Il Sindaco disse:
"In Villa Inzoli non è stato abbattuto alcun albero"
Guardate le foto e provate a scoprire la verità...
QUIZ CON RICCHI PREMI IN PALIO!!!!
Per una città migliore. Chi ha merito, va premiato. Chi lavora, va applaudito. Chi sbaglia, va corretto. Semplicemente così. [Seguite il nostro canale TV http://altratradatetv.blogspot.com/]
In molti ci scrivete per avere il modulo per il rimborso (dovuto!!!) dell'iva pagata sulla tassa dei rifiuti. Per informazioni e modulo >>> CLICCATE QUI
22 commenti:
quel sindaco ho letto qui da vari interventi FIRMATI da Margutti (e mai smentiti) dice molte bugie come Pinocchio!
Questa è l'ultima: l'avevo letto indovinate dove??? Su Varese news: eccola a questo link
http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo.php?id=136656
Ma Varese news basta che quello dichiara che senza NULLA controllare pubblicano? è un po' strano questo connubio. Andremo a capire come mai! e state certi che lo sapremo!
provo a indovinare?
dunque nella foto di destra manca.....un po' di CEMENTO???
;-)))))
ora mi hanno detto che stanno facendo l'estrema unzione ad un faggio...che nel pomeriggio diventerà legna per il camino!!!
ma allora perché in comune dicono che non stanno tagliando piante in villa inzoli se le stanno tagliando?
bho!?!
bello il GIOCO di parole:
QUIZ ecoloGIOCO
Ma - a ben guardare - qui non c'è nulla da giocare: è lui che gioca con voi, vi dice palle e vi massacra il territorio!
Lo avete voluto voi: o lo tenete, o lo sfrattate!
Ho materiale ESPLOSIVO che per senso di responsabilità non divulgherò....
a Magistratus
ti riferisci al Presidente del Consiglio il GRANDE o al presidente del consiglio comunale di tradate? ;-))))) al GRANDE sindaco di roma o al sindaco di tradate? ;-))))) a chi??????????????????????
Sono indignato per due cose:
anche se gli amici di Legambiente mi avevano spiegato per bene il tutto, dopo l'articolo letto su Varese News, le parole del sindaco nel titolo, ho voluto dubitare per un attimo. La verità sta nel mezzo, mi sono detto. E invece: falsa informazione!
Come cittadino, invece, mi sento tradito dal mio sindaco che ha detto di difendere le ville, rivalutarle (non per i fondi immobiliari!), difendere l'ambiente, etc. Dice che non si taglia, dice che quasi quasi sono pazzi quelli di Legambiente e poi? ZAC!
SONO SCHIFATO!
abito in via broggi e per motivi di comodià per andare a lavoro non passo mai da via inzoli.
sono passato oggi e sono rimasto malissimo. mi ricordavo ancora da piccolo in bicicletta quella salita e il parco di villa inzoli ora non c'è più nulla!
ha detto bene quello che si firma verde, fanno schifo!
che razza di città lascio ai miei figli?
firmato stefano m.
tasso, quale tasso? era palesemente una spora nociva, pericolosissima per la salute. Avete taroccato l'immagine di sinistra. Imbroglioni! E ingrati!
:-)))
ho messo la stessa foto nella mia galleria fotografica di FaceBook, un simpatico lettore ha scritto:
"IL MAGO CASANOVA"....!!!
;-) è vero! non ci avevo pensato: è un nuovo parco a tema "MAGICOLANDIA".
Le piante ci sono tutte ma non le possiamo vedere...sono magicamente scomparse...alla vista...ma sono tutte al loro posto.
Ne sanno una più del diavolo!
;-)
Quando dite che manca un Tasso intendete uno dei discendenti di Torquato !?!
A parte la battuta non vi siete accorti che la differenza tra le due fotografie sta nel fatto che in una l' asfalto è diminuito perchè Attila deve averlo fatto dipingere di verde..... e l' altra differenza sta nel fatto che in una c'è un bel punto di domanda e nell'altra no!!!!
Bellissimo!
Perchè non lo facciamo diventare un manifesto ed un volantino ?
ciao e grazie
francesco
scusate ma non riesco ad essere ironica come voi sulla questione: sono incavolata nera!!!! Sarebbe d'obbligo scendere in piazza in massa...siete disposti?
aD anonima:
In massa?...all'appuntamento intelligente di Legambiente
c'ero con una...ventina di cittadini...disponibili.
Prima della massa occorrono piccole grandi cose: INFORMAZIONI,DOCUMENTAZIONECOPIE DELLE DELIBERE e dei
REGOLAMENTI COMUNALI.
Qualche volta bisogna anche pedalere...Avete visto chi OGGI CHIAMA IN CAUSA LA GUARDIA FORESTALE PER QUANTO SI STA FACENDO IN VILLA INZOLI?
Lui, proprio LUI...STEFANO CANDIANI...che salverà le pianta di villa Inzoli...ed il verde a Tradate con il nuovo PGT in ELABORAZIONE....
Meditate,meditate...
Il SINDACO ne racconta tante di b...., basta ricordarsi cosa diceva in campagna elettorale e poi......
peccato che il popolo è poco attento a questo atteggiamento.
