Ora Tradate è più brutta
Chi dobbiamo ringraziare?
Riceviamo e pubblichiamo
Ciao a tutti
La storia del parco di villa Inzoli ha ancora molti lati oscuri; ancora non sappiamo chi sono i responsabili che hanno autorizzato gli abbattimenti di decine di alberi pregiati e se vi saranno provvedimenti. Nell’attesa, visto che NON DIMENTICHEREMO, abbiamo deciso di anticipare la riunione del martedi sera dalle ore 21 alle ore 18 proprio in Via Inzoli.
Lì, in un luogo protetto, passeremo un pic nic di un’oretta creativa con aperitivo, tutti i genitori sono pregati di portare i bambini con un disegno sul tema dell’importanza degli alberi (quando sono vivi).
Disegneremo alberi sulla strada.
Il tema del pic nic sarà :
Parco di Villa Inzoli: ora Tradate è più brutta, chi dobbiamo ringraziare?
Sarà l’occasione per chi non ha ancora firmato per la campagna arrestiamo il cemento (c’è un nesso con Villa Inzoli?) ed anche per chi vorrà tesserarsi a Legambiente (30 euro adulti, 10 euro bambini)
Verranno letti alcuni passi del libro di Mauro Corona sulle maledizioni che le tradizioni popolari attribuivano a chi tagliava alberi protetti…
Ciao a tutti
LAT
5 commenti:
Segnalo che ai giornalisti locali il Sindaco ha fatto vedere due progetti.
Prima di esprimere il mio pensiero voglio porre una domanda : cosa abbiamo fatto di male per meritarci un sindaco del genere?
Un sindaco degno di tal nome avrebbe dovuto convocare la commissione, il consiglio comunale le associazioni i cittadini e chiedere un confronto sulle questioni come Villa Inzoli, come la piazza Mazzini,villa Mangiagalli ed altre ancora....perchè
Tradate NON è COSA SUA: Lui è sindacoprotempore ed è un amministratore, cioè amministra, e non un comandante !
Invece di chiedere un parere alla popolazione che fa?
Chiama i giornalisti locali ( non se s'erano tutti) e fa vedere loro i progetti ! Ed ai consiglieri comunali ? niente!
Colgo l'occasione per segnalare, l'hanno già fatto altri su questo blog , che il Sindaco è indeciso su cosa rovinare per primo : Villa Inzoli o Villa Mangiagalli!
Anche su Villa Mangiagalli bisogna tenere alta la guardia: anni fa parlavano che nel giardino volevano farci un parcheggio!!!!
In merito ai progetti di Villa Inzoli c'è ne uno protocolato a settembre dello scorso anno : è semplicemente scandaloso! necessita di variante al Prg.
Per fortuna che sono scattate le norme di salvaguardia e che tale scempio non sarà permesso almeno fino a Marzo del 2010!!!
Teniamo alta la guardia e mobilitiamo tutte le coscienze perchè venga detto alt alla cementificazione di Tradate!
Avanti e senza paura!
Chi pecura se fa, s''o magna ' o lupo!
Come si può,o quali sono i mezzi legali per destituire un sindaco?
le firme dei cittadini potrebbero essere uno strumento valido?
e raccogliendo delle firme dimostrando una schiacciante maggioranza del NO il sindaco non rassegnerebbe le dimissioni di sua spontanea volontà?
'questo sindaco non lo voglio' sarebbe un'ottimo slogan....
uomini donne bambini diamoci una svegliata,in molti l'abbiamo votato sbagliando,ora oltre che pentirci dobbiamo aiutare Attila a scendere dal suo trono.
a Istruzioni per l'Uso
a me risulta che sia necessaria la richiesta di revoca da parte della maggioranza del consiglio comunale... oppure che dopo tante sciocchezze e azioni mal fatte, ci pensi qualcun altro che deve esercitare il controllo...
Le firme dei cittadini? Non servono allo scopo concreto, ma almeno saprebbe quale è il suo consenso... ma i cittadini il più delle volte tollerano, lo sai???
scusate l'intrusione...ma se i cittadini tollerano,allora che non si lamentino e si tenghino Attila...
uno slogan leghista diceva ''paga e tas'' ed era riferito a Roma ladrona,o era riferito anche a Tradate?
CINEMA lo fanno in tanti,CANDIANI è tra i migliori, ma non l'unico,nè
il migliore.
Credo che chi ha "sbagliato" a votarlo...debba BERE DALL'AMARO CALICE,fino all'ultima goccia. A meno che......
Attenti, cittadini, attenti...
Posta un commento