mercoledì 29 aprile 2009

Referendum: PdL contro la Lega

Franceschini: Berlusconi vuole umiliare la Lega
© APCOM - Roma, 29 apr. - Dicendo che voterà sì al referendum abrogativo della legge elettorale "Berlusconi vuole umiliare la Lega". Lo sostiene Dario Franceschini che in un'intervista a Radio Tre ricorda che in molti altri casi il premier ha "bocciato" i provvedimenti chiesti dal Carroccio: "Le ronde, le norme sui Cie, ora gli sbatte in faccia il sì al referendum". La scelta del premier sembra al segretario del Pd "surrealista" perché "è surreale che voti per abrogare una legge che ha fatto lui. La porcata (Calderoli - ministro leghista - ha definito la legge da lui stesso gestita una porcata, il famoso porcellum n.d.r.) l'ha voluta Berlusconi con la sua maggioranza" e ora sostiene il referendum "pur avendo i numeri per correggerne gli errori".
Franceschini invita quindi a "non sopravvalutare le parole di Berlusconi" dal momento che "ha detto una cosa sbagliata: il premio di maggioranza, se il referendum vincesse, non va al primo partito ma alla prima lista e questa può essere composta da più partiti, perciò il premier fa un calcolo sbagliato".

2 commenti:

Forza Silvio (2) ha detto...

Quelli della Lega ci hanno rotto. Silvio se te ne liberi ti voto a vita!

La voce della Padania ha detto...

Caro forza Silvio grazie di aver votato Lega la Prossma volta invece di votare Arlecchino (servo di due padroni) vota Pulinella.