Basta sparare fuochi e tutti sono contenti ....e giù metri cubi di cemento, porta a casa oneri e poi fanno i conti di quanto territorio hanno sottratto al parco Pineta, al parco Agricolo tanto annunciato e poi con Lonate realizzano dei grandi PII, PL,ecc....Tradà ...paga e tàs, Tradate paga proprio tutto...
da legambiente
credeteci abbiamo fatto tutto il possibile e non è bastato.La proprietà l'ha fatta da padrone, i vincoli e i regolamenti forestali, comunali...non hanno prodotto nulla. Compreso l'appello finale al Sindaco poco prima che abbattessero anche il faggio maestoso che aveva la colpa di essere a qualche centimetro in meno (forse, è da verificare) dei 6 metri dalla strada. Come se si dovessero abbattere tutti gli alberi entro i 6 metri dalla strada, partendo dai viali alberati, che ne sarebbe di Tradate?.
La cosa non finisce qui, abbiamo chiesto quali sono le responsabilità perchè ancora sembra che si stia palleggiando tra comune e forestale, uno scempio del genere non può concludersi con un nulla di fatto.
Se si deve trovare un fatto positivo da questa esperienza è che sta nascendo a Tradate una consapevolezza che prima non c'era: Voler difendere il nostro patrimonio, sia storico sia ambientale. In fondo siamo nati per questo. Chiediamo solo che questa consapevolezza prenda corpo, va bene scrivere ad altra tradate ma bisogna avere il coraggio di scrivere una mail al comune, al sindaco, all'assessore all'ecologia, bisogna far capire che non ci siamo solo noi di legambiente in gioco ma ci sono i cittadini di Tradate, di qualunque partito! Per il faggio che è stato abbattuto dopo il tasso e le centinaia di altri alberi (abbiamo le foto) ci eravamo veramente illusi che il Sindaco, dopo le sue dichiarazioni potesse fermarli, è per questo che non ci siamo mobilitati. Abbiamo sbagliato, altre persone, che non conoscevamo, erano disposte ad incatenarsi o a fare qualcosa di eclatante. Siamo dell'idea che, di fronte a veri e propri scempi dell'ambiente è anche giusto fare il possibile per mobilitare la stampa ed i media, perchè tutti possano rendersi conto di ciò che succede. A presto...
@meditate, meditate
...ero tra la ventina di cittadini con i miei bambini...ci siamo visti...
Se aspettiamo di raccogliere la documentazione, le copie delle delibere, i regolamenti comunali...ci troviamo senza piu' neanche un fiore!!!!!!
BRAVI a Legambiente, voi avete operato bene, sono altri che devono opporsi e capire che cosi non va.
Nessuna azione politica,un solo interesse vivere meglio e garantire vivibilità per il futuro.
Con questi che ci governano da più fronti avremo solo cemento da curare ed ammirare..sveglia TRADATESI, non far morire il territorio.
Sono felice che ora state con legambiente,quando solo qualche mese fa sparavate a zero su questa associazione sia qui e sull altro vostro sito delle cartoline varesine.
Maurizio Alberti è una persona che stà facendo un ottimo lavoro per Tradate e ora che lo leggo,ed ho capito chi è vedendo anche delle foto nell'altro sito,posso solo ringraziarlo per l'impegno che ci stà mettendo nelle battaglie per il nostro verde.
Leggevo di una prossima grigliata che legambiente forse organizzerà per la discesa in canoa sul fiume olona,la fate?se si fatelo sapere.
Adele D.
@ ADELE
però...
C'è un però: Legambiente veniva chiamata in gioco affinchè si facesse conoscere e si attivasse.
Noi, ad esempio, non riteniamo che gli interlocutori che qui si erano espressi con propri commenti, fossero CONTRO a Legambiente.
La sollecitavano...
e l'appello ha avuto un esito positivo dai riscontri.
Tutto è bene ciò che finisce bene...
Ora c'è una attenzione superiore e si sta trovando un'ottima sintonia.
Buona serata!
ad adele
chi ha sparato contro legambiente? io seguo questo blog anche di notte, ma non ho mai letto sparate a zero. non capisco a che cosa ti riferisci. anche io avevo spinto legambiente da qui ma non ho sparato a zero.
Adele,volevo solo farti una piccola precisazione,il bolg cartolinevaresine e il blog altratradate sono di persone differenti.
Provabilmente vedendo che molte foto provengono dagli amici di altratradate sei giunta a conclusioni affrettate,mentre per il fatto di legambiente(e parlo per il mio blog)molti commenti potevano essere pesanti,alcuni li ho perfino cancellati, ma con il passare del tempo in molti hanno cambiato idea anche perchè Maurizio Alberti ha dato loro delle risposte,cosa che per altri post di altri argomenti le persone chiamate in causa non hanno fatto...
Inoltre che se c'era qualcuno su cui si sparava a zero perchè aveva pubblicato 3 post su legambiente ero io,non puoi immaginare ciò che certi imbecilli sanno scrivere solo per il gusto di sparlare ed offendere gratuitamente...meno male esiste la moderazione dei commenti.
Un saluto a tutti Fabio C.
Ma veramente speravate che Attila potesse portare a miti consigli i proprietari?
Segnalo a Tutti che il Sindaco è a conoscenza di quello che vogliono fare a Villa Inzoli e che alcuni consiglieri esteri al consiglio comunale hanno espresso parere negativo sulla "sala Consigliare" da realizzarsi presso Villa Inzoli...
Vi invito ad andare in comune e chiedere di visionare i progetti predisposti per Villa Inzoli .... Altro che piante e verde...
.....bravo EFFELLE, questo è un consiglio GIUSTO, speriamo che tante "anime candide" seguano il buon consiglio. Diversamente saranno solo...motoseghe...
Boscaiolo.
Posta un commento