Via Sant'Ambrogio come via Gluck! Dove c'era un prato ora c'è...CEMENTO!
Rione Bozzet, villette, case, qualche palazzina, era da almeno 20-30 anni che la sua fisionomia non cambiava. Un rione a misura d'uomo appena oltre la statale. Poi solo i campi verso Lonate Ceppino. Forse anche quei campi prima o poi spariranno inghiottiti da palazzine e capannoni industriali (ma la zona industriale non è da un'altra parte?). Era necessario far sparire anche quell'ultimo rettangolo di VERDE? Il verde non è il colore preferito dei padani? A quanto pare NO! ;-)
> per vedere meglio la foto basta cliccarci sopra!
12 commenti:
evviva! mi fate andare di traverso il caffè della domenica! ;-)
questa non l'avevo ancora vista, anche li hanno infilato due palazzine!!! tra l'altro nella foto dovreste notare in fronte alla caserma dei carabinieri, dove una volta c'era un orto, ora c'è un condominio di 3-4 piani, infilato tra un condomino di 4 e una villetta di 2...ma vi pare?!?!?!?!?
Segnalazione: quel rettangolo di verde tra via Albisetti e il fontanile è in corso d'opera. Aggiornate, purtroppo, la vostra immagine satellitare. Altro cemento! Quando finirà? Mai, a leggere le parole di Uslenghi. Bisogna cambiare la testa all'amministrazione e al modo di amministrare.
vi mando qualche foto sia di via albisetti sia di via sant'amborgio se vi interessano.
hanno stravolto anche il nostro bel quartierino, ora ho paura che qualcuno venda casa sua e al posto di villetta e giardino mi ritrovi come vicini una o magari due palazzine.
Abbiate è stata rovinata ancora di più, guardate vicino al cimitero cosa non hanno costruito! E poi la Villa Mayer quando sarà finita. E su in via Bellini e via Vivaldi...quelle non le vede nessuno?
Il Pgt si dimostrerà un'altra bufala, l'ennesima di questa amministrazione. Attenzione all'ambiente e al territorio: ma dove?! Ci faranno passare sotto il naso altro cemento nel silenzio collettivo della maggioranza. L'opposizione già me la vedo, a cercare di attirare l'attenzione dei tradatesi ma con scarsi risultati. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...ai tradatesi va bene così. Vedrete un bel giorno nelle campagna verso Lonate Ceppino vedremo spuntare una bella gru, alta, alta, e inizieranno a costruire un colonna, alta nel cielo. Che bello un nuovo monumento? No! L'inceneritore! Allora i prezzi delle case crolleranno. Tradate e paesi limitrofi diventeranno di serie C. Chi potrà andrà via e chi non potrà rimarrà a vivere in un paese che subirà tutte le conseguenze di uno spopolamento e di un abbassamento del costo delle case, ovvero quella cosa chiamata immigrazione di extracomunitari che a solo immaginarla toglie i sonni a molti padani, ma non a quelli che se possono si fanno la casa ai caraibi o in provincia di Como o in altre amene località. I padani che contano, intendo. Gli altri votano e si fanno il mazzo in sede. Loro invece si prendono i posti nelle amministrazioni, nei consorzi e nelle aziende pubbliche. Bell'affare. E noi cittadini subiamo e basta.
ma quanto state spendendo in rilievi aerofotogrammetrici voi di altra tradate? una follia? ;-)) scommetto che google offre anche un servizio a pagamento e magari con qualche migliaio di euro si possono avere cartine fotografiche aggiornate a ieri pomeriggio...senza bisogno di far volare aerei che costano soldi e tanti! ma brunetta a tradate non ci mette piede e quindi...paga pantalone!
@paperino, ti rispondo al volo, bastano 308 euro per avere un versione PRO di Google Earth...per avere immagini in alta risoluzione, il piano dei voli (dei satelliti), le immagini storiche della tua zona (vedere in cambiamenti attraverso le immagini caricate in anni nel data base di google). puoi anche provarlo gratuitamente per 7 giorni...se vuoi ;-) te lo consiglio...se hai voglia di smanettare con il programma gli fai un pgt così!
ciao da jacopino (AT)
Un consigliere comunale di Saronno ha recentemente dichiarato, con una certa preoccupazione, che nel 2009 Il Comune di Saronno rischia di non ricavare 1,8 mln di euro provenienti da Oneri di Urbanizzazione. Saronno prevede entrate da OU per 1,8 milioni, Tradate ne prevede esattamente il doppio nonostante sia molto più piccola. L'anno scorso Tradate ha incassato 4,8 milioni di euro e confrontando questo dato con quello di Saronno si percepisce la gravità della cementificazione del nostro territorio. Pertanto non sono a rischio i grandi prati ma anche i piccoli orti. D'altronde non bisogna dimenticare che da dove passa "Attila" non cresce più un filo d'erba!
Ragazzi c'e' poco da stare allegri ma per far girare, al minimo, Seprio e Comune sono necessari almeno 3 mln di euro l'anno provenienti da Oneri di Urbanizzazione. Aspettiamoci altre colate di cemento in qualsiasi angolo edificabile di Tradate!
I rilievi aerei, in prima battuta erano stati conferiti alla Seprio per 100.000 euro, poi sono stati sospesi e successivamente sostituiti con altri lavori. Gli ultimi rilievi sono stati gestiti direttamente dal Comune, prossimamente vi segnalerò il costo
ciao fabiooooo ho visto che oggi hai aggiornato il tuo blog delle cartoline,ti ho spedito delle foto se ti vanno a genio me le pubblichi?
bentornato ALEX
@ pino
non sapevo che la seprio avesse anche una squadriglia acrobatica....ahhahahaha ;-)
100.000 euro a fronte di 308 euro, però...economico!
e non venitemi a dire che i rilievi con l'aereo sono più precisi di quelli con il satellite...!!!
siamo curiosi, facci sapere quanto costa il rilievo, con che mezzi lo intendono fare e soprattutto quanto costa l'esperto che deve saper leggere le foto e il corrispettivo mappale...sai che fatica! wow...manco tradate fosse una necropoli etrusca..;-)
alex ciao,ho ricevuto le tue foto grazie,volevo solo precisare che non sono il il Fabio del commento qui sopra,condividendo in pieno il contenuto del commento del mio ononimo vorrei cogliere l'occasione per salutare tutti gli amici di questo blog e tutti gli amici che durante la mia temporanea assenza mi hanno scritto.
Posta un commento