Professore siamo d'accordo con lei! Speriamo che anche Caronno Corbellaro rimanga un monumento naturale...!!!
CASTIGLIONE OLONA - Strette di mani e applausi. Grande accoglienza ieri pomeriggio a Castiglione Olona per Vittorio Sgarbi giunto nel borgo medievale attorno alle 17.30.
12 commenti:
Buffo. Se, anzichè con due ore di ritardo, fosse arrivato con due mesi d'anticipo si sarebbe beccato sia il vecchio (o finto tale) sindaco democristiano che il suo striminzito seguito!
Renato: buffo sarà veder spuntare le gru e i ponteggi a Caronno Corbellaro. A quel punto anche il professor Sgarbi tornerebbe a prendere a calci nel culo quelli che hanno dato il permesso di rovinare un monumento naturale!!!
Ma il Sig. Sgarbi è passato a Castiglione a titolo gratuito? Se non è così quanto è costata la sua gita fuori porta? Qual'è il ritorno dell'investimento (in termini qualitativi e quantitativi) per Castiglione? Gli oneri di costruzione di Caronno saranno usati anche per pagare il Sig. Sgarbi? Adesso abbiamo un sidaco simpatico. Che fortuna!
Certo che una visita come quella di Sgarbi fa sempre piacere avere in una cittadina come Castiglione Olona.
Sgarbi, da come hanno commentato i giornali, ha apprezzato molto le opere di Castiglione e ha detto che castiglione è un piccolo pianeta, definendolo capitale.
Grazie caro Prof. Sgarbi.
Nel paese si commenta inoltre che il Prof.ha inoltre apprezzato gli interventi ed il restauro di alcuni angoli della Colleggiata.
Grazie Prof. per questo apprezzamento che è merito di sicuro della Parrocchia e di tutto il personale, tecnico, e volontariato che ha operato nel corso degli anni per valorizzare il complesso.
DOMANDA. ma il Prof.Sgarbi era qui a caso a Castiglione o era qui per altro?
...si legge inoltre che è stato presentato un progetto integrato per la riqualificazione del centro storico, quale?
Progetto o idee?
Comunque sia, il Prof.ha fatto il suo giro e qualcuno, o meglio il Sindaco Poretti, si è dimenticato di portarlo a Gornate Superiore a visitare San. Michele, e a Caronno Corbellaro, che ormai da ben 15 mesi è stato definito dalla Regione Lombardia,Munumento Naturale della Gonfolite e Forre d' Olona.
Forse Poretti preferisce rinviare a quando Caronno diventerà un campo di calcio con un bel villaggio e residenza tipo le Robinie.
Grazie Prof, se ci legge faccia capire lei a certe figure come è importante la salvaguardia, non solo dei monumenti e edifici storici, ma anche quella del verde.
...cari elettori castiglionesi,dovete sapere che il Vs. futuro sul territorio è gia stato deciso prima delle elezioni.
Adesso che sono state vinte, il futuro del vs. patrimonio verde è andato in mano ad Attila e soci.
Qualche ns. concittadino vi aveva segnalato in qualche commento "tenetevi stretti" Battaini e Vizza.
Purtroppo non è andata come ci si aspettava.
Adesso il vs. futuro è come il ns. presente.
Le vs. valenze ed emergenze ambientali le abbiamo conosciute e percorse durante le escursioni del Parco Tenore-Rile e Olona e ci siamo resi conto che avete un vero patrimonio che non va disperso.
La storia, la cultura, l'archeologia, la valle olona, il fiume e il monumento della forra, sono veramente una capitale come direbbe Sgarbi, anche se come commentano i giornali, pare non sia andato nel parco e Caronno.
Voi che siete ancora in tempo opponetevi ogni qual volta il comune decide e non vi convolge.
Con Altra Tradate che ci tiene collegati, possiamo sensibilizzare sempre più gente.
Buona fortuna.
p.s. Grazie Altra Tradate.
Mi rivolgo ad "elettori castiglionesi" che denota grande sensibilità ai temi legati a Caronno Corbellaro. Mi piacerebbe una verifica in materia: mi dicono che la cappellina del cimitero di Caronno sta andando in malora, con affreschi che vanno a ramengo, o sono già scomparsi?.
Il tetto perde acqua e nessuno fa nulla: tranne qualche preoccupato studioso e cultore di cose antiche: che per altro non è nemmeno di Castiglione o Gornate. La cosa mi è stata segnalata da un tradatese, pensate un po'.
Nota: il cimitero è proprietà del Comune di Castiglione Olona.
Tutti parlano dei monumenti naturali e della gonfolite, ma anche i "monumenti" dell'uomo necessitano della stessa attenzione: indipendentemente dalla presenza o meno dello Sgarbi di turno nelle plaghe della valle olona.
