LA LEGA PREDICA IN UN MODO
MA RAZZOLA IN UN ALTRO
Riceviamo e pubblichiamo
Il PRG (Piano regolatore Generale) realizzato dalla LegaNord di Tradate nel 1998 - Lega che amministra la città, si fa per dire, dal 1993 perché più che amministrare la sta distruggendo, e massacrando negli anni successivi a colpi di varianti ( circa una settantina) - non prevedeva un supermercato di alimentari nell' area ex-fornace!
Pur di non andare in Regione e per evitare la Conferenza di Servizi che avrebbe tutelato Tradate ed i tradatesi, la LegaNord ha accettato lo spezzatino delle licenze commerciali : una dozzina.
Nessuna di queste prevedeva l'alimentare.
Già Tecnocovering aveva chiesto una licenza alimentare per 1600 mq, la LegaNord ed i suoi alleati hanno già modificato le N.T.A con una variante approvata il 23.07.2007 con deliberazione di Consiglio Comunale che prevede la possibilità presso l' area ex-fornace di insediare medie strutture di vendita alimentari aventi superfici superiore a 600 mq.
Il fatto che Tecnocovering chieda una licenza addirittura di 2500 mq di per sé non è scandalosa, fanno il loro mestiere; è grave che abbiano fatto addirittura riunioni di Maggioranza con la Tecnocovering e che la giunta pare sia orientata a concedere!
PERCHE'?
Sarebbe un ulteriore colpo micidiale per i piccoli commercianti ed un disastro ambientale per la zona ex Fornace!
Grazie Sindaco, Grazie Lega, Grazie Giunta;
Certo che andare in giro per Tradate ci vuole una bella faccia!
Sinistra Democratica Tradate
17 commenti:
Questo chiude il cerchio:
http://www.corriere.it/economia/09_marzo_07/piano_berlusconi_edilizia_b9ae11d6-0ae3-11de-a3df-00144f02aabc.shtml
Ancora state a parlare della Fornace? Antichi!
E' quasi divertente leggere tutti gli interventi che appaiono su questo blog...certo, se tutto viene filtrato da una buona dose di ironia!Questa volta mi unisco anch'io perchè se à vero che l'ironia nella vita à fondamentale,certe affermazioni mi sembrano ora solo una presa in giro a volte anche poco elegante!
Sono commerciante anch'io e come tutti sto vivendo questi momenti di grande crisi con sofferenza e mille dubbi sul domani: questo però non è iniziato con l'avvio del progetto Fornace, risale a molto tempo prima, a quel giorno in cui un poco avveduto e mal consigliato politico italiano (dove sono i grandi economisti?)si è illuso che il nostro sistema potesse reggere un cambio lira-euro
a dir poco demenziale!Ad oggi tutti i commercianti faticano,non solo quelli di tradate, e le attenzioni che ora arrivano da una certa parte politica mi fanno solo sorridere (sono un'animo tranquillo!) perchè dopo anni in cui noi commercianti siamo solo stati considerati come i grandi evasori, la rovina dell'Italia, (medici, avviocati, professori che danno lezioni private?...mai un controllo serio!)ora siamo diventati motivo di preoccupazione o solo....con un pò di ironia, nuove forze votanti? Le visioni possono e devono essere molteplici ma le continue sterili polemiche non servono a nulla, non trasformiamo questo blog in uno specchio della più alta politica italiana fatta di ripicche e interessi personali!Contro la falsa economia di questi tempi opponiamo tutti, destra centro e sinistra, una società di lavoro reale ma soprattutto di onestà ,correttezza e senso del dovere!Buon lavoro a tutti, commercianti e non!
Voi commercianti non potete essere ritenute forze votanti oramai...siete una specie estinta o in via di estinzione.
Fa specie che lei sia così tenacemente radicato in una convinzione ideologica...ma faccia come meglio ritiene.
Io frequento questo blog perchè lo ritengo libero e mi fornisce quelle notizie che il 'regimetto' locale non mi fornisce...anzi il regime ci racconta storielle, neppure eleganti! .
E sono felice di trovare finalmente una voce che - nonostante tutto - posso agevolmente inquadrare da un'altra parte, cioè quella che in Tradate ha messo definitivamente in ginocchio la vita dei centro cittadino..
a me dei commercianti può interessare o no...
Anzi, diciamo che non me ne frega nulla! (non è vero, non sono così rozzo).
Ma se il centro del paese si svuota, mi sento un ostaggio del vuoto!...ora vado a pranzo...ci risentiremo, ok?? ;-)
Se poi guardiamo a che cosa vuol fare quel genio padre eterno unico che si chiama Berlusconi, è inutile parlare... e io l'ho votato!!!)
scemodelvillaggio,letto attentamente il link che scrivi,se passa quella legge possiamo 'benedire' tutte quelle aree verdi di Tradate,ad Attila non lo ferma più nessuno...
inutile commentare...qui stiamo pazziando! costruiranno anche ai ronchi volete scommettere?
