ANCORA MULTE
"PAGA E TASS"... dice la LEGA
Continuano le sanzioni, anche se forse in un certo periodo la macchinetta diabolica è stata disattivata (volutamente?). Comunque le vittime ci sono ancora. Come questa che ci scrive: "Buongiorno, sono una delle numerose vittime dell'autovelox posto a Tradate in via Costa del Re, installato dal comune per fare cassa. La multa di 60 Euro perché viaggiavo 2 Km oltre il limite, non l'ho ancora pagata. Leggendo quanto d'interessante scrivete, ho voluto contattarvi in quanto sono stato "intrappolato" una domenica pomeriggio quando la scuola appunto è chiusa e non sussiste pericolo, tenendo conto anche della velocità con cui procedevo, visto che un limite tassativo di 50 km in quel punto è impossibile anche da parte di un ciclista non superarlo!!! (clicca qui)
Battute a parte, volevo sapere se prendendo spunto dalle motivazioni per cui è stato installato quell'aggeggio ruba soldi e tenuto conto che non è stato violato il limite in un giorno di scuola, volevo cortesemente sapere se ci sono probabilità di vincere il ricorso e a che giudice mi devo appellare (la multa dovrei pagarla entro il 20 marzo).
Voi non avete creato un comitato per fare una causa collettiva per tutte queste multe ridicole? Per quanto dobbiamo subire le prepotenze di chi comanda? Dove stanno i nostri diritti? Mi verrebbe voglia di denunciare il comune di Tradate per furto aggravato!!!
Spero vivamente che alle prossime elezioni, i cittadini tradatesi abbiano l'intelligenza di far saltare la banda bassotti che ha preso la poltrona di questo sfortunato paesino di provincia.
Ringrazio per l'attenzione e mi aspetto una vostra cordiale risposta e chiedo eventualmente se possibile contattarvi telefonicamente.
Odio le ingiustizie e odio gli "onesti" politici che cercano in tutti i modi di attaccarsi al portafoglio degli, qui lo dico sinceramente, ONESTI CITTADINI che vengono giornalmente derubati dalla stato e da tutte le istituzioni possibili.
Cordiali saluti". ENRICO
Altra Tradate non ha costituito alcun comitato al riguardo, ma ha documentato il disagio che è scaturito da tale assurda scelta del Comune.
Se vuole, cliccando sulla voce AUTOVELOX, potrà documentarsi leggendo i post e i commenti.
Non riusciamo ad esserle ulteriormente utili, purtroppo. Solitamente ci si rivolge al giudice di pace. Siete tantissimi salassati (oltre 8 mila) e ben potete fare una azione anche collettiva.
Può telefonare al numero riportato alla fine del link. Non è comunque una iniziativa a noi direttamente collegata.
15 commenti:
ciao Enrico ho letto la Tua lettera e vorrei dirti una cosa:in svizzera hanno annunciato nuove(60)(fonte IN SELLA, mensile di moto) sanzioni per prevenire incidenti stradali ce ne è una particolarmente dura per infrazioni "GRAVI"tra cui guidare sotto l'effetto della droga oppure ,senti senti,segnalare eventuali autovelox.be sai cosa faranno?. confisca e (leggi bene)demolizione immediata del mezzo.forse dirai cosa c'entra.vorrei vedere se Tu che prendi una multa in Svizzera (O ALTROVE) per non aver rispettate le regole stradali ti prendi la briga di scrivere lettere di questo tipo.SE NO VUOI PRENDERE MULTE RISPETTA.ci sono segnalatori.non è giusto distruggere una apparecchiatura che poi ripaghiamo noi.tutto ciò che serve a far cassa comunale e, viene camuffata da prevenzione va cambiata come van cambiati coloro che han permesso che ciò avvenga.sono loro il vero male.se Noi vogliamo fargli del male ha questi s.....i basta mettere in atto la nostra educazione sia civica che stradale.
Ciao Enrico, molto probabilmente provenivi da via Mayer, dove la segnaletica è carente, e non da Castelnuovo Bozzente dove invece la segnaletica è a norma e ti saresti accorto dell'autovelox rallentando per tempo. Provenendo da Via Mayer, mancando qualsiasi tipo di segnalazione ti sei ritrovato improvvisamente davanti all'autovelox e magari hai anche frenato bruscamente mettendo a repentaglio la tua incolumità e quella degli altri. I giudici di pace sono molto severi con le amministrazioni comunali che non rispettano le segnalazioni di autovelox..........
bella dritta! non so se avete capito...;-)
cerco di tradurre l'enigmatico HOPE...
Lui sta affermando che il commento di "PER ENRCIO e TUTTI I MULTATI" ha dato una chiara impostazione: in un ricorso al giudice di pace, è importante affermare se si proveniva da via Mayer perchè in tale caso la segnaletica è assolutamente carente.
Chi ha dato questa 'dritta' è uno che sicuramente conosce la questione e il mestiere....
grazie....
A voi difendervi, ora!
a SANDRO 55
comunque condivido quello che hai scritto.
Non andate contro il codice...
poi quel ca..o di autovelox è sbagliato e fa cassa...però rispettiamo le norme della strada!
