DEI DUE DOSSI DI VIALE MARCONI
Ecco una lettera che merita una risposta da parte delle autorità comunali.
"Ciao, vorrei segnalarvi questo articolo di Varese news "Una rotatoria sul ponte per l’ospedale".
Parla della costruzione di una rotonda sull'incrocio di via Carducci (quello vicino al CUP dell'ospedale). Posto che l'intervento in quella zona è sicuramente necessario, mi domando: come è possibile che per quella rotonda e per il rifacimento del ponte sia stato previsto un investimento da 100 mila euro?
Se per i due dossi in viale Marconi ne sono stati spesi 80 mila (sbaglio?), come è possibile che con solo 20 mila in più si rifaccia un ponte? Non sono per nulla preparato in costruzioni civili ed edili, ma direi che il progetto e la realizzazione di due dossi (con i risultati che conosciamo) siano di gran lunga più semplici rispetto al rifacimento di un ponte... Quindi, o i dossi li abbiamo strapagati (noooo?) oppure rischiamo che il ponte crolli... Magari più semplicemente il cronista di Varese news ha sbagliato a riportare la cifra (me ne rallegrerei se fosse così!). Ciao". Simone
3 commenti:
Bravo Simone! Il tuo intervento è confortante per due motivi:
1) Hai sfruttato al meglio la potenza del blog.
2) Hai indossato le vesti di un bravo Consigliere Comunale.
Mi auguro che i tanti naviganti che partecipano al Blog possano seguire il tuo esempio.
si ma se il ponte parte come la rotonda dei carabbinieri siamo apposto ci bloccano un'altra strada per mesi
e se partono con 100mila euro di spesa e poi ce ne sono circa 400mila di extra siamo apposto
Anche il Tradateseshock pone dei temi importanti:
1) chi garantisce che effettivamente costerà 100 mila € e che come per la piscina, per la biblioteca, per il magistrale per le fioriere i costi non lieviteranno ?
2) chi dovrebbe realizzare l' opera ? il Comune o la Seprio ?
Se a dovere realizzzare l'opera fosse la Seprio, mi dispiace per Tradatese shock, ma bisognerà mettere in conto almeno un rifacimento...un contrattempo..insomma qualcosa per cui quella strada che ora in qualche modo si riesce ad attraversare ( perchè non si azionano i semafori?) domani non lo sarà più ( chiedere ai commercianti di via Cavour !) chissà per quanto tempo...!
Al Mar
Posta un commento