@ anonimo commerciante.... bene,e lo dico anch'io con ironia,ora abbiamo scoperto che tutto questo succede per colpa di Prodi e "il cambio demenziale euro lira".Ed è per questo dunque che la povera "lega nord e alleati" sta devastando Tradate(tra l'altro la gestione economica del passaggio euro lira è stata propria del governo Berlusconi-Bossi- Fini.Come non ricordare,infatti, gli aumenti spregiudicati di vendite al dettaglio mai controllati e mai puniti.)Non credo che l'intervento e le preoccupazioni delle opposizioni sia dettato dalla volontà di vedere nei commercianti "le nuove forze votanti"che, tra l'altro, come ha detto Machiavelli,sembra una "specie in via d'estinzione"quanto dalla seria proccupazione di ciò che rimarrà di Tradate dopo il loro passaggio!Sono d'accordo con lei quando dice di opporre alla falsa economia, il senso del dovere, l'onestà,e la correttezza attraverso il lavoro reale, al di là dell'essere di destra, centro, o sinistra,ma almeno un pò di autocritica ogni cittadino tradatese dovrebbe farsela.Se Tradate è un cumulo di cemento e la politica locale arriva ad essere "riunioni di maggioranza con la Tecnoverting"(ricorda un pò gli anni 90,quelli tanto combattuti dalla lega,o no?)é perchè la maggioranza dei tradatesi col proprio voto l'ha consentito,quindi non prendetevela con le opposizioni che fanno il loro mestiere nell'interesse della città e cercate invece di fermare chi la sta distruggendo. Un saluto a tutti.
Il verde di colore ATTILA,sta toccando tutto il territorio,ma sopratutto sta cercando di fare quadrato con tutti i gruppi politici ed ex politici nei Comuni per occupare e accapararsi, lui e il suo grande potere economico, anche una delle ultime aree verdi e particolari della provincia di Varese e nel Parco del tenore dell'olona e rile....
domanda,ma la politica locale cosa aspetta ad intervenire in modo serio e chiaro.
Castiglione Olona è capo fila del Parco rile tenore olona, ha ancora un' importante tessuto verde custodito e vincolato, cosa aspetta ad uscire allo scoperto, pronunciandosi sullo scempio che da TRADA' sta partendo per occupare anche la Città del Cardinale con gli uomini di ATTILA che sono gia coalizzati con gli ex ed ex ?
L' Assessore all'ecolgia Vizza che tanto viene citato in questo blog,per il bene e per come si è mosso per la valorizzazione e per la raccolta differenziata, che cazzo, fa? continua a parlare,andare sui giornali senza prendere una posizione?....sveglia Castigione ATTILA è in agguato, non perdere ciò che sei stata brava a conquistare ...sveglia che la gente starà dalla tua parte se prendi posizione...
sE NON ERA PREVISTO dal PRG,...dal Piano commerciale, Dal Progetto adottato in Consiglio comunale...chi ha detto che lo si debba fare?
La palla è sempre nel nostro campo,...non saranno le lagne dei soliti
personaggi (mercanti di voti,se va bene),...che ci hanno fatto imbarcare a far cambiare idea al movimento. Anche l'invitato di turno (quello con la sciarpetta al collo),...che pena che fa. Se andate in malora...
arriverà qualcuno a rilevare tutto,pazienza, basta che smettiate di tentare di prenderci per il c....
SI,SIAMO INCAZZATI.
@ SI', SIAMO INCAZZATI
Capisco che siete incazzati ma non capisco con chi...
Con chi ha commedsso queste scempiaggini, o con chi le contesta?
Grazie
C'è da ridere: costretti a sperare nel buon senso di ... Umberto Bossi. Ma ci avremmo mai creduto?
http://www.corriere.it/politica/09_marzo_07/berlusconi_piano_edilizia_niente_abusi_d93abca2-0b42-11de-a3df-00144f02aabc.shtml
Robb de matt!
Forza Italia si dimostra l'erede della peggior DC, quella degli inciuci con i palazzinari di Monetr Mario, e con gli amici d'Oltretevere che avevano la proprietà dei terreni.
Cappelacci in Sardegna prima saluta una fan che teme per l'ambiente rassicurandola, dieci minuti dopo ad altri due fans, impresari edili, dice:"preparate i mattoni e il cemento". Capito? Se l'edilizia va, tutto va. Sono quarant'anni che sento dire 'sta stupidaggine, l'edilizia ha tirato moltissimo e il paese sta come stanno altri dove l'edilizia ha un peso decisamente inferiore sul PIL, e allora, come la mettiamo?
Berlusconi, svejate!
Lega: FUORI DALLE BALLE!!! Sono peggio dei romani, perché hanno l'arroganza di essere nel giusto, mentre si fanno solo gli affari propri, vivono di politica, sono attaccati alle poltrone con il mastice!!! Ho anche votato per loro in passato, oggi e domani non li voterò più! Padani un cazzo, sono i primi a non voler pagare le tasse, a fare razzismo, a farsi gli affari propri. Il PRG è cosa loro! Ma chi pensano di essere? Nella prima repubblica certa gente veniva cacciata dalla politica e invece qui ricoprono il massimo delle cariche a tutti i livelli! Povera Italia e povera Padania...anche se è solo una loro invenzione...
