sabato 7 marzo 2009

L'opposizione incalza: la mozione (1)

PIAZZA MAZZINI

Riceviamo e pubblichiamo

I sottoscritti consiglieri comunali
PREMESSO
− che è nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale il rifacimento di piazza Mazzini;
−che trattandosi della piazza principale della città, è opportuno garantire il massimo coinvolgimento del Consiglio comunale e la partecipazione della cittadinanza riguardo le modalità dell’intervento urbanistico;
CHIEDONO
con l’approvazione della presente mozione che all’ordine del giorno della prossima riunione della Commissione Territorio sia discusso ed individuato il percorso politico-amministrativo idoneo a garantire la più ampia discussione in merito al rifacimento di piazza Mazzini.

Luca Carignola, Luigi Luce, Piergiorgio Campanini, Pino Scrivo
(iconografia: ora piazza Mazzini; allora piazza Vittorio Emanuele, anno 1921 - collezione C. Manuel, pubblicato da Cartoline Varesine. Allora non c'era ancora il Monumento ai Caduti; la piazza era bellissima nella sua semplicità).


1 commento:

Anonimo ha detto...

Apprezzo moltissimo la mozione che è stata presentata dai gruppi di minoranza perchè va nella direzione per cui ci stiamo battendo da anni e cioè che bisogna coinvolgere TUTTA la cittadinanza attorno al progetto della nuova Piaza Mazzini.
Ci preoccupa il fatto che recentemente, in risposta ad una nostra nota, il Sindaco Protempore abbia dichiarato che se LUI lo riterrà OPPORTUNO il progetto sarà sottoposto all' attenzione del consiglio comunale...
Vuoi vedere che è già nato l'erede di Silvio il Grande che vuole trasformare in una camera ardente il Parlamento italiano ?

Comunque non facciamoci illusioni la mozione sarà bocciata con le più disparate argomentazioni soprattutto dal capogruppo della Lega.