Perché non la smette di fare il burlone di corte? Fuori dall'Italia non se lo fila nessuno! ;-) E' un dato di fatto...Obama non ha avuto colloqui con il nostro presidente del Consiglio, un motivo ci sarà!?!
domenica 5 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
NOTIZIA ANSA!
» 2009-04-05 12:12
LO STRISCIONE: "OBAMA, SORRY 4 BERLUSCONI"
PRAGA - "Obama, Sorry 4 Berlusconi": è lo striscione che, nel bel mezzo del discorso del presidente Usa, Barack Obama, è stato innalzato, oggi, nella gremita piazza di fronte al castello di Praga. Mostrato dalle tv di tutto il mondo, lo striscione è improvvisamente comparso in mezzo allo sventolio di migliaia di bandierine statunitensi. A Praga in questi giorni vi sono numerosi gruppi italiani.
queste sono figure da megalomani!!!
ancora dall'ansa leggete dove erano i ministri: lui dice: Al cesso!
2009-04-02 21:41
BERLUSCONI: OBAMA CI TIRI FUORI
dell'inviato Federico Garimberti
LONDRA - La crisi è nata e si è propagata dagli Stati Uniti e ora spetta all' America rimboccarsi le maniche e aiutarci ad uscirne. Silvio Berlusconi si affida al presidente degli Stati Uniti, chiedendo a Barack Obama di non sottrarsi al ruolo di locomotiva delle economie mondiali in affanno per la crisi. E nel farlo, smentisce di avere intenzione di sforare i tetti dell'Ue sul deficit: i soldi necessari a intervenire a sostegno del sociale, promette, saranno presi riconvertendo risorse già stanziate e dunque senza impatto per i conti pubblici. "Ho detto a Obama che si deve tirare su le maniche per far uscire il mondo dalla crisi, visto che la crisi arriva proprio dall'America", riferisce il presidente del Consiglio incontrando la stampa al termine dei lavori del G20 di Londra. Un appello, dunque, che suona anche come un rimprovero per le politiche liberiste volute dal suo predecessore, quel George Bush che lo stesso Berlusconi ha sempre definito un "vero amico".
Tanto che, riferisce sempre il Cavaliere, Obama ha riconosciuto le responsabilità degli Usa, anche se la ricetta dell'inquilino della Casa Bianca sembra puntare su soluzioni collettive: "Mi ha risposto che ho ragione e che l'importante é restare tutti insieme per risolvere i problemi". Quanto all'Italia, il premier insiste sulla necessità di "non lasciare nessuno indietro". L'impatto sulla società rischia di essere dirompente, con conseguenti tensioni sociali. Ecco perché, ribadisce, "people first", la gente ha la priorità. Ciò, sottolinea però, non significa ignorare i vincoli di bilancio europei: "State tranquilli, non abbiamo nessuna intenzione di sforare", dice Berlusconi, rassicurando il ministro dell'Economia Giulio Tremonti che gli siede accanto. Anche perché, aggiunge con una battuta, "si sfora già con l'economia che cade: e quindi state tranquilli non abbiamo nessuna intenzione di sforare, ma piuttosto l'intenzione di destinare degli investimenti e delle spese già decisi in altre direzione per convertirli per il benessere dei nostri cittadini". Parole che rasserenano il titolare di Via XX settembre, tanto che, poco dopo, si concede una battuta di spirito, ironizzando sul fatto che a Londra, per una volta, sono stati i capi di Stato e di governo e non i ministri a lavorare sodo.
Il tutto, aggiunge Tremonti, "applaudendosi ogni tanto da soli". Pronta la replica di Berlusconi che, con altrettanta ironia, dice: "I ministri in compenso stavano al cesso". E poi, sempre scherzando, si rivolge all'inviata del Tg3 che stava prendendo appunti: "Tu cosa scrivi...guarda che a casa mia ci sono riunioni per la Rai...". Siparietti a parte, il premier si dice soddisfatto per i risultati del vertice: "Il pessimismo della vigilia è stato smentito", osserva, rivendicando "con orgoglio" di essere stato il primo in Europa a varare regole per evitare il fallimento delle banche. E nel salutare la decisione dei Venti di "immettere 1100 miliardi di dollari" nell'economia mondiale (in massima parte attraverso le istituzioni internazionali), accoglie con soddisfazione l'intesa per "bocciare" i paradisi fiscali. Un testo, garantisce Tremonti, "moto duro". Berlusconi appare soddisfatto anche per il fatto che di regole sulla finanza internazionale si parlerà ancora al G8 della Maddalena. Sarà al summit sotto presidenza italiana, assicura, che le norme "troveranno compimento" anche attraverso i "legal standards" proposti dall'Italia
LEGGERE per credere:
G20: BERLUSCONI, NON PREVISTO INCONTRO BILATERALE CON OBAMA
(ASCA) - Londra, 1 apr - Non e' previsto a margine del G20 un incontro bilaterale tra il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ed il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.
