sabato 12 settembre 2009

12 mila euro al mese!

Bocciato tre volte alla maturità, siede nel comitato di presidenza di un organismo creato per Expo 2015!

Riportiamo di seguito la ricca rassegna stampa che riguarda la notizia, l'abbiamo trovata su byteliberi:

La notizia non è fresca ma è passata a mio avviso troppo inosservata.
Il carissimo Europarlamentare della Lega Nord Francesco Speroni, che da sempre spinge, per ottenere consenso elettorale, su tattiche demagogiche come sbraitare contro le pratiche nepotiste di Roma ladrona, ha scelto un nuovo “assistente accreditato al Parlamento europeo”.

Provate ad indovinare chi è il fortunato… dai che la risposta è semplice: ovviamente il figlio del Boss. Renzo Bossi. E così un ragazzino senza alcun merito se non quello di essersi fatto bocciare per ben tre volte alla maturità, si ritrova a fare il portaborse in Europa alla faccia di tutti i precari laureati d’Italia.

Ma la parte più scioccante arriva adesso. Sedetevi e prendete un bel respiro perché quello che state per leggere vi farà incazzare come bestie.

Pare che il signorino “Schiavi di Roma Mai” guadagni ben DODICIMILA (12000) euro mensili. Una cifra decisamente spropositata per un somaro. Evviva l’Italia… o in questo caso forse è meglio dire: Evviva la Padania!
(Fonte Usata: Marco Travaglio)

NB: Pare che Renzo Bossi percepisca questi 12mila euro tramite un’invenzione di poltrona ancora più subdola, cioè tramite una carica costruita ad hoc in un osservatorio dell’Expo di Milano:

Dopo aver lanciato su Facebook il gioco “Rimbalza il clandestino”, suo figlio Renzo è stato nominato membro di un osservatorio dell’Expo di Milano. Attraverso quali canali di reclutamento e in ossequio a quali criteri suo figlio ha ottenuto tale nomina da 12mila euro al mese? (Fonte)

Visto che nei commenti ci sono alcune critiche sulla veridicità della fonte, mi preme ricordare che Il Fatto Quotidinano (che dà la notizia dei 12mila euro per l’expo) non è un semplice blog, ma un giornale a tutti gli effetti:
Editoriale il Fatto S.p.A.
C.F. e P.IVA 10460121006

Inoltre la giornalista non è una novellina senza esperienza, si chiama Sandra Amurri e questo è il suo curriculum: http://it.wikipedia.org/wiki/Sandra_Amurri

Per chi poi mettesse in dubbio la creazione del posto ad hoc in questo Osservatorio per l’Expo ecco una fonte di destra:

Osservatorio sulla trasparenza e l’efficacia del sistema fieristico lombardo costituito in questi giorni su iniziativa della Lega Nord, con sede a Milano presso la sede del Carroccio di via Colombi 18. A guidare l’organismo saranno l’Assessore regionale Davide Boni, in veste di Presidente onorario e il Consigliere regionale Fabrizio Cecchetti, con la nomina di Presidente. Del Comitato di presidenza, inoltre, faranno parte anche il Segretario generale Ennio Castiglioni e Renzo Bossi. (Libero)

Se Travaglio si è potuto sbagliare sullo stipendio che può percepire un portaborse, chiedo ai quei due o tre commentatori saggi – bravi solo ad offendere – quanto può prendere un dirigente di un’organismo? Perché faccio notare che Renzo non ha una posizione da spazzino ma siede nel comitato di presidenza, come del resto riporta Libero. Un ragazzo bocciato tre volte alla maturità che siede in un comitato di presidenza, solo questo mette i brividi!

Magari anche Sandra Amurri si è sbagliata sui 12mila euro al mese, ma se non sono 12mila magari sono 10mila. Ma anche se fossero 8mila, 5mila: sono sempre troppi per un somarello figlio di papà senza alcun merito.

Altra fonte fresca fresca che conferma la notizia:
Non bastasse, poco tempo fa è stato creato dal nulla un nuovo osservatorio all’Expo di Milano – non si sa per quali ragioni e non si sa per merito di chi -, nel quale il nostro – anche per questo: non si sa per quali ragioni e non si sa per merito di chi – è entrato magicamente a farne parte. La paga? Dodicimila euro mensili. È giusto l’intervento di Sandra Amurri, che in un articolo de L’Antefatto si domanda “attraverso quali canali di reclutamento e in ossequio a quali criteri” è stata possibile una cosa del genere. (Fonte)


19 commenti:

Max ha detto...

Direi che è semplicemente una vergogna! E poi chiedono ad altri super-titolati e con anni di esperienza lavorativa il curriculum per pulire i cessi!!! Lo avete scritto anche qui e il concetto mi piace: "ormai vivono come le clientele dei peggiori bassifondi del tardo impero romano!"
Mai schiavi di Roma? Ammazza che coerenza!

