SEPRIO PATRIMONIO E SERVIZI.
ULTIMO ATTO?
Avrebbero perso la faccia e chiedono un milione di euro. Se anche Roma chiedesse i danni! Che ridere!
Riceviamo e 'allibiti' pubblichiamo
I gruppi consiliari Ulivo per Tradate e Insieme per la città – ora Città Nuova – avevano organizzato il 31/10/2008 un incontro pubblico per informare la cittadinanza delle attività svolte dalla Seprio Patrimonio Servizi ed illustrare il lavoro e le considerazioni espresse nelle commissioni consiliari ed in consiglio comunale; durante il dibattito, aperto al pubblico, sebbene fossero stati sollevati molti interrogativi, nessun rappresentante della Seprio è intervenuto. Dopo sei mesi, per tutta risposta, i promotori dell’incontro sono stati citati a comparire avanti il Tribunale civile di Varese dalla Seprio perché avrebbero offeso l’onorabilità della società e causato un danno all’immagine e alla reputazione da risarcire pari a 1 milione di Euro.
In sede giudiziaria verrà dimostrata la palese infondatezza delle pretese della Seprio, in merito alle quali ci si riserva di difendersi e agire con le modalità ritenute più opportune.
Politicamente, si considera tale iniziativa assolutamente fuori luogo e di tipo intimidatorio, ideata con la finalità evidente di cucire le bocche all’opposizione; per questo chiediamo che i consiglieri di maggioranza se ne dissocino pubblicamente.
Si garantisce alla cittadinanza che proseguirà l’impegno istituzionale e politico dei gruppi consiliari con la stessa determinazione, nel rispetto dei principi di trasparenza della pubblica amministrazione.
Luca Carignola
capogruppo Ulivo per Tradate
Carlo Uslenghi
capogruppo Città Nuova
(chi volesse conoscere di più sulla Seprio, clicchi qui)
21 commenti:
Ci si deve aspettare di tutto dei padroni a casa nostra.
Cucire la bocca a chi non la pensa come loro o promuove la corretta gestione della cosa pubblica, è troppo difficile farlo capire alla gente, che vedrete ancora in questa competizione elettorale delle amministrative di giugno premierà qualche movimento e schieramento che ha esagerato un
pò troppo con l' opera "governo" locale.
Qualcuno si è accorto, pochi lo ammettono, ma in tanti in futuro pagheremo le scelte insostenibili di certi amministratori.
State vicini a chi si oppone e vi accorgerete che non lo fanno per i propri interessi.
Tradate è sempre stata conosciuta per tante cose migliori di quelle che si leggono oggi.
spiegate l'iconografia, perchè alcuni - come quelli -non la capiscono al primo colpo....
il boomerang: significa che una tale cazz..... torna indietro e sulla testa di chi l'ha promossa!
La società denuncia i suoi Padroni?
A vegn in co ul mund!
Nel comunicato di Carignola e Uslenghi si richiede l'opinione di altri consiglieri?
Ecco la mia.
Sono un consigliere comunale che risponde ai cittadini, che lo hanno eletto in virtù di stima e conoscenza personale.
Devo rendere conto solo a loro e a nessun altro, come è mio dovere deontologico.
Ritengo l'azione giudiziaria della SEPRIO SRL una assurdità che dimostra l'evidente incapacità ad affrontare i veri problemi societari!
Come consigliere comunale e "controllore" (insieme ai colleghi consiglieri di minoranza e di maggioranza, sia chiaro) della società comunale, mi dissocio totalmente da tale azione della Seprio srl.
Sicuramente da quest'ultima saranno stati richiesti 'lumi' al Comune stesso, visto che ha citato in giudizio i propri consiglieri comunali, a mio parere rei di aver semplicemente esercitato un proprio diritto-dovere.
Ad oggi, a quanto mi risulta, né per via ufficiale e nemmeno a mezzo stampa sono state ancora date risposte chiare e inequivocabili alle domande fatte da questi consiglieri di minoranza.
Mi accodo tra quelli che attendono ancora risposte ai propri quesiti.
comm. dottor Gianluigi Margutti
Ma cosa fa questa società che già non potrebbe fare il Comune?
Perchè dobbiamo mantenere due strutture con due e più immobili, due strutture burocratiche, due organismi politici, due organizzazioni?
Per fortuna che c'è Brunetta che le chiuderà tutte! Almeno quelle per fare le furbate del tipo: assumo chi e quanto voglio, affido i lavori pubblici a chi e come voglio! MA certo in questo casoe sono solo al Sud, al Nord c'è la Lega che alla legalità ci tiene tant'è che va anche in Tribunale per tutelarla!
Complimenti!
Il Controllato denuncia i controllori, bravi! Cominciate ad indossare mutande di latta.....
seeeeeee...manco fossero la Coca Cola! E poi per quali motivi sostanziali? Boomerang a ricerca di termica...
Trattasi di mossa diversiva, intanto che la gente parla e straparla di questo, potrebbe cominciare il valzer delle poltrone!
Oilì oilà!
Tu di qui e io di la'!
Oilà oilì
Cambia tutto ma son sempre quelli lì!
Pungulus, cioè? vaneggi? o spiegati meglio...
Chi vivrà, vedrà!
La S.S. meglio conosciuta come seprioservizi è già ormai famosa in tutta la Lombardia,amministratori che si arrampampicano sugli specchi di una società che se era privata sarebbe fallita già 2500 volte..
