LA SEPRIO CHIEDE
UN MILIONE AI CONSIGLIERI!
Riceviamo e pubblichiamo
Noi del circolo di Tradate del Partito Democratico vogliamo dimostrare la nostra solidarietà ai consiglieri di minoranza, accusati di aver offeso l’onorabilità della Seprio e ai quali la Seprio chiede un milione di euro di danni.
Da semplici cittadini, abbiamo deciso di impegnarci in politica perché vogliamo chiarezza e trasparenza nell’amministrazione della cosa pubblica e dei nostri soldi. Questo ha fatto la minoranza informando la città, in una serata pubblica, delle proprie perplessità su alcuni aspetti di gestione della società comunale.
La serata era aperta a tutti, chiunque avrebbe potuto intervenire e rispondere alle domande, ma si è preferita la via di registrare gli interventi e passare per il tribunale, luogo dove i consiglieri avranno ora il dovere di mostrare la fondatezza dei propri dubbi.
Dispiace che si sia proceduto per le vie legali, evitando il confronto e lasciando ancora domande senza una risposta.
E’ ulteriore causa di preoccupazione il fatto che il controllato, definito da qualcuno “il braccio armato del Comune”, si scagli contro il controllore nell’ambito del proprio lavoro istituzionale. Questo è inaccettabile. E’ infatti compito di tutti consiglieri comunali quello di controllare, in nome dei cittadini, ed informare circa l’operato degli amministratori.
Questo fatto non potrà che farci proseguire nella nostra azione politica più determinati ed impegnati di prima, per garantire a tutti i cittadini la doverosa trasparenza ed informazione riguardo a tutti gli aspetti del governo della città. Una minoranza attiva che lavora bene e svolge con attenzione il proprio dovere conviene a tutti: ai cittadini, ma anche agli amministratori stessi.
Il circolo di Tradate del Partito Democratico
5 commenti:
Sinceramente non vedo la gente indignarsi per quanto successo. Comincio a pensare che forse sia a livello nazionale che a livello locale non bisogna disturbare i grandi manovratori.
E se il giudice, quando ascolta i Consiglieri Comunali di opposizione, riscontrasse delle violazioni di legge (della Seprio) e trasmettesse gli atti alla Procura?
Questa volta i Consiglieri di opposizione l'hanno ordita bene la trappola e qualcuno ci è cascato dentro!
E se il giudice, quando ascolta i Consiglieri Comunali di opposizione, riscontrasse delle violazioni di legge (della Seprio) e trasmettesse gli atti alla Procura?
Questa volta i Consiglieri di opposizione l'hanno ordita bene la trappola e qualcuno ci è cascato dentro!
Pico pur non conoscendoti noto un'immenso livello di furbizia e di intelligenza nei tuoi confronti,BRAVO PICO hai capito tutto...
Signori della seprio...Vi siete tirati da soli la zappa sui piedi,oltre ad essere dei pessimi amministratori e pessimi imprenditori visto i lavori sempre lenti e mal eseguiti,siete anche poco furbi.....
cercate forse di rasanare i vostri immensi debiti facendo causa alla gente che vi chiede chiarimenti?
vergognatevi..e non poco.
Leggo da VareseNews che il presidente della Seprio è stizzito perchè i consiglieri di minoranza hanno diffuso la notizia della citazione. Ma un consigliere di minoranza, che occupa una carica pubblica, deve stare zitto? E perchè dovrebbe stare zitto?
Bravi consiglieri di minoranza, diffondendo la notizia, non siete scesi a compromessi.
Posta un commento