Cosimo Piovasco
Non devi stupirti Piovasco, almeno qualcuno prima i volontari e qualche amministratore che abbiamo visto all' opera puliva il Cimitero e lo hanno anche protetto dalle intemperie.
Dicevano che il buon Vizza, un tempo assessore che parlava troppo di parco rto, stava perfezionando durante la sua carica, un recupero come quello del lavatoio di caronno corbellaro con la scuola edile.
Si spera che almeno dai banchi dell' opposizione faccia prendere sensibilità a questi nuovi.
Adesso non aspettarti che si faccia tutto e subito come un tempo.
VIZZA, a casa!!!
Adesso lasciate lavorare il nuovo.
VIZZA punito dai suoi amici leghisti e comunisti e...
A Elettori tradatesi...
Ma Attila non è andato a svolgere la sua funzione di assessore e a dare consigli a Fagnano Olona dove anche li sono purtroppo approdati gli UNNI?
Nel linguaggio del sud la parola paraculo ha diverse valenze non proprio commendevoli, talvolta è usata anche a sproposito e con senso canzonatorio. Secondo i dizionari colui che si fregia di tale aggettivo è aduso ad un modello comportamento malizioso e opportunista. Nella parlata lombarda il suo uso è meno frequente, anche se in questi ultimi tempi se ne rileva una maggior diffusione nell’eloquio colloquiale, riferendosi sempre più spesso alla “paraculagine” come ad un modello di comportamento che si è insinuato nelle relazioni interpersonali a conformare i comportamenti, fino a diventare una vera e propria forma mentale.
Chissa se considerazioni simili sono venute in mente sia a “escursionista del parco pineta”, a “cosimo piovasco” e a “mario”, quando due giorni dopo il loro garbato scambio di post in materia si son trovati una tuonante intervista dell’ex assessore Enrico Vizza sulle pagine della Provincia, con scontato e imspiegabile spazio regalato dalla penna di Alessandro Madron,” in cui il nostro eroe ci raccontava di come farà a salvare il cimitero di Caronno Corbellaro dal degrado, lui che già tutto aveva messo in cantiere per fare e per farlo e che solo l’inefficienza dell’Ufficio Tecnico comunale di Castiglione aveva dilungato nel tempo: un peccato che il ritardo abbia ritardato la cosa e che tre blogger di ALTRATRADATE abbiano sollevato il problema, quando la cosa era già pensata, fatta e strafatta dall’eroico Vizza.
Oppure no?
...caro anonimo castiglionese, visto che cosi ti firmi cosi ti chiamiamo.
In molti di noi conoscono vizza fin dal giugno 1999, quando si candidò alle elezioni e ha fatto fuori, con l'aiuto di luini,un' area che nel paese ha fatto molto male e che oggi resusciuta solo grazie ai blog e ai volantini che ad alcuni giornalisti gli si dice di pubblicare,altrimenti scattano le denunce (lo dicono al bar del bianco spruzzato).
Proprio per questo io e tanti altri che ci firmano, abbiamo votato vizza nel 1999,2004,2009, senza obbligo o favori per qualche terreno da edificare o un posto in comune, o per realizzare un ristorante al castello del monteruzzo o qualche altro cazzo di amici e familiare da sistemare.
Vizza paraculo? cazzi suoi, noi lo conosciamo per quello che ha seguito senza troppi se o ma.
Vizza poveraccio? cazzi suoi, noi lo abbiamo votato perchè ci ha dimostrato capacità ed interesse per la città.
Vizza ha la terza media? cazzi suoi se non ha una laurea e ha preferito fare il muratore e sindacalista, noi lo abbiamo seguito e abbiamo dedotto che con luini e battaini ha operato bene.
Vizza sta sul cazzo all'anonimo con nome e ha tanti altri, compreso qualche eccelenza del territorio? cazzi tuoi e vostri, cari anonimi con nome.
Forse vizza ha un solo difetto, questo è quello che pensiano noi e tanti altri, aver lavorato bene ed essere riuscito a promuovere il territorio seriamente, senza un incarico particolare alla sua famiglia.
Il cimitero di Caronno Corbellaro e il Monumento Naturale ti sta sul cazzo? cazzi tuoi.
Vizza ha tolto la visibilità ai cazzi tuoi e ai tuoi amici? cazzi tuoi.
Vizza lo conosciamo perchè lui ha una penna,(la sua) che non è quella del Signor Madron.
Vizza ha scritto sempre direttamente a tutti i giornali, abbiamo i contatti per dimostrarlo.
Vizza vi ha rotto il c..o, cazzo tuo.
Ci fermiamo, altrimenti iniziano le scosse.
Vizza vuoi un consiglio, dimettiti dalla minoranza...
magari è meglio per te.
ciclista.
Posta un commento