità... Vedi tu! Adesso qualche tuo "difensore d'ufficio" dirà che anch'io ero in Giunta INfatti io avevo detto "basta"... e in Giunta non ci sono più entrato... devo raccontare altro?
Gianluigi Margutti
@ Gianluigi Margutti
Sì!!!
Si,...la prego continui.
Ci racconti tutto, di Candiani e...di tutti i suoi vassalli...quelli nel PDL, ma a ...servizio della Lega. Non ho bisogno di riscriverle i nomi...vero?
Abbiatese di prima Repubblica.
Al dott.Margutti, Consigliere Comunale, gia Vice Sindaco (serio), chiediamo di non mollare, o meglio non mollare adesso.
Saremo in tanti ad operare nella direzione giusta.
Posta un commento