lunedì 4 maggio 2009

Chi lavora, si arrangi. Capito mi hai? (1)

IL PARCHEGGIO?
ALLA CASTA!
PROIBITO A TUTTI TRANNE... A IO!!!

Ci hanno segnalato (ma avevamo già letto qualcosa) che è in corso una civilissima protesta da parte dei dipendenti comunali. Il tutto è nato da una ordinanza emessa dal Comandante dei vigili, su atto di indirizzo a firma dell'Assessore alla Viabilità e Polizia Locale Giuseppe Bonasso (aridaje e arieccolo n.d.r.) con la quale si impediva  l'accesso ai cortili del Palazzo Comunale (e quindi il conseguente parcheggio nel cortile da sempre adibito a parcheggio dei dipendenti ) eccetto:
- COMPONENTI DEL CONSIGLIO COMUNALE
- COMPONENTI DELLA GIUNTA COMUNALE
- DIRETTORE GENERALE E SEGRETARIO COMUNALE
- VEICOLI DI PROPRIETÀ DELL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE

A fronte di questa ordinanza (a parere dei dipendenti discriminatoria nei loro confronti) è stata inviata una lettera all'Amministrazione con cui si chiedeva la revoca o modifica del predetto provvedimento.

I dipendenti contestano l'atteggiamento:"Arrangiatevi a parcheggiare altrove. D'ora in avanti questo parcheggio è nostro".

Anche noi di Altra Tradate avevamo fatto un controllo a vista e ci eravamo accorti che da oltre una settimana il parcheggio era praticamente vuoto. Parcheggiavano saltuariamente solo alcuni assessori.

Dalla stampa dei giorni scorsi sì è appreso, con sorpresa, che l' amministrazione giustifica questo provvedimento come "un anticipo della pedonalizzazione della piazza" (!?!). 
Se l'Amministrazione avesse vietato il parcheggio interno A TUTTI ( amministratori compresi) nell' ambito di un progetto globale di pedonalizzazione, nessuno avrebbe nulla da dire (per diversi mesi il cortile non è stato a disposizione per la posa della pista di pattinaggio su ghiaccio. Ricordate?).
Ci risulta che domani si terrà un' assemblea sindacale di tutti i dipendenti: può sembrare una questione inutile. Ma la mobilità, i parcheggi, la fruibilità di spazi idonei per chi si reca al lavoro sono importantissimi. Per gli amministratori, invece, molto ma molto meno.
Anche se non vanno in Comune, chi se ne accorge?

14 commenti:

Anonimo ha detto...

io sono un dipendente comunale di simpatie leghiste. L'ordine è di parcheggiare in piazza del popolo (meglio sarebbe stato chiamarla Piazza Grande Padania) e così io mi attengo. invito tutti i colleghi ad adeguarsi e a piantarla a farsi strumentalizzare dai sindacati vetero-comunisti

Dipendente comunale ha detto...

anche io sono un dipendente comunale di simpatie leghiste, ma quand o fanno stronzate lo dico e lo ammetto! qui poi che cosa c'entra la Lega? chi ne ha parlato? io parteggio per togliere tutto a tutti, senza discriominazioni. T'è capi caro collega?

Slasch16 ha detto...

Bravi ragazzi insistete cosi'.

Altra Tradate ha detto...

Ciao mitico Salsch!
Non molliamo l'osso...ma che fatica!!

Continua anche tu..mi raccomando..;-)

Altra Tradate ha detto...

da MASTRO

a proposito di viabilità e mobilità in centro, ecco quanto ci scrive MASTRO:

"A: altratradate@hotmail.it
ma è possibile che il comune o i vigili di tradate diano modo alla ditta che sta facendo lo stabile in corso bernacchi,
chiudere la strada senza avvertire e comunicare  ai commercianti gli orari di chiusura e il numero di autorizzazione di chiusura.
se si va avanti cosi il terzo mondo è alle porte"

Prima Repubblica... ha detto...

Tutti scrivono ed è giusto.
Anche i dipendenti comunali scrivono,ci mancherebbe, ma perchè...devono definirsi DI FEDE LEGHISTA...,quasi che gli Amministratori abbiano fatto razza e colonizzato i dipendenti? Non lo trovate strano?
C'erano una volta dipendenti simpatizzanti
DC,(parecchi...),PCI (pochi...),PSI,PRI,PSDI...,
ora per scrivere i dipendenti comunali devono definirsi...DI FEDE LEGHISTA?
Prima Repubblica...

Anonimo ha detto...

Anch'io sono un dipendente comunale, ma le mie referenze politiche me le tengo per me, nn ho bisgno del tesserino x lavorare, sono assai deluso dalla questione dei parcheggi, la trovo una grandissima cazz..., un vero e proprio abuso i potere.
Lasciare un parcheggio libero, solo x permettere ai politici di portare i figli a scuola o andare a bere un caffee senza dover tribulare col parcheggio, ma l'opposizione nn dice niente?????

Alberto da Giussano ha detto...

all'ultimo anonimo

Difendetevi un po' da soli, avete i sindacati, no? fatevi rispettare, cavolo!
L'opposizione ne fa tante di cose e le fa non solo l'opposizione...venite allo scoperto, lavorando seriamente sempre...ok???

Anonimo ha detto...

x Alberto da Giussano!!
Noi ci difendiamo da soli e lavoriamo seriamente!!!
E TU??????

Alberto da Giussano ha detto...

per ANONIMO

io non ho MAI lavorato, perchè non sono MAI esistito...capito???? ehehehehehhhhh
solo la Lega dice che è esistito ALBERTO DA GIUSSANO...
lo sapevate? basta fare un giro su una qualunque enciclopedia!!!!

Non vi avevo offeso: era solamente un invito a continuare a lavorare seriamente, di modo che nessuno vi possa dire contro...capito????
e anche uno sprone affinchè chi sindacalmente vi rappresenta vi dia una mano concreta, non come qualche vostro ex rappresentante che era (un tempo) sindacalista ma amicO del Potere...o amicA del Potere....

Maliziosus ha detto...

PER Alberto da Giussano, perchè la sindacalista...della RSU
dei comunali...non si occupa più di sindacato?
E talmente "vicina al potere" da essere passata ad altro incarico?
Maliziosus.

Curiosissimus ha detto...

a Maliziosus
dimmi, dicci, facci sapere...tu sei informato!

Pico della Girandola ha detto...

Da sindacalista a Guardia Reale di Sua Altezza.
Oggi si usa ... pensate a Capezzone... da Radicale mangiapreti a convinto Papista!

Maliziosus ha detto...

....Discutibile l'accostamento caro PICO (della girandola), Capezzone usa il cervello,fa il propagandista....ed il portavoce,
altre hanno scelto di usare altro....(riempite i puntini)
Maliziosus