Lo ha precisato lo stesso premier poco prima di recarsi a Buckingham Palace.
''Non l'abbiamo chiesto - ha spiegato Berlusconi - perche' non ci sono argomenti nuovi su cui intrattenerci. Abbiamo tutto chiaro''.
....qualche BURLONE italico,tra le migliaia presenti a Praga ha trovato il tempo di fare dell'ironia con uno striscione polemico con Berlusconi.....proprio come allo stadio.
Silvio, che è uno sportivo, non se la prende...OBAMA non ha una squadra di calcio che possa impensierire il MILAN
tanto da rifilargli un 4 a 0-.
....ma l'ANSA non ha notizie "TOSTE" da riferire da Praga?
CRONISTA PRESENTE
a CRONISTA PRESENTE
continui a cambiare nik; tienine uno, perchè si capisce che sei in molte vesti presente.
Il modo con cui scrivi, ad esempio è sempre identico.
Sicuramente non sei un CRONISTA e nemmeno eri presente, perchè - se lo fossi stato -avresti scritto direttamente tu e ci avresti edotti...
Una contestazione di quel tipo a Berlusconi, presidente del consiglio della nostra Italia, a te non fa neppure pensare?
Non è che l'uomo se le va a cercare perchè è un po' tanto... esagerato?
Uso un eufemismo, perchè sai - con le spie del regime - potrebbero poi querelare il blog che ci ospita e che probabilmente non censurerà quanto ho scritto e che non è giusto mettere in diffixcoltà.
M hai letto tutto il pezzo postato sopra, quello firmato da 'NON NE POSSIAMO PIU'??? eri una agenzia Ansa o no?
Non riesci ad entrare nel merito e battere colpo su colpo? Sai che fino a quando sarà quella la politica prevalente, anche a Tradate le cose continueranno nello stesso modo? La politica locale è figlia di questo schifo nazionale!
Prova a ragionare, che forse capirai...
Scusa, ma vedo delle strane sintonie e assonanze, che ascrivo sempre allo stesso multivariegato nik, Potrei sbagliarmi, ma non credo!
ciao
A "CRONISTA PRESENTE"
L'ANSA forse non ha notizie migliori, MA CI PENSA MAMMA RAI (RAINEWS delle 16.13) a RENDERE PUBBLICA LA PROSSIMA VISITA DI BERLUSCONI NEGLI USA DI OBAMA.(da notizie raccolte dai colleghi STAMPA ESTERA pare che i temi riguarderanno il G8 alla MADDALENA).
POLITICA ESTERA,QUESTIONE MEDIORIENTALE,RAPPORTI CON LA RUSSIA,ed...economia per...avviare la RIPRESA.
...mica "bau bau, micio,micio".
DA PRAGA...a voi di L'Altra Tradate.
a LUI (Praga, Cronista...)
confermo: ti stai facendo domande e ti dai le risposte!
ahahahahah....ma qui davvero c'è chi crede che berlusconi possa risolvere la questione mediorientale??? no davvero se vi vogliamo prendere per il culo, ok...andiamo avanti a sparare caz...!!! possiamo anche dire che gli usa abbiano copiato il piano casa da berlusconi!!! ahahhaah no!!! ma ci credete???
questo si è fumato il cervello!!! e chi si beve tutte ste palle....è un ciuccio!!!
Loro hanno Obama e noi Berlusconi!
Scegliere per primi non sempre conviene!
Credo che Berlusconi quando non sarà più presidente del consiglio, lo inviteranno sempre a questi summit ( a dire il vero un pò inutili): lui è capace di divertire il pubblico (ormai tra premier, ministri degli esteri, guardie del corpo c' è un pubblico assicurato) , con le sue barzellette, le sue gaffe, gli scherzi ai primi ministri, le battute sui giornalisti... è come Bertoldo: a lui veniva consentito dire tutto però non veniva preso sul serio! Bertoldo di questo ne era cosciente Berlusconi invece no! E' questo è il vero dramma.
a quel CRONISTA PRESENTE
dici 'monate' e poi scompari? allora sei solo un pettegolone che ci tenta, ma poi non avendo motivazioni, scappa via!
fai un confronto serio con le persone...fuggi invece!
....Nessuno,tantomeno il sottoscritto,voleva confrontarsi con Volcic, resta il fatto che del prossimo incontro di Silvio con OBAMA ho girato la notizia in diretta con L'ANSA (vedi ora trasmissione).
Dall'Inviato...che si è inviato da solo
Posta un commento