ZERO CONSUMO DI SUOLO
Riceviamo e pubblichiamo
(iniziativa di LEGAMBIENTE TRADATE)
I sottoscritti cittadini di Tradate, vista la grande fase di edificazione avvenuta nella nostra città e preoccupati per
- il rischio di una nuova fase di cementificazione
- il traffico crescente e l'inquinamento conseguente
- la notevole riduzione dei prati, dei boschi e dei giardini privati che rappresentano la nostra ricchezza e garantiscono la salute dell’aria
INVITANO
il Signor Sindaco ad impegnarsi ufficialmente affinché lo sviluppo futuro di Tradate non comporti più ulteriore consumo di suolo ma sia piuttosto diretto a:
- migliorare e potenziare le aree verdi rimanenti (boschi, campagne, corridoi ecologici)
- tutelare e valorizzare il nostro patrimonio storico artistico e i parchi di ville storiche
- riqualificare l’urbanistica per una migliore qualità della vita (parchi pubblici, mobilità dolce, centri pedonali ecc.).
Se volete il modulo per la raccolta firme, scriveteci in mail e noi ve lo invieremo come allegato. Grazie! (altratradate@hotmail.it)
7 commenti:
sotto con la petizione ma a muso duro, perchè sappiamo come gira le frittate Candiani. Attenzione:l'impegno deve essere serio, non si scherza. Si sta interloquendo con il più massiccio edificatore in Provincia di Varese (per un comune delle nostre proporzioni) ed è uno che ha fatto quasi 70 varianti (dicesi SETTANTA, probabilmente UNICO in tutta la Lombardia) al Piano regolatoire per far edificare tutti!!!!
Come posso firmare la petizione?
Ottima iniziativa, ci vuole proprio.
Come mi sono permesso di suggerire anche sul sito dei promotori, sarebbe bello poter scaricare e stampare il modulo delle firme e moltiplicare così i punti di raccolta, con un po' di volontariato porta a porta. Potrebbe partecipare anche L'ALTRA TRADATE, o no?
a ROMANO
AltraTradate partecipa eccome!!!
Siamo stati tra i primi a parlare dell'esagerata cementificazione e a lanciare appelli per salvare i parchi cittadini...
Ora si muove anche Legambiente? Evviva! Ci siamo anche noi.
a Fascista
Potresti stampare il testo della petizione e farlo firmare.... firme reali e numero della carta di identità.... poi ti diremo dove consegnare.
Comunque vedrai che a giorni a Tradate ci saranno banchetti appositi per raccogliere adesioni!
a L'ALTRA TRADATE
Non mi sono spiegato bene, so perfettamente che siete + che mai attenti e attivi in merito.
Parlavo di utilizzare il blog per il download del modulo giusto della raccolta firme, per non improvvisare, commettere errori nella raccolta e farsi annullare magari centinaia di firme.
Romano
a ROMANO e ad ALTRI
scrivici in mail e noi ti invieremo il modulo in allegato
Grazie!
Posta un commento