venerdì 31 luglio 2009

Se la fa lui, allora la cosa è intelligente! Se la proponi tu, no!

CON TUTTE QUELLE
TUTTE QUELLE BOLLICINE...

NON E' MAI TROPPO TARDI

Riceviamo e pubblichiamo
A proposito di bollicine e l' assessore Pipolo
Abbiamo letto le dichiarazioni del vicesindaco Pipolo in merito alle installazioni di distributori di acqua con le bollicine... proposta avanzata già due anni fa dall'opposizione e derisa dagli amministratori comunali leghisti e non!
Quella proposta è già stata realizzata in altri comuni come Milano per esempio (anche in provincia di Varese; Pipolo copia male di solito, e questa volta poi la spiega male n.d.r.)
Ora si sono ricreduti e noi ne siamo felici! Il Vicesindaco però avrebbe fatto più bella figura se avesse detto che avendoci ripensato ha deciso di dare corso a quella proposta e non dire che quell'idea era finalizzata a fare risparmiare i cittadini e la loro è finalizzata a ridurre il consumo della plastica! Come se far risparmiare i cittadini fosse una cosa sconveniente!
Una dichiarazione del genere ha solo dell' incredibile ed è poco rispettosa per l' opposizione che la propose... E' evidente a tutti che il motivo per cui l'avevamo avanzato era legata alla riduzione della plastica e quindi a un risparmio per i cittadini e per l'ambiente!
Ma gli amministratori di Tradate per comprendere il significato ci hanno impiegato due anni, cosi' come per la raccolta differenziata hanno avuto bisogno della casa della monnezza...
Come diceva il maestro Alberto Manzi: "Non è mai troppo tardi"!
Francesco Liparoti ( Sinistra e libertà)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

@Francesco Liparoti

Sai per caso il costo dell'operazione e se sarà o meno gratuita per il cittadino?

Guardo in cielo,prego e NON bestemmio (per ora) ha detto...

Tempo fa se ne parlava anche nel blog delle cartoline dell'acqua di tradate,tanto che se non erro ne era nato un bel dibattito con legambiente promotrice della cosa.
bisognerebbe chiedere delucidazioni a Maurizio Alberti che sicuramente ne sà più di me,e forse anche di chi stà seduto in comune.....

Pipolo è arrivato in ritardo,come il solito certi personaggi non sanno nemmeno scopiazzare!