Chissà quel giudice come riderà leggendo atti che si riferiscono a fatti avvenuti sei mesi fa..
ma poi una società con un buco di circa 5 milioni di euro (non monetine) pensa di ripianare i suoi debiti chiedendo danni di immagine? dovrebbero denunciare la quasi totalità dei Tradatesi che quando sentono che la seprio inizia un cantiere di lavoro si toccano i maroni..un'impresa che lavora con operai anzi manovali,con mezzi obsoleti,una società che ha assunto tutti i raccomandati di tizio e di caio,basta dar un occhiata ai lavori da loro svolti per rendersi conto in che modo lavorino.
i danni li dovrebbero pagare loro! a chi da anni è intrappolato nelle strade di Tradate per lavori che non finiscono mai e per il disagio creato a tutti noi!
si vergognino,loro e chi con loro ha formato 'la cupola Tradatese' VERGOGNA!
Qualcuno vorrà obiettare,...prego si accomodi.
Per quanto mi riguarda avendo avuto e mantenendo frequentazione e responsabilita' nelle Amministrazioni pubbliche, in ambito sanitario (USSL),
comunale (Consiglio comunale) e sovracomunale
(Parco Regionale Pineta), ho letto con sorpresa dell'iniziativa legale intrapresa dalla Seprio
Servizi(società con socio unico il Comune di Tradate)
nei riguardi di alcuni Consiglieri comunali tradatesi(della minoranza).
NON CONDIVIDO e NON COMPRENDO una scelta controproducente per chi l'ha adotta...
La societa' al 100% del Comune di Tradate è da considersi strumento,emanazione dello Stesso, credo che meglio si sarebbe fatto con fatica ed impegno a tentar di rispondere a tutte le domande...poste dagli interlocutori.
Diversamente dal privato gli Enti pubblici e le loro emanazioni debbano parlare con i fatti, con le delibere, con gli atti,...dando puntuale riscontro delle scelte.
Fare informazione,comunicare, far comprendere e condividere le proprie iniziative deve essere la scelta corretta. Diversamente ci si barrica,nel Palazzo offrendo il destro a qualsiasi...contestazione.
Cordialmente.
Dott. Fabrizio Piacentini
bravi dr Margutti e dr Piacentini....attenti,però: vi faranno qualche proposta tra poco...una per tutte? stanno offrendo posti in Seprio o nei comuni vicini (ci sono i rinnovi elettorali attorno a Tradate...)...così la Seprio si rimette a posto, assumono qualche giovane 'familiare' promessa visto che un'altra vecchia promessa dovrà andare via, e tutto finirà a 'tarallucci e vino'....vedrete!!!io se volete scommetto!
dai SERVIZI SEGRETI TRADATESI!!!!
Si riesce sempre a sapere tutto, anche le scappatelle personali.............davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi ci sono stati incontri tra esponenti del PdL e personaggi del fronte opposto.... si apre la campagna di vendite e saldi di fine stagione. Il PdL locale (Forza Italia e AN) è alla frutta con la Lega. Poi a livello nazionale vedrete che andranno probabilmente bene perchè per il momento il Berlusca 'tira' ancora. ma qui a Tradate FI avrà problemini grossi grossi perchè hanno seminato vento e si sono staccati alcuni importanti personaggi da quel gruppo di potere che detiene tutto.
Il Principe (capite chi??? lo chiamate voi così) anche lui chiede di mediare e manda messaggi. Prima li fa andare avanti, e poi vuole mediare. Attenti a non mettere la vostra faccia alla pari della loro!
Voce che grida nel deserto
mi hanno prima riferito, e ne ho poi avuto stupita ed amareggiata conferma sulla stampa locale, che la Seprio Servizi ha intrapreso un'azione legale nei confronti di alcuni consiglieri comunali di opposizione. Non ne capisco i motivi e, per la quota che mi compete come socio della Seprio Servizi, mi dissocio con pacata ma determinata risolutezza da questa scelta che non condivido per nulla. Ma davvero non c'era altra scelta ? Non era forse più semplice rispondere con atti e fatti alle domande dei consiglieri comunali ? Perchè non dire chi e con quale atto formale ha autorizzato l'acquisto della sede di via Pavia ? Cosa c'è di difficile ? La domanda o la risposta ? Oppure non sono tenuti a dirlo ? Che lo dicano in modo ufficiale.
Ma sono tranquillo perchè la missione della Società è la soddisfazione dei cittadini tramite la realizzazione di opere e servizi di qualità al minor costo e nel minor tempo possibile.
E non saranno certo loro ad essere masochisti al punto tale da offendere la propria onorabilità, immagine e reputazione facendo opere di bassa qualità. Altrimenti dovrebbero, per coerenza, auto denunciarsi. E non si mi venga a dire della qualità dei dossi (che però sono dei rialzi) di viale Marconi. Non raccolgo provocazioni.
Consigliere comunale
dott. Massimo Tagliabue
Son dossi, son dossi. Lo dice la segnaletica ufficiale lì installata. Non sopralzi.
Se poi qualcuno pensa di cambiare i cartelli, abbiamo ... qualche foto!
Trovo imbarazzante che una società pubblica, con soldi pubblici faccia causa ai suoi controllori. Se qualcuno pensa che il conto finale sarà pagato dalla cittadinanza si sbaglia di grosso!
Che ridere se il giudice sarà costretto ad effettuare delle denunce d'ufficio qualora dovesse riscontrare qualche illegalità.
X Boomerang
se uno non si sente con la coscienza a posto mica è cosi scemo da rischiare una denuncia d'ufficio.
Tenete duro fino al giudizio, non mollate e non scendete a compromessi. Questi saranno costretti a pagarvi anche i danni.
a LEGA NORD TRADATE
Il segretario della LEGA di Tradate, consigliere comunale, a cui molti da questo BLOG hanno dato solidarietà per questione molto grave e che è stato condannato non ha scritto nè detto nulla?
Ha una faccia che non mi piace, ve lo posso dire?
Tiri fuori le palle!
Posta un commento