VISTO IL COSTO DEL TERRENO
VOGLIAMO CHAMPAGNE
GRATIS PER TUTTI!
TERZA PUNTATA
Ci è giunta una mail da parte di uno che si firma “cittadino bene informato”. Siccome è una pezza documentale, la riportiamo in ampi stralci, tenendo oscuro il (vero) nome dell’estensore.
“…Sono passati cinque anni… Il terreno limitrofo alla chiesa della Madonna delle Vigne, di proprietà di un argentino-abbiatese - di cui non ricordo il cognome - era di circa 8.000 metri quadrati e secondo il PRG (Piano Regolatore Generale) voluto dell’ex sindaco leghista Dario Galli aveva una forte capacità edificatoria (1.5 metri cubi su metro quadro,…forse anche 2)... Quella mattina il proprietario stava protocollando in Ufficio tecnico (e forse lo fece) il progetto per quell'area che, se non ho capito male, prevedeva un edificio di cinque piani quasi in aderenza alla chiesetta della Madonna delle Vigne. Candiani gli disse che non se ne parlava proprio, non l'avrebbe mai fatta passare (complimenti Candiani, sinceri: la prima volta che hai detto no a una costruzione? n.d.r.)
Dopo tre giorni ci fu un incontro più pacifico (il precedente quindi fu burrascoso n.d.r.) cui intervennero l'argentino accompagnato dal cognato residente ad Abbiate; presenti il Sindaco, il Direttore Generale e mi dicono – anche del consigliere Piacentini. Risultato: il Comune acquistò l'area intorno alla chiesa per una cifra importante (forse 800.000 euro) e l'argentino ebbe il via libera per i due Piani di Lottizzazione in via Dei Ronchi nella zona che degrada verso il Parco Pineta ed in via Pracallo, dove si sono realizzate numerose villette (sulla destra scendendo).
Per risparmiare i denari contanti da esborsare credo siano stati concessi all'interessato una serie di benefici aggiuntivi sui Piani di Lottizzazione ed anche l'acquisto di un pezzo di bosco verso il torrente (questo è il famoso mercanteggiamento in uso e in ab-uso in Tradate n.d.r.)
Risultato: il titolare partì per l'Argentina qualche giorno dopo. Nelle settimane successive l'accordo fu perfezionato con i disegni e l'atto di compravendita del terreno di Via delle Vigne. Seguì dopo poco la risposta affermativa del titolare.
In seguito fu fatta un'osservazione al PRG vigente che abbatteva l'edificabilità del comparto (intervento urbanistico opportuno... ma lautamente pagato)”.
Un altro pasticcio degli amministratori comunali leghisti costato caro a tutti noi!
11 commenti:
anche io voglio lo champagnino anche se sarò obbligato a dare un po' di ...botte a costoro!
''...aspetta e spera magistratus,è più provabile un 6 al superenalotto che bere di quel nettare di Bacco...''
com'è che si dice: "spiga e champagne" ??
;-)
Il vino ricavato dalle uve pregiate potrà essere distribuito alle future ronde padane che vigileranno giorno e notte la vigna dai chicchi prelibati.
Più che ronde padane (termine che puzza di ventennio fascista e di Lega ) io le chiamerei ''Le rondini'' è un nomignolo più carino,non dimentichiamoci che tra 18 giorni è primavera...
Elena complimenti per il nome che hai dato ai prossimi squadroni fascisti che risorgeranno dopo 80 anni...
- Perchè non utillizzare queste ''nuove associazioni'' per la pulizia anche delle strade,risparmieremmo qualche denaro da pagare alla seprio servizi...
-Perchè non utilizzare queste persone come aiuto per le persone disabili e anziane per accompagnarli a far la spesa...
- Perchè non affiancare queste persone nella guida del bus-amico magari con nuove idee e innovazioni.
Tanto prima o poi qualche associazione comparirà nel nostro territorio tantovale usare questa gente nel modo più opportuno e intelligente...
altrimenti questi bulli solo con una pettorina colorata penseranno di essere dei piccoli Padri Eterni degli Sherlock Holmes da due soldi.. che tra tappe nei bar a bere a scrocco, e fastidio sui marciapiedi non serviranno a un ca....volo.
In questo preciso istante durante l'ora di religione stò con il professore,il mio nuovo nokia 5800 express music che naviga in internet,e i miei compagni che vi salutano,commentando questo articolo più nello specifico la novità delle ronde,rondini come Elena le chiama simpaticamente.
Piuttosto che quel multanova che non serve a nulla,perchè appena superato la gente accellera,qualche rondine farebbe comodo anche qui fuori da scuola,qualcuna anche dove si svolta verso il mulino visto che ultimamente aumentano i furbi che scendendo dalla clinica mauceri allo stop girano a sinistra in senso vietato contromano.
I vigili se ne fregano già sanno di questa situazione.....poi oggi che piove non si faranno nemmeno vedere,sanno solo restare nascosti nel bosco del multanova a curare se qualche studente spruzza vernice sul multanova......ma noi siamo più furbi di loro poveri illusi....pensassero al traffico invece di rendersi ridicoli.
a ITIS
ci fa enorme piacere leggere uno studente!
continua a seguirci e a scriverci, tu e i tuoi amici.
Segnalaci tutto ciò che ritieni utile!
Grazie
AT
Bevete di questo
vino...e le donne
cadranno ai vostri
piedi...meglio del
Viagra vi
accompagnerà nei
vostri momenti
più intimi d'amore
La cartolina con poesia la potete scaricare liberamente dal blog delle cartolinevaresine.com
_____w le donne____w il vino che non berremo mai____
pierin l'uva di quella vigna non l'hai digerito....ehehehehhe
vedrai sotto il sole in quanti si metteranno a zappare l'erba....
ai ronchi de Abià che fa il pissarela charet e l'americanel scur,è rimasto solo ul Batain...
SONO ANDATI A CHIAMARE IL FIOR FIOR DEGLI ENOLOGHI PER FAR UVA E VINO CHE IN QUEL POSTO NON SCRESCERA' MAI........
pover i me danè...
a BEPI
fare il vino è una delle cose più difficili in assoluto...
questi già falliscono come amministratori comunali,
e adesso si cimentano nei vini.... CON I NOSTRI SOLDI!
a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
avete eletto il peggio: ora si dedica anche al vino!!!!!!!!!!!!!!. i suoi stessi amici di partito,ne parlano contro ora perchè li sta rovinando!
avete capito di chi sto parlandO
venite a sentire i loro commenti....neppure tanto nascosti oramai...
Posta un commento