Foto dal satellite della nuova edilizia padana.
Da oggi iniziamo a pubblicare queste foto: il prima e il dopo. I casi più eclatanti di "qualità della vita". Nell'esempio di oggi potete vedere in viale Marconi, dove prima c'era il giardino di una casa, oggi sorgono 3 palazzotti, così vicini che passando in macchina vi sarete chiesti se i muratori per andare da un condomino all'altro non facciano prima a saltare tra i ponteggi che sono quasi attaccati. Per chi avesse difficoltà ad orientarsi: siamo vicini all'incrocio tra viale Marconi e la via della farmacia di Abbiate. A voi i commenti. Nei prossimi giorni altre decine di questi esempi..;-)
sabato 11 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Una sola parola: ALLUCINANTE!
Non si percepiva la massa e soprattutto la piccolezza del terreno su cui è stato edificato il complesso.
Di questo passo renderanno edificabili anche le aiuole spartitraffico.
Domanda: ma quali sono gli indici per permettere certe cose? Come dite voi: la qualità della vita di chi ci andrà ad abitare (e di chi già abitava vicino) non conta?
Esterrefatto!
continuano ad asfissiare la città con nuove costruzioni. e tutto perchè? per far fare soldi ai costruttori e farci vivere come galline in batteria! e chi li vota è pure contento, complimenti! voglio vedere le altre foto!
ci sono passato proprio questa mattina, ho rallentato, non capisco come siano incastrate. sembrano tre scatole infilate in uno sgabuzzino troppo piccolo. ma cose si dice: "casa dolce casa"....ma fatemi il piacere! da proibire certe cose!
i palazzoni della lesa quando saranno in questa rubrica? da quelle parti hanno costruito all'inverosimile!
Servono soldi, sempre più soldi!
Da dove arrivano ?
Dagli oneri di urbanizzazione !
Dunque.......... costruire, costruire, costruire !
I soldi poi vengono girati alla Seprio Patrimonio Servizi per realizzare le opere pubbliche con minore spesa, maggiore qualità, minor tempo di realizzazione, così dovrebbe essere secondo le intenzioni dei pubblici amministratori!
Le opere pubbliche, in particolare quelle visibili, eleganti e raffinate, costose e faraoniche, originali ed irripetibili, creano immagine, fondamento dell'attuale società, e l'imamgine porta voti, molti voti.....
Il Piano di Governo del Territorio (PGT), a cui dovrebbe partecipare la città nella sua elaborazione di principi, finalità e di scelte fondamentali, non farà altro che constatare ciò che ormai è avvenuto: montagne di cemento !
Purtroppo la pianificazione (devastazione) del territorio è irreversibile: tutto ciò che è stato fatto resterà così fino alla fine dei tempi, con tutto ciò che ne consegue in termini di qualità della vita per le persone che non sono animali da batteria (non dovrebbero esserci nemmeno questi!), ma uomini e donne che vivono emozioni e sentimenti, bellezza e stupore, dunque la ricchezza dell'ambiente naturale, e non solo i desideri, seppur legittimi, se l'uso è corretto ed equo, di portafoglio e potere.
Quale Tradate dunque per un presente vivibile, di qualità della vita, di fruibilità dei servizi, di relazioni aperte alle sfide del mondo contemporaneo, dalle culture alle dinamiche sociali ed economiche, quale valore della natura riconosciuto e tutelato per la percezione che ognuno di noi ha degli spazi, della salubrità dell'aria, delle acque, della terra ?
Purtroppo la risposta a questa domanda risulta oggi davvero difficile!
E' uno schifo! E continuano a costruire in ogni angolo della città. Anche Villa Inzoli ci siamo giocati. Ma chi le abita tutte quelle case vuote? E perché si continua a dare il permesso a costruire?
Noto comunque, dopo il duro scambio dell'articolo sulla Seprio, la latitanza di mc. Davanti all'evidenza dei metri cubi sta zitto zitto! Non sa come giustificarli....!!!
Mi chiedo, anche, dove siano gli altri, quelli che si sono firmati e ri-firmati. Vorrei conoscere la loro opinione, non vorrei darla per scontata.
@ utente sps
Mc sarà impegnato a preparare le risposte che, sembra, l'opposizione ha fatto sulla seprio.
Postatecele qui!
Le vogliamo leggere!
Come già detto e srcitto a suo tempo:
http://www.altratradate.com/2008/06/cade-il-valore-della-casa.html
I Parcheggi dove sono? Per ogni immobile occorrono parcheggi, questi di via Marconi dove sono?
Consigliere Uslenghi (o altri) potete dirci come hanno fatto a NON realizzarli?
Signor Uslenghi lei ha perfettamente ragione. Stiamo subendo scelte di gestione che non hanno senso. Lo hanno solo per dare lustro e portare voti a chi le fa quelle scelte.
E poi qui si rendono buoni i terreni senza pensare a quelli che ci abitano vicino a quei terreni. Ma i cittadini hanno voce in capitolo? Se abito in fianco ad un prato devo vivere nel terrore che domani arrivino le ruspe? Non possono chiedere prima, almeno interpellare i vicini. No sembra arroganza.
Io abito vicino ad una di questi nuovi palazzi, non è uno delle foto qui, ma la mia casa non la vivo più come prima, mi guardano in casa, non vedo più il cielo ma il muro, hanno costruito a limite e sono saliti di 5 piani. Questa è una battaglia che dovete fare e di sicuro tanti tradatesi vi seguiranno.
@Utente Sps
Carissimo, alle ultime elezioni comunali, tutta la nostra campagna elettorale si è fondata sulla cementificazione del territorio. Il 67% della popolazione ci ha risposto con una pernacchia! Ho i miei dubbi che tutta la popolazione sia stufa. Probabilmente sta cambiando opinione solo chi sta vivendo sulla propria pelle questa scelta scellerata.
sai pino che cosa dicono in giro quelli della lega, al bar e in piazza? che queste foto non dimostrano nulla perchè le giunte galli e candiani non hanno fatto nulla di più di quello che era nel piano regolatore dei partiti di tangentopoli!! ma ti rendi conto? travisare a questo modo la realtà! lo dicono anche quando incontrano associazioni, me lo hanno detto altri amici, sempre oggi.
loro non sono innocenti. le decine di varianti al piano regolatore dicono che sono per cancelli e cancellini e piccolezze. e la gente è così stupida, per non dire altro, che ci crede! o che se ne frega.
poi lo stesso giorno dopo aver sentito cose che ti fanno imbufalire incontri per caso un ex leghista di ferro, che ha fatto votare moglie, figli, figlie, generi e nuore, ed è incazzato nero con il comune perchè si fanno solo i fatti loro. perchè adesso ho una palazzina che mi ha rovinato la casa. perchè non posso stare più in giardino. e allora quando li tocchi nel vivo poi è elettorato che si vendica. ce ne sono tanti! speriamo ogni giorno di più!
Posta un commento