PIPOLO E I NUMERI DEL LOTTO
ruota di Tradate, 38 - 45 - 50 - 55
L'anno scorso in giugno avevamo pubblicato (firmato Hope) questo commento sul nostro BLOG:
"... qualcuno dice in giro che Pipolo abbia ereditato una situazione riciclo molto difficile... Per i numeri capiti male, l'assessore è maestro. L'altra sera (giugno 2008) nel corso dell'incontro a villa Truffini parlava di percentuale raccolta differenziata del 45% quando i dati della Provincia disponibili parlano di 38,8%. Infatti anche il sindaco diceva siamo intorno al 40 e quando è cauto il sindaco c'é da fidarsi... Io i dati sui rifiuti me li sono letti. Mettete un 'post' al riguardo oppure un link al sito della provincia perché la gente deve sapere delle eco-palle dell'assessore". (hope)
Nostro commento oggi, 13 marzo 2009: Pipolo ha recentemente dato (clicca qui) nuovi numeri sulla raccolta differenziata e conferma (finalmente!) quelli da noi ribaditi e riferiti nel giugno 2008, cioè che Tradate la raccolta si attestava al 38 per cento.
Partendo da questo dato, la raccolta differenziata - che ora secondo Pipolo raggiungerebbe il 50% - avrebbe avuto una performance di ben 12 punti e non di soli 5 punti (dal 38% al 50%; mentre dai numeri, dati un anno fa sempre da Pipolo, saremmo passati dal 45% al 50%).
Se invece i dati fossero come ce li aveva successivamente descritti nell'ottobre scorso (il 50%, clicca qui), significa che erano stati 'taroccati' oppure che non c'è stato alcun progresso negli ultimi 5 mesi: quindi l'operazione TOLLERANZA ZERO vale nulla!
Pertanto nutriamo qualche dubbio rispetto ai nuovi numeri recentemente diffusi. Addirittura sarebbe SOTTO l'obiettivo che aveva dichiarato (5 punti in meno)!
Signor Pipolo noi - stando sempre dalla parte dei numeri e della verità e non delle eco-palle da lei allora proferite - le avremmo permesso di fare oggi una migliore figura.
Ci ringrazi qualche volta, visto che ci legge.
Però ci dia i dati esatti, perché sui numeri è veramente troppo scarso, da bocciare!
Riassunto di tutti i numeri dati da Pipolo
- Raccolta giugno 2008: 45 per cento (in base ai dati dell'osservatorio provinciale era invece al 38 per cento)
- Raccolta ottobre 2008: 50 per cento (dati da Pipolo 'sparati', con proiezione per il marzo di questo anno al 55 per cento)
- Raccolta marzo 2009: 50 per cento (avrebbe dovuto essere al 56 per cento, in base alle promesse di Pipolo)
Chi è bravo, lo interpreti!
Sembra il gioco delle tre tavolette!
10 commenti:
47: morto che parla
77: le gambe delle donne
88: gli occhiali del papa
...e tanti saluti a Pipolo!
all'assessore pipolo
che scuole ha fatto?a tradate hanno bocciato il figlio del Bossi e lei invece invece ha superato gli esami di matematica? quelli della Lega ti faranno cadere vedrai...già dicono basta con i meridionali terroni di Forza Italia, troppi...anzi tutti gli assesori sono meridionali come anche quello di AN....come se Bossi avesse come assistenti tre marocchini e un tunisino!
La monnezza e il pugno di ferro non le sono bastati perchè non sa neppure da dove è partito non conoscendo i numeri e quindi fa cilecca e brutte figure con i giornalisti che non controllano neppure quelle che aveva detto la volta precedente..........................che posto è diventata tradate..........
PIPOLO e compagni....venite ad imparare come fanno i cittadini castiglionesi a fare la differenza.
...DOMANDA, ma perchè tutti i comuni assieme non presentate il bilancio della raccolta differenziata dei rifiuti, nel bene e nel male,esso sia un dato del 50% o del 38 % in una riunone pubblica, facendo emergere le responsabilità di tutti....cittadini,imprese,comuni, provincia di varese,politici e non, associazioni ambientaliste e non....magari fare il punto della gestione dei rifiuiti nel territorio? non lasciamo tutto in mano a pochi ed incapaci..
ne ho lette e sentite di ogni su queste percentuali. hanno pompato troppo i dati all'inizio e continuano a pomparli altrimenti non ci sarebbero mai progressi.
casa della monnezza: dal punto di vista raccolta mega flop!
raccolta differenziata: un casino, meno male che la gente si è rimboccata le maniche, ma se fossero organizzati in comune si sarebbe fatto di più.
tolleranza zero: zero aumento della raccolta.
dicono oltre il 50 ma dovevano essere al 55.
io taglierei comunque di un 8-10 punti, la raccolta reale oggi sarà intorno al 40-45%.
raccolta si, raccolta no, la seprio sta valutando diversi sistemi di smaltimento dei rifiuti, validi dal punto di vista economico (parole del suo presidente)...tra cui, non escludono (parole del suo presidente) un bell'inceneritore, che brucia tutto e non ci pensiamo più! giusto?!!!!
Super_mini_lotto: 38-45-50-55
numero Jolly: Pipolo
;-)
Dalla smorfia Napoletana:
38 'e Mmazzate
45 'o Vino bbuono
50 'o Pane
55 'a Museca
Firmato Pulcinella (il 75)
!!!
Tradate va male,perchè non ha mai voluto fare bene la raccolta differenziata.
Dei miei conoscienti di Vedano, Venegono Sup. Inf, Castiglione, Lonate Cappino ecc...mi dicono che da oltre 8-9-10 anni fanno la raccolta differenziate.
Tradate è partito male nell'anno 2004,un pò meglio nel 2006 e con un'enorme troiata dei rifiuti esposti in corso, il comune pensava di scaricare il tutto ai cittadini...che come sembre non sonoimprovvisati,........
Gallarate nel 2001 aveva una raccolta differenziata bassissima. Il sindaco ha lavorato, la società comunale AMSC ha fatto la sua parte, comunicazione, hanno innovato la raccolta e SPIEGATO AI CITTADINI i perchè di questa scelta. Non hanno imposto nulla, non hanno dovuto fare la linea dura o la tolleranza zero. Assolutamente non hanno nemmeno concepito ..zztate come quella della casa dei rifiuti. Città più grande e territorio più complesso. Risultati, sudati e con impegno, dopo 7-8 anni? Ottimi. Allora che non raccontino le balle delle % che schizzano su e giù con la bacchetta magica. Bisogna lavorare con impegno e programmare seriamente. Se non si hanno le competenze lasciate perdere e fate fare ai professionisti!
Almeno copiate......manco quello siete capaci a fare.
A voi di sicuro non vi copia nessuno.
COLLEGAMENTI di livello con Gallarate nella Giunta tradatese non mancano certo. Ancor meglio tra quanti rivestono IMPORTANTI RUOLI DI DIREZIONE POLITICA NELLA MAGGIORANZA...
Un suggerimento,...per una volta fatevi aiutare da chi ha ottenuto ...risultati.
Cittadino informato...
Posta un commento