martedì 5 maggio 2009

Crisi? No grazie!

Ogni tanto felici di essere tradatesi

E chi lo avrebbe mai detto, Tradate centro del web. Abbiamo ricevuto questa interessante mail, ci fa piacere pubblicarla per fare un po' di pubblicità ad una iniziativa che merita di essere presa in considerazione. In tempo di crisi è davvero bello vedere l'ingegnosità e la creatività dei nostri giovani: unica vera risorsa!

riceviamo e pubblichiamo

Spettabile L'Altra Tradate,
vorrei segnalarvi un progetto nato da poco si chiama Web Temporary Shop.
Rappresenta un'evoluzione dei "temporary store" fisici, in sinergia con le potenzialità dell'e-commerce. Una novità assoluta nel panorama italiano, che è stata ideata e sviluppata da un'azienda tradatese (LipsiaSoft srl, www.lipsiasoft.com). Questa vetrina virtuale offre alle aziende un canale innovativo per comunicare e vendere seguendo nuove strade a costi estremamente contenuti.

Per maggiori dettagli vi invito a leggere il Comunicato Stampa in allegato e a visitare il sito

Vi ringrazio per l'attenzione, gentili saluti.
Andrea


Un nostro commento: Tradate ed il territorio circostante ha molto da dire nel mondo del web. C'è creatività, fantasia, competenze e voglia di fare. Sarebbe utile che le amministrazioni investissero soldi anche in questa direzione. Perché non cabliamo Tradate? Invece di altri progetti faraonici e senza ritorno pensiamo ad una web farm in senso ampio del termine; un luogo dove avere a disposizione le strutture per avviare tante iniziative di questo tipo, tante piccole start-up. Cattiva idea? Noi pensiamo di no, ma noi non contiamo nulla...;-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi dispiace dirlo ma a me sembra un pò una bufala, non vedo tutta questa innovatività visto che offrono prodotti presenti in altri migliaia di siti di e-commerce ad un prezzo maggiore.
L'utilità di questi temporary shop sta nel fatto che si vendano oggetti di marca alla metà del loro prezzo originario, siccome qua non lo fanno si tratta dell'ennesimo sito di e-commerce, in cui i prezzi non sono neanche a buon mercato.

I temporary shop nascono dall'esigenza di liberarsi di "fondi di magazzino" oppure dal fatto di poter acquistare un'ampio stock di un articolo in modo da avere prezzi concorrenziali per poi venderlo a prezzi inferiori rispetto ad altri siti di e-commerce in un lasso di tempo limitato in modo da invogliare l'utente a comprarlo. Ne esistono molti sul web, che offrono dei servizi eccellenti.
Ad esempio qualche mese fa un negozio online di questo tipo offriva la playstation 3 a 200 euro
per un limite di tempo molto contenuto, ed essendo la metà del prezzo sono andate a ruba dopo neanche un minuto.