venerdì 17 aprile 2009

Referendum ed election day

SCANDALOSO
BUTTATI VIA 400 MILIONI DI EURO
LA LEGA AVREBBE FATTO CADERE IL GOVERNO

"Quelle sull'election day sono polemiche fuori luogo. Mi dispiace che sia stata considerata una debolezza del presidente del Consiglio e del Pdl, ma abbiamo ceduto alla richiesta della Lega e se non avessimo accettato avrebbe fatto cadere il governo". E' quanto ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, all'inaugurazione di una scuola a Poggio Picenze. "Dal presidente della Camera Fini solo polemiche fuori luogo", ha aggiunto il premier. Insomma, spiega ancora il premier,"la Lega avrebbe fatto cadere il governo se fosse passato l'election day". Quindi, rivela i retroscena della decisione presa ieri di non accorpare referendum sulla legge elettorale ed elezioni europee, indicando le date del 14 o del 21 giugno come date possibili per la consultazione referendaria e come una scelta fatta pensando innanzitutto "al bene del Paese".

Poichè, spiega ancora, "bisogna scegliere una data che sia il meno peggio. Andremo per questo alla data dei ballottaggi. La decisione sara' presa e spero confermata nel comitato di presidenza del Pdl che si riunira' questa sera"...

Fonte: TG5

4 commenti:

hope ha detto...

lega irresponsabile!!!
lega attaccata alle poltrone!!!
lega peggio della prima repubblica!!!
lega ovvero 4 caligola che si spartiscono tutte le poltrone!!!

solo un pessimo politico, uno che odia lo stato, uno che se ne fotte dell'italia (e anche della sua padania) poteva minacciare la crisi di governo in un momento così difficile per l'italia, nel mezzo di una crisi così profonda!

una volta tanto dico che berlusconi ha avuto ragione ed è stato responsabile! ma la farà pagare alla lega, eccome!!! fidatevi...

Carbunitt ha detto...

La Lega e' diventata piu' romana dei Romani, e' ora che se ne convincano anche i loro elettori.

Berlusconi, invece che pensare al bene del paese ha pensato al bene del suo governo, ma non e' una novita'.

Devolution ha detto...

caro Hope Berlusconi non farà pagare niente a nessuno perchè non gliene frega assolutamente nulla ....è tanto sicuro di sè che ha potuto dire tarnquillamente quello che ha detto...è talmente sicuro del suo consenso che anche se perde qualche punto con sta storia del referendum non gli fa ne caldo ne freddo!
In tutti i modi sia con che senza Bossi lui fa i suoi interessi e di quelli degli italiani non glie ne può fregà de meno come dicono a Roma!
I leghisti li considera alla stregua di zerbini ! ci si pulisce le scarpe quando ha bisogno... ed agli zerbini pardon ai leghisti tutto questo sta bene perchè altrimenti non sarebbero nella stanza dei bottoni e non potrebbero fare più quelle orrende leggi che pure l' Europa comincia a farci pesare....

fegato grosso ha detto...

Roma ladrona! La Lega non perdona.
quante volte abbiamo letto questo slogan padano. Se proviamo a tramutarlo in - Lega Ladrona! Roma non si abbandona - vediamo che funziona egualmente.
E con buona pace delle "poltrone" tanto aborrite a parole dai deretani "Lumbard" quanto in realtà ricercate e desiderate oltre ogni decenza, a qualsiasi livello e prezzo. Tutto fa brodo.