lunedì 14 settembre 2009

Che fine ha fatto l'autovelox?

E' ORA DI CAMBIARE!

Vi hanno salassato quasi 9 mila volte in un anno con le multe! Chi ha ricorso a volte l'ha avuta vinta, perché quell'autovelox non era adeguatamente segnalato. Si afferma che, da qualche giorno, sia stato disattivato e/o rimosso. Ma in alternativa per mettere in SICUREZZA la Costa Del Re a vantaggio delle persone, che cosa è stato messo? Un segnalatore luminoso che invita a tenere bassa la velocità? Che cosa? Quale diavoleria? Nulla!!! Hanno tolto la 'macchinetta per fare soldi' e della sicurezza a nessuno "può fregare di meno", direbbero quelli di Roma Ladrona. Commentate, raccontate! Nel prossimo marzo si faranno le elezioni Regionali e a Tradate (vedrete) con molta probabilità si andrà anche al voto comunale. Mandiamoli a casa questa volta!

12 commenti:

hope ha detto...

scusate ma mister volante d'oro (alias sindaco candiani) non voleva fare una zona di sicurezza stradale per tutelare gli alunni delle scuole? e invece cosa fanno? appena prima dell'inizio dell'anno scolastico levano l'autovelox...ma bravi!!!! allora erano tutte balle!!! l'avete tolto perchè si va alle elezioni..e non volete perdere voti...gestite la città a vostro piacimento e come vi fa comodo...magari sotto natale buttate monete d'oro dalle finestre del municipio...come facevano gli antichi romani per avere il favore della folla...mandiamoli a casa, in comune fanno solo danni, enormi danni!

hope incazzato! ha detto...

sono andato a cercare sul web...perchè questi le sparano e sembra che poi tutti hanno la memoria corta.

leggete cosa diceva il sindaco il 15 gennaio 2009:
"La proposta del primo cittadino sarebbe di spostare l’attuale rilevatore di velocità più a monte, sul rettilineo e non subito dopo la curva. Ma non solo: l’idea consisterebbe anche nell’insediamento di un altro autovelox a valle, all’inizio della via, più a ridosso delle scuole, in maniera tale da creare una sorta di “isola della velocità” in cui sarebbe impossibile per le auto andare veloce."

l'isola della velocità........ma va sull'isola che non c'è e rimanici!!!!

questo il link [http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo.php?id=116451]

JDT ha detto...

Dalla serie: "la sicurezza può aspettare!"...aspettare dopo le elezioni, non voglio perdere voti. La sicurezza la uso per farmi pubblicità, ne parlo, le sparo, faccio tutto per apparire e poi? E poi faccio quello che mi è più comodo per me e per chi proporrò come prossimo sindaco. Come per i rifiuti e tante altre cose...non gestisco la città, la uso per farmi pubblicità! Bravo padano!

Semaforo intelligente ha detto...

ma di quale sicurezza parlano questi strafottenti leghisti di m....!
Con la finanziarria hanno tagliato i soldi alla forze dell' ordine!
Per fare installano gli autovelox...
Se vogliono fare sicurezza sul serio basta installare i semafori intelligenti.!!!

L'ho duro! ha detto...

A tradate deve stare, non in Regione!!

Governi per altri tre anni senza soldi con un bel po' di immigrati nuovi (e non solo cinesi) e relativi problemi! Paghi politicamente per l'inutile società che ha fatto con la speranza che un giorno paghi anche per eventuali altri danni....!

annarita s. ha detto...

Sto meglio, e sono tornata fra Voi.

Ho avuto modo di leggere molto durante l'estate, e tra l'atro ho addocchiato la notizia che mi piace condividere con Voi.

Secondo me, ok il multanove è discutibile ma ... provate a leggere e poi ditemi voi....

Forse non tutti sanno che….

Un privilegio che ha consentito alla Regione Sicilia di incassare solo in agosto 2,7 milioni di Euro.
Quasi quanto il Governo ha distribuito in tutto il 2008 alle Organizzazioni di Assistenza Umanitaria con l’8 per mille.
Ora vi spiego:lo Stato incassa il 49,5% delle somme giocate agli sportelli SISAL di tutta Italia tranne che in Sicilia, dove questa percentuale scende a poco più del 37%, dato che in base all’art. 6 della Legge 599/1993 e del recente Decreto del 11/6/2009 (Misure per la regolarizzazione dei flussi finanziari connessi all’enalotto) deve lasciare il 12,25% delle somme giocate nell’Isola alla Regione Sicilia.
Quest’ultima incassa i soldi in aggiunta alla quota di diritto fisso (0,052 euro per ogni colonna giocata) e all’aggio delle ricevitorie (8% della raccolta).
Una somma non da poco conto visto che dalla Sicilia arriva il 6,8% circa della raccolta nazionale.
Considerato che da gennaio ad oggi i siciliani hanno giocato oltre 143 milioni di Euro significa che dall’inizio dell’anno in regione Sicilia sono entrati 15,6 milioni di Euro)
Da notare che la famosa legge 599/1993 in realtà non riguarda solo l’Enalotto ma “ tutte le riscossioni dei giochi di abilità e dei concorsi pronostici riservati allo Stato a norma dell’art. 1 del DLGS 14 Aprile 1948 n° 496 non voglio immaginare i soldi!.