A forza di picchiare ...finalmente anche l'amico Aimetti ha preso posizione,del resto un vecchio proverbio dice che quando l'acqua tocca il....si impara a nuotare. era ora.Ora vediamo cosa faranno le Associazioni che colpevolmente in tutti questi anni ssi sono nascoste.
buon lavoro socrate
Alcune osservazioni:
-se fossimo rimasti con la lira, oggi la crisi ci avrebbe affondato. L'euro ha dato stabilita' all'economia italiana, nonostante quello che i politici di turno dicono per deviare l'attenzione dai problemi veri e scaricandoli sull'Euro.
-Ci sono negozianti onesti e negozianti che evadono, cosi' come questo succede in tante categorie.
Il problema non sono i negozianti, ma l'EVASIONE.
Se fosse contrastata seriamente, in questo momento avremmo di sicuro molte piu' risorse da destinare alla crisi.
-Non ci siamo svegliati tardi a difendere i commercianti e non e' questione di simpatia per i negozianti e antipatia per la Grande Distribuzione. Se G.D. deve essere, che lo sia seguendo le regole e considerando i suoi effetti di traffico, impatto ambientale e anche occupazione, in positivo e anche in negativo.
-Se poi mi chiedete se preferisco un Centro commerciale vitale o un centro storico vitale, vi rispondo "Centro storico"!
Non fosse altro, almeno perche' un centro vivo, coi negozi, le illuminazioni, la gente che passa, e' anche sinonimo di strade piu' sorvegliate e quindi sicure.
all'ANONIMO
che cosa avrebbe fatto Aimetti? spiegaci...
Non lo sapete voi di Altra Tradate? Ve lo diciamo noi, i soliti Cittadini informati....
Ha chiesto la Desistenza a due consiglieri comunali
(di maggioranza) sui prossimi passaggi in Consiglio comunale della
FORNACE.
Forza che...i numeri aumentano. Tenete duro
Soliti cittadini informati...
E voi credete ad Aimetti ?
Non ha mosso un dito, ha assistito allo scempio della Ex-fornace senza neanche fare un gemito !
ma l'avete letta l'intervista sulla Prealpina a proposito del Supermarket alla Fornace?
Ha assistito allo spezzatino delle licenze commerciali presso ex-fornace autorizzato dalla giunta municipale e non hanno detto neanche beh! e pensare che lui è anche ben rappresentato sia in consiglio comunale che in giunta!
All'anonimo commerciante che si chiede come mai adesso questa attenzione nei loro confronti quando fino a un pò di tempo fa erano considerati solamente evasori fiscali ...
Che tra i commercianti ci fosse una buona dose di evasione fiscale è un fatto risaputo ed accertato da chi è preposto a farlo.
Non capisco la sua meraviglia rispetto alle critiche legittime che stiamo portando avanti nei confronti di una amministrazione comunale che li ha presi in giro e li sta prendendo in giro.
La nostra presa di posizione contro il PRG è datata... risale al 1997/1998 quando la LEGANORD ha deciso che Tradate dovesse trasformarsi in un grande cementificio... Certo che se anche l'anonimo commerciante non li avesse sostenuti ora forse si troverebbe in una altra situazione...
Noi siamo preoccupati dell' impatto ambientale in quell' area quando aprirà ( se mai aprirà con i tempi che corrono) il centro commerciale della EX-fornace....
Noi siamo preoccupati perchè non si è fatto di tutto per non andare in Regione e non è stata convocata la conferenza di servizi che avrebbe sicuramente tutelato TUTTI.
( in un comune in provincia di Brescia è stato deciso per es. che si facessero carico di aiutare i piccoli commercianti pagandogli l'affitto per tre anni) ...
Noi siamo preoccupati delle sorti occupazionali, della fine che farà il centro storico della sua vivibilità... e siamo contrari alle scorciatoie: a volte ti conducono in situazioni molto pericolose.
Stia tranquillo l' anonimo commerciante che la nostra battaglia non è per per conquistare qualche voto, questa pratica la lasciamo volentieri alla Lega ed ai suoi alleati, che promettono mari e monti e poi non mantengono le promesse e li lasciano in mutande.
Per non farla troppo lunga noi vorremmo che anche a Tradate si rispettassero le regole come hanno fatto a Venegono Inferiore ( senza andare troppo lontani) con la Esselunga.
La LegaNord governa Tradate dal 1993 : sedici anni! tanti!troppi!
è diventato un sistema di potere ed è necessario che vadano a casa e che ci sia un ricambio .
La LegaNord passerà alla storia come sono passati alla storia gli UNNI.
Dove passavano loro non cresceva più un filo di erba.
Errata corrige
... si è fatto di tutto per NON andare in regione....
Posta un commento