mercoledì 6 maggio 2009

Autovelox: toglietelo!

UN CONSIGLIO DA ASCOLTARE

Riceviamo e pubblichiamo
Appello all'Assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale Giuseppe Bonasso: chiudere al più presto il periodo sperimentale e togliere definitivamente l'autovelox di via Costa del Re.
Ho sempre sostenuto in modo coerente questa posizione perchè, in quel contesto ambientale, l'autovelox è stato più un mezzo per fini patrimoniali che di prevenzione delle infrazioni. Sì, perchè la finalità primaria del codice della strada è proprio quella di prevenire, poi di sanzionare se la volontà dell'automobilista non è quella di imparare ma di trasgredire.
Credo che l'approvazione in sede consiliare di un'apposita mozione, quale atto di indirizzo, possa porre termine al periodo sperimentale e chiudere definitivamente questo esperimento così contestato per la sua iniquità.
E poi... occorre un'indagine della Commissione consiliare Territorio su tutte le modifiche dell'asse stradale di diverse vie, sulle quali sono stati costruiti dei rialzi stradali, comunemente denominati dossi, veri e propri trampolini di lancio a tutto danno dei veicoli e dei loro conducenti, alla faccia della prevenzione e della sicurezza!

Carlo Uslenghi,
capogruppo lista civica Città Nuova

4 commenti:

hope ha detto...

in giro se ne sentono di tutti i colori su quell'autovelox...gente che lo ha preso per pochi km sopra il limite...

gente che ha giurato di non votare più per questa giunta..

gente incaz nera e di più...

le regole vanno rispettate, ok...ma che utilità ha quell'autovelox in quella posizione? protegge gli alunni? non proprio...
protegge l'incrocio vicino, dove spesso ci sono stati gravi incidenti? nemmeno...
è educativo? a sentire in giro....nemmeno quello
e allora?
bho!! è li, sta li, rimane li, si incassa, si paga e si sta zitti..e l'italia continua...evviva l'italia....alla de gregori;-)

Altra Tradate ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
007 ha detto...

Dialogo colto in un ristorante...riportato da un informatore:

-Buongiorno Sindaco!
-Buongiorno, come va?
-Sono incazzato con lei, il Velox su là,sa?! Prendo una multa al giorno!
-Venga in Ufficio, vediamo cosa si può fare!
-No No, Grazie! Ho già fatto ricorso!

....interessa?

008 ha detto...

Vinto un quarto ricorso. Il giudice ha dato ragione a chi è stato multato perchè viaggiava a 51 Km/h. La pendenza della strada in prossimità dell'autovelox induce un difficile controllo della velocità.