Allora se chi è al Governo, al posto dei soliti slogan d’impatto, si riguardasse bene i milioni e milioni di Leggi, Decreti che si accavallano, si annullano , si duplicano, forse si guadagnerebbero il lauto stipendio da parlamentare e non “scalderebbero solo la sedia” come fanno nella maggior parte dei casi, e non costringerebbe in particolare i Comuni a installare multanova per fare cassa.

E'anche curioso scoprire, e notare che uno dei promotori degli aiutini alla Regione Sicilia è "Settentrionalissimo", il leghista Roberto Calderoli che ha dato il via libera alla pretesa sempre della Regione Sicilia di trattenere sull'isola il gettito delle accise sui prodotti petroliferi, cosa che per ora è ancora sospesa ma garantirebbe ai siciliani nuovi introiti di circa 8miliardi all'anno.

Buon rientro a tutti.

Annarita

durissimo ha detto...

devono stare a tradate per finire la loro carriera politica

exleghista ha detto...

Ho preso la multa (1Km/h oltre il limite), la pago (se non faccio ricorso). So' benissimo che la matematica non e' un'opinione, sforare anche di un solo Km/h si passa al torto (peccato che l'autovelox non ha risoluzione decimale) ma il buon senso dov'e'??
Non credo che viaggiare a 50Km/h sia sicuro e a 51Km/h (56 per i precisini) sia PERICOLOSO!.

Per consolazione cerchero' di portare qualche voto in un'altra direzione...
e non andare piu' a Tradate a fare shopping, come era mia abitudine.
In compenso entreranno (forse) poco piu' di 50 euro nelle casse comunali.

deluso dalla lega ha detto...

Sono andato due sabati consecutivi a trovare un vecchio amico ricoverato all'ospedale di tradate e, venendo da como ho fatto per la prima volta la strada del bosco.
Oggi ricevo due multe, una per ogni sabato, comminate dall'atovelox in questione.
Sono stupefatto per la grande efficacia dell'azione della polizia locale e dell'amministrazione di Tradate.
La prima multa dice che viaggiavo a 63 kmh per cui devo pagare 184,04 euro di cui ben 29,08 di spese... mi pervade l'ammirazione per la "grande efficacia dell'amministrazione di tradate".
La seconda dice che viaggiavo a 53 kmh per cui devo pagare 56,14 euro di cui 18,14 di spese... sento aumentare a dismisura la mia ammirazione per la "grande efficacia dell'amministrazione di tradate".
In compenso ricordo che percorrendo quella strada ho potuto notare che da ogni angolo del bosco spuntavano invitanti, si fa per dire, prostitute di colore che buttandosi letteralmente in mezzo alla strada facevano rallentare bruscamente gli automobilisti in transito con rischio di causare tamponamenti.
Senza contare i clienti di queste signorine che si fermavano tranquillamente a cavallo del ciglio della strada per "conversare" con le stesse. Ricordo di non aver visto nessun agente della polizia locale impegnato a controllare la situazione.
Dubito fortemente che raramente si possano vedere, occupati come sono ad amministrare il frutto dell'operato del loro collega elettronico (leggi autovelox).

Devo a questo punto ripetere un'altra volta il mio complimento all'amministrazione di tradate, esempio di grande efficenza nel servizio ai propri concittadini ed ai poveri malcapitati che in questo comune, amministrato con tanta lungimirante efficacia, si trovano loro malgrado a transitare.

Io non abito a tradate (sic) e non lo potrò fare, ma voi che potete mandateli a casa questi campioni di efficenza.
Grazie!

Santo ha detto...

x exleghista

Io, fossi nei panni del comandante della di Polizia Urbana che ha firmato il verbale della violazione per 1Km/h, mi verognerei. Ma probabilmente lo ha fatto proprio perche' convinto che un automobilista non tenterebbe il ricorso per "soli" 50euro... così i soldi entrano senza seccature di dovere presentarsi in udienza per l'eventuale ricorso. Ma le ore che "perde" il comandante per le udienze in tribunale non sono forse pagate? Quelle dell'automobilista che poi magari vince il ricorso no!

Buon lavoro, ma cercate di utilizzare i mezzi tecnologici per garantire davvero la sicurezza e non solo per fare incassi facili!

L'avevo duro! ha detto...

(x Santo)

Ma.. purtroppo ricorso o no come giustamente citi nel tuo msg, al comandante della polizia locale non gliene puo' frega' de meno presentarsi all'udienza di uno, dieci, cento ricorsi... e' comunque pagato anche per starsene seduto comodo sulla sedia del Tribunale. Dovrebbe essere invece costretto a consumare ore di ferie, (come del resto deve fare il povero automobilista che ricorre per giusta causa) cosi' magari prima di firmare un verbale con solo 1Km/h di infrazione attiverebbe il buon senso

Ladro di Galline ha detto...

Cari signori, spezzo una lancia a favore della Polizia Locale...vi assicuro che anche se sembra che la strumentazione sia stata adottata dal Comando, in realtà non lo è...gli Agenti sentono migliaia di insulti riguardo uno strumento NON voluto da loro, ma benì da politici! Gli operatori di pL che stan sulla strada san perfettamente dove serve e che tipo di strumento...e anche dove ci sono Mangiasoldi...la sicurezza la si fa con la presenza degli Agenti, di pattuglie che fermano veicoli, che controllano documenti...non con solitari vigili barcollanti in centro o con tecnologie buttate li..dietro una curva!
Nota per il sindaco...sarebbe il caso di non metter sempre in difficoltà le forze dell'ordine sfrecciando con il suo Mercedes senza cintura e con il bellissimo telefonino......ci pensi...è un buon esempio???