Razza padana-romana ha detto...

Evviva un bel cazzo la PADANIA.
Altro che vergogna.
Questa è pura dimostrazione che ignoranza,potere e alleanza porta a quello che assistiamo.
COME CAZZO si fa dire padania, che questi vivono con i soldi di tutti i contribuenti e se li vanno a prendere da Roma.
Bel sistema di fare federalismo alla romana..,no scusate alla PADANA.
Questo me lo porterei tre giorni a lavorare con me, prima in cantiere solo 8 ore al giorno, poi in stalla e poi con un calcio nel culo, come fanni i sui amici a qualche lavoratore straniero, li darei 20 euro al giorno.
E poi mi vengono a parlare di immigrati, dei teroni e del sistema sud, bella merda quello che hanno fatto ieri e fanno oggi sti personaggi.
Che merda e che merde,non puzzano ma son peggio....
Spero tanto che gli immigrati un giorno spazzano via questa merda.

p.s.meno male che Altra Tradate lo scrive e lo dice, mo voglio vedere i commenti dei cassintegrati,disoccupati e famiglie del grande nord.

Anonimo ha detto...

Che novità! in Italia destra, sinistra, centro, ferventi religiosi, se conosci qualcuno o sei "figlio di" sei a posto, nn importa se asino o laureato sempre per "meriti raggiunti". E' così quasi dappertutto...ma...
" démontrer la connerie humaine n'est jamais inutile, si on croit à l' homme!"

figlio di... ha detto...

@anonimo
capita anche che ad essere "figlio di" e di trovarti in situazioni opposte. così devi scontare ingiustamente sulla tua pelle le frustrazioni di qualche politichetto locale che pensa che mettendoti i bastoni tra le ruote avrà risolto i suoi problemi...e poi ti incaz' e sono dolori...per il politichetto locale s'intende ;-)

figlio di lavoratori padani ha detto...

A "figlio di" ed "anonimo".
Capita anche che qualcuno si incazza perchè se gli Asini padani si pigliano i posti senza lavorare ma solo per indennità, non capisco perchè i padani di governo di roma ladrona (cosi come la chiamano loro),se la pigliano con i meridionali (che loro chiamano teroni)che vincono i concorsi e lavorano al nord?
Qualcosa di buono i teroni venuti al nord almeno lo hanno dimostrato, poche chiacchere, poche comparse su giornali e tv, senza troppi se e ma e senza essere in possesso di tessera di partito, hanno contribuito a ricostruire il paese e creare ricchezza al nord.
Andate a chiederlo a quei lomabardi che 40 anni fa erano scettici con calabresi, siciliani, pugliesi e napoletani e vedete come ne parlano in positivo.
Tornando ai 12.000,00 euro credo sia davvero vergognoso.
Pensate se questo lo avrebbe fatto quanche meridionale, avrebbero detto che erano i soliti vagabondi e papponi del sud.
Questi signori di valori proprio zero 00.
Dai padani poco si impara.
Chi difende questo bel posto di 12.000,00 euro, è contro ogni logica di padania, federalismo, diritti e doveri...
Saranno gli immigrati a mettervi da parte.

F.G. ha detto...

Rob de matt! Evviva la meritocrazia!

Anonimo ha detto...

quello che dite sullo stipendio del figlio di Bossi è vero????(lasciatemi l'illusione che sia una butade di fine estate)
I signori leghesti hanno il senso del valore dei soldi, quello stipendio mensile corrisponde quasi ad una annualità che percepisce chi è laureato, chi ha lavorato tutta una vita come operaio e ora è in pensione.
povera italia............

Ex elettore leghista ha detto...

Forse non è il post al posto giusto,ma avete sentito il Casini oggi...si è accodato a FINI di ieri, altro che suicidarsi, la gente non riesce a capire che con un pirla come Bossi e Compagni, si sono gia suicidati.
Adesso sarebbe il caso che i Finiani e i Casiniani, a livello locale si muovino per creare un sistema di cambiamento, contro questi padani che pensano di gestire l'opinione della popolazione.
Non siete il padretermo, adesso assieme agli immigrati vi daremo una bella lezione, cosi anche il caro signor 12.000,00 euro lo mettiamo alla prova, o forse ci sta gia pensando qualche amico di papa.
Questi signori padani godono solo di visibilità come dimostrano, prealpina, provincia, varesenews e qualche sito internet o come hanno fatto alla fiera Mipan di Laveno, che per dimostrare agli alleati Ferrazzi e Forza Italia, che loro sono padroni a casa nostra,hanno portato Bossi e Zaia.
Tutto il rispetto per Zaia, che di sicuro è meglio di qualche locale.
Se Ferrazzi ed alleati PDL, vogliono cambiare sistema, devono guardare il pubblico e la gente, li trovano persone capaci, come Fini e Casini che hanno sotto i COGLIONI...cosi anche mister 12.000,00 si può mettere a raccogliere il LETAME, cioè merda....chiaro.