Per rispondere senza voler far polemica a Enrico e a TUTTI I MULTATI che se Enrico fosse arrivato da via SALLY MAYER e pur senza segnalazione avesse superato il limite vista la distanza che esiste dall'incrocio (Mayer)all'autovelox le sue intenzioni non sarebbero state sicuramente di andare in conformità del codice stradale.vorrei ricordare che l' artic 142 limiti velocità cs andrebbe letto, e (senza difendere l'operato del comune che se prima ha messo l'autovelox e poi i cartelli come d'obligo, sono vampiri disonesti e bisognerebbe tirare fuori il loro sangue.Leggere 6-bis.** Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all’impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel regolamento di esecuzione del presente codice. Le modalità di impiego sono stabilite con decreto del Ministro dei trasporti, di concerto con il Ministro dell’interno**)capire che le velocità sono leggi dello stato, ma alle medesime viena data la possibilità ai comuni di elevare nei centri abitati e ,li è centro abitato dove il limite imposto da codice della strada è di km/h50 poterlo elevare a km70/h dove le caratteristiche costruttive e funzionali lo permettono.questo è il punto da discutere invece di sobbillare e cercare soluzioni strane.Perche non trovarsi con chi è competente, vedere se esistono queste caratteristiche e, trarre poi delle soluzioni.ci si potrebbe trovare una sera tutti quelli che hanno scritto o preso multe e altri, allora si che si incomincerebbe a essere costruttivi e, a far capire ai signori del "potere" che non sempre gli và bene.(scusatemi ma nutro dei dubbi che ci si riesca).smentitemi e io ci sarò.Piccola polemica.i limiti si rispettano anche la domenica scuole chiuse o no
Mamma mia che discussione!!!!
Sandro55 e gli altri dicono una cosa giusta e cioè che le regole devono essere rispettate.
Quindi anche il codice stradale.
L' amministrazione non fa latro che applicare le regole.
L' amministrazione comunale ha a cuore la sicurezza.
L'amministrazione in questo modo dimostra di essere sensibile all' applicazione delle regole e chiede ai suoi amministrati di rispettarle...
L' amministrazione comunale ha nel suo DNA il rispetto delle regole.
L' amministrazione comunale sostituisce il Vigile che possiede due occhi tendenzialmente umani con uno elettronico "che non ammette discussioni" ...hai superato i 55 Km orari e DEVI PAGARE! Questa è la regole ferrea dell' Amministrazione comunale.
L' amministrazione comunale dice Hai inmfranto un regola ed allora DEVI PAGARE!
L' amministrazione... l' amministrazione... Ma perchè l'amministrazione non fa rispettare le regole con la stessa intransigenza anche alla Ex-Fornace?
Perchè si fanno riunioni di maggioranza per trovare il sistema di eludere la conferenza dei servizi regionali?
Perchè è stata necessaria la segnalazione di "qualcuno ben informato " per verificare che presso il cantiere ex-fornace c'erano abusi edilizi che hanno fruttato alle casse comunali 723 mila €?
Perchè l' amministrazione comunale
invece di fare cassa non installa il semaforo intelligente come quello che ha installato la sua omologa di lOnate Ceppino ?
Perchè l' amministrazione comunale se ha a cuore la sicurezza e non la cassa (l'autovelox riduce la consistenza economica del portafoglio e non il rischio di incidente)non mette nei momenti topici un bel Vigile Urbano?
Per finre credo che le regole DEBBANO ESSERE RISPETTATE SEMPRe fino a quando ci sono e nel frattempo si possono modificare....
perdinci ho preso anch'io una multa ...cerchero di opporla
Grazie pr la dritta anche io ora faccio ricorso. In effetti arrivavo da via Mayer.
adesso che ci penso bene, anche io venivo da via Mayer...;-)
io invece vengo da Castelnuovo ebasta!...
controllate da via mayer se non li hanno messi ora i cartelli!
Tanto l'autovelox VI ASSICURO che in alcuni periodi è stato dissattivato.... l'ho origliato in un bar del centro ed erano persone bene INTRODOTTE quelle che ammiccavano credendo fossi uno scemo!
se ora i cartelli li hanno messi,significa che qualcuno se non ATTILA in persona...ci legge.
Qualcuno mormorava....che le cose dette e lette in questo blog riferendosi a ciò che ha detto Pierino riferendosi alle vigne e al vino......che ATTILA abbia già interpellato alcuni (verdi)agricoltori della zona per sentire i loro pareri a riguardo.
PIERINO NON FAR PERDERE SONNO AD ATTILA SENO' POI COMBINA GUAI!!!!
per dindirindina ! micio allora le cose dette da pierino potrebbero esser vere..
hai hai hai hai hai mi sà che quel vino non lo berremo più.
In merito ad Attila non disperare lui dorme,quelli senza sonno siamo noi...
Italo il terreno è costato 800.000 euro,i soldi per far gli esperimenti ATTILA ha detto che se li fa dare dall'europa,lasciamolo giocare,poi quando è stufo lo farà arare e ci pianta in mezzo una bella palazzina a 5 piani come voleva fare il suo il sindaco prima di lui...
se vuole far crescere il vino all'ombra...BUONA FORTUNA
fa e disfà l'è tut un lavurà....disen ad Abbià.
(sì... ma con i danè di alter)
a proposito di autovelox ...ai signori politici comunali non è mai passato nella mente di visitare la statale varesina .....quanti portafogli si gonfierebbero
Posta un commento