"Berlusconi forse uno showman, un leader? No!" (New York Times)
pubblichiamo un commento di Hope appena arrivato:
tutti ci stanno deridendo all'estero...
la stampa internazionale in questi giorni va a nozze sparando a zero sulla nostra presunta o reale incompetenza a tenere un summit così importante.
certo è che con la richiesta di moratoria (a nome della nostra ministra, l'industriale prestigiacomo) non brilliamo sotto l'aspetto ambiente.
l'idea di tornare al nucleare, poi, fa ridere tutti...e fa sorridere solo le tasche dei francesi che ci vendono (se ne disfano) una tecnologia medievale.
e mentre qualcuno a l'aquila scrive "yes we camp" (visto che la ricostruzione non prosegue affatto da come ce la raccontano i giornali di regime), qualcuno dalle colonne di un prestigioso giornale (il new york times) prega mr obama di prendere in mano le redini di quello che rischia di diventare un summit inutile.
perchè? perchè mr berlusconi nelle ultime settimane non ha fatto altro che eludere le accuse di frequentazioni di escort o minorenni. chiude il times: "showman forse, leader no!"
che considerazione! è solo anti-berlusconismo? o, come dice anche loquenzi, è un sentimeno anti-italiano che non siamo in grado di ribaltare...anche grazie ad una campagna di comunicazione comune e mirata e non solo autocelebrativa di un leader al motto "tranquilli: ghe pensi mi!"
hope
1 commento:
bravo hope... Altro che i minimi della politica di tradate
Posta un commento