Ticinese ha detto...

In Italia pochi giornali scrivono le verità, ma qualche Blog lo dice.
Complimenti.
Sono stato tifoso delle Lega per anni dal Canton Ticino, adesso sono confuso.
Di certo non tiferò per la Lega, il Berlusconi o il PD,...TIFERO'per i migliori.

socialista ha detto...

...i migliori sono i lavoratori.punto e basta.

Unknown ha detto...

Bè non è mica la prima volta per la famiglia del senatur. Oltre che a Roma e Milano l'ha fatto anche a Bruxelles:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/11_Novembre/11/bossi_stella.shtml

Docente di scuola superiore ha detto...

Bossi lamenta che i mezzi d'informazione attaccano costantemente la TROTA(ovvero suo figlio...quello un po' asino che si è fatto bocciare tre volte all'esame di Maturità) e che questo lo costringerà a continuare a studiare all'estero in Inghilterra:
Ma l'Inghilterra non è troppo multietnica...con tutti quei turbanti Sic,le barbe islamiche, le palandrane pachistane?
E poi permettete, come andrà a finire con quell'incarico ben remunerato che la TROTA stessa ha ottenuto recentemente? Forse sarebbe
più utile dimettersi dal lauto incarico e continuare con impegno l'Universita'.
Docente di scuola superiore.

poveri noi ha detto...

Che controsenso:
Si fanno eleggere per Roma Ladrona e si pigliano lo stipendio;
Si fanno eleggere per il parlamento di Bruxelles, non sono mai presenti e si pigliano l' indennità.
E dalla festa padana, annunciano la seccessione e dicono che sono bravi solo loro.
Io dico, ma se dal 1990 questi in un modo e nell'altro governano, città, paesi, regioni, province e qualche governo nazionale, assieme ad alleati Silvio e amici e continuano a gridare che non va bene nulla, che bisogna cambiare le cose, che solo con la lega si avrà il cambiamento, forse qualcosa non è chiaro.
Ma non è che non sono capaci o che per troppo tempo siedono e non hanno capito i veri problemi della gente?
Non è che questa valanga di voti le ha dato solo l'opportunità di paizzare uomini, amici, parenti, ecc.. e basta?
Qualche riflessione il popolino la faccia che è meglio.

alpino ha detto...

ma quello oramai ha scoperto il tesoro.:) tra poco sarà parlamentare o sindaco di qualche grande città. È il metodo dei nani e delle ballerine tutti nel circo della lega e di berlusconi

Gallina dalle uova d'oro ha detto...

Alpino ha proprio ragione....del resto gli esempi non mancano...guarda quello che fa il consulente del sindaco che prima era assessore che prima era consulente dell'altro sindaco e che era in pista per andare Saronno ( pare che a Tradate non ci sia più posto per le colate di cemento) e che è andato a fagnano Olona e che continua a fare il consulente del sindaco di Tradaaaa!!!o come quell'altro che è andato a Gornate Olona e che continua a fare l'amministratore di una società di Tradaaaaaa.....
e come tutti gli altri....
Gli altri almeno non dicevano Roma Ladrona! altro che la gallina dalle uova d'oro!!!
La Lega Nord e tutti i suoi improbabili amministratori e politicanti l'hanno trovata la GALLINA DALLE UOVA D'oro: L'ITALIA!!!!

Un giorno finirà ha detto...

Il giorno che finirà vedremo il bello.
Peccato che quando finirà avranno distrutto il mondo e lasciato un brutto esempio della politica, altro che la prima repubblica, i craxi, gli andreotti e i vecchi del pc.
Questi hanno predicato solo il loro vangelo per il loro interesse e per la loro bottega.
Grazie Lega, Berlusconi, con voi siamo riusciti a toglierci dai coglioni il buon governo.

Operaio ha detto...

Ditemi che si tratta di uno scherzo!
Se fosse vera spero che intervenga la magistratura!
E' uno scandalo!
Altro che Roma Ladrona!!!
Il delfino di Bossi ( o la trota come lo ha definito il padre) bocciato per ben tre volte dovrebbe guadagnare in un mese quello che un operaio ( che si fa un culo così) guadagna in 10 mesi ?

Nicoletta ha detto...

i nostri padri dicevano che è tutto un magna magna...

AVEVANO RAGIONE !!

SVEGLIAAAA ha detto...

Nicoletta ha ragione!
E' brutto da dire ma se fosse vera la notizia è proprio un magna magna!
Comunque mi stupisce che l'opposizione sia locale che nazionale non abbia aperto bocca! Il PD, l'IDV presenti in Parlamento, quelli regionali Non hanno detto niente! Non hanno fatto clamore su questa notizia e perciò non vorrei che fosse una Bufala!

altrimenti a queste forze dobbiamo dire solo una parola :SVEGLIAAAAAAA