venerdì 10 aprile 2009

Cominciamo dai politici di Tradate


UN GESTO SIGNIFICATIVO:
DEVOLVERE LA MENSILITA' PER I TERREMOTATI


San Giuliano di Puglia è un comune di circa 1.200 abitanti della provincia di Campobasso. È diventato tristemente noto per il terremoto del 31 ottobre 2002, che provocò la morte di 27 bambini e di una insegnante nel crollo della scuola Francesco Jovine. E' un paese di origini antiche. In quella occasione la Giunta Comunale di Tradate fece un gesto molto significativo: tutti i componenti (sindaco e assessori) devolsero il loro gettone del mese di dicembre per aiutare le famiglie colpite da quella terribile sciagura. Non fu un gesto piccolo: furono devoluti circa 12 mila euro. Proponiamo che anche questa Giunta con Sindaco, Assessori, Presidente del Consiglio Comunale e Amministratori della Seprio Patrimonio Servizi, devolvano la loro contribuzione mensile. La solidarietà è un dovere morale e un pubblico amministratore deve pubblicamente compiere gesti conseguenti, per dare esempio. Grazie!
(per conoscere i compensi, clicca qui)

5 commenti:

pensionato ha detto...

sapete che cosa vi risponderanno questi? che loro GIA' lo fanno a titolo personale e riservato!
Pagliacci!!!!!

Bandiera Rossa!! ha detto...

ma loro se li guadagnano i soldi del gettone di persenza, loro lavorano per la città e il bene comune e voi comunisti proponete di devolvere il loro gettone? Comunistacci!

Anonimo ha detto...

che cavolo di proposte!
e poi chi paga l'affitto (o il mutuo?) della nuova sede della Lega?

hope ha detto...

ci sono troppi politici di "professione".....anzi troppi politici "di lavoro"......non possono saltare una mensilità...non avrebbero altre entrate!
poi sono capaci di buttarla sul ridere, sulla battuta o dire che sono proposte demagogiche...ma la verità è che hanno uno stipendio solo ed è quello che percepiscono per la carica che hanno...più che politici alcuni mi sembrano degli statali...con tutto il rispetto per i lavoratori statali che ogni giorno si fanno un mazzo per far girare la macchina dello stato!

Devolution ha detto...

ma l'avete letta la risposta di Maroni:
Se accorpiamo il referendum con le elezioni europee risparmiamo solo 173 milioni di €!
Solo 173 milioni di € ha detto!!!!
Vi rendete conto da chi siamo governati ? tanto i soldi non sono i suoi e quindi si possono sperperare come fanno i suoi soci nei comuni dove amministrano!
Vergogna!
ma questi leghisti conoscono il valore dei soldi? hanno mai lavorato? se li sono mai guadagnati?

Figuriamoci quelli di Tradate se rinunceranno alle lor parcelle!
Fanno danni e dobbiamo pure pagare...