venerdì 27 marzo 2009

La dottoressa Bertuzzi sicuramente si riferiva ad altro!

NOI CI SIAMO RIMASTI DI MER....aviglia!
LEGGETE E COMMENTATE VOI!
IL TITOLO NON PUO' ESSERE L'OPINIONE ESPRESSA DALLA DOTTORESSA BERTUZZI!

Abbiamo letto su VareseNews questo titolo e questo articolo:
Tradate sale in cattedra per l’ambiente
I complimenti all’amministrazione comunale durante una lezione alla Scuola di Formazione degli Enti Locali
“Le più vive congratulazioni per il lavoro, ben fatto, che state svolgendo a Tradate per l’ambiente”. Così si è espressa l’avvocato Rosa Bertuzzi, già Pubblico Ministero in udienze penali presso la Procura della Repubblica nonché funzionario della Polizia Provinciale di Piacenza durante una lezione della nuova direttiva quadro europea sui rifiuti tenuta nei giorni scorsi a Milano nella sede della Formel, la Scuola di Formazione degli Enti Locali.
Oltre a complimentarsi per l’impostazione formulata nell’ordinanza sindacale “chiara e ben strutturata” – come ha dichiarato la ex P.M. - le modalità di ispezioni ecologiche condotte dagli agenti della Polizia Locale di Tradate e i successivi verbali di accertata violazione sono stati persino richiesti dal Comune di Monza – Settore Ambiente e Qualità Urbana che nelle prossime settimane avvierà una simile iniziativa di controllo sul proprio territorio assieme alle Guardie Ecologiche Volontarie della città brianzola.
27/03/2009 redazione@varesenews.it

Un nostro commento: per noi Tradate non può "salire in cattedra per l'ambiente", ma "va messa in castigo dietro la lavagna per l'ambiente massacrato" con un milione di metri cubi costruiti in 5 anni!
Pertanto o il cronista presente al convegno ha capito male, oppure chi era presente ha riferito male al cronista, che poi ha 'titolato' peggio. Oppure (ma non ci crediamo) la dottoressa Bertuzzi (che è sicuramente persona competente, considerata l'ampia documentazione reperibile - anche - su internet) è incappata in un errore, perché non conosce la situazione e l'ambiente a Tradate. Così come è scritto l'articolo, si potrebbe dedurre - ma solo se si è particolarmente informati sulla questione - che probabilmente la Bertuzzi si riferisse a una ordinanza sindacale (quella sui rifiuti non congrui alla raccolta differenziata).
Quindi probabile che si è voluto mettere "in bocca" un titolo a chi ha fatto un apprezzamento su tutt'altro. Optiamo per quest'ultima ipotesi.
Il titolo proposto da VareseNews, invece, fa comprendere che TRADATE SAREBBE STATA PROPOSTA PER LA QUALITA' DELL'AMBIENTE!
E questo non può essere assolutamente vero!

Dove è finito il giornalismo obiettivo, che verifica le notizie?
O che le riporta in modo lineare?
Qui sembra di essere in "velineria": "veeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeline!"

14 commenti:

hope ha detto...

qui mi sa che è tutta farina del sacco di mr.refusus!!! ;-)))) l'avvocato è stato travisato! meno male che lo difendete voi...
non si può nemmeno più insegnare in pace!!!
ehehe...non a quelli che vogliono sempre fare i primi della classe, ovvio!

Verde ha detto...

Tradate in cattedra????? L'altra sera ho sentito ad Annozero che Torino è arrivata (in oltre 10-15 anni) ad 200 varianti al PRG. Tradate nel suo piccolo è già ben oltre le 70!!! Ma vi rendete conto?
Colate di cemento, raccolta INDIFFERENTE e incompetenze varie fanno il resto!
Ora sono all'attacco delle varie ville storiche, spero che si fermino o li fermino, perchè se si continua di questo passo non oso pensare quale sarà il risultato.
Nello specifico oramai quello che leggo su VareseNews e riguarda Tradate è al 90% un articolo elogiativo. E se si è sempre, dico sempre, elogiativi dopo un po' uno nn ci crede più, e fa bene! Non c'è mai critica, semmai qualche "riceviamo e pubblichiamo". Queste sono le unici momenti di informazione critica che riguardano Tradate. Per il resto non so, leggo altro. Poi leggo qui e mi incazzo quotidianamente perchè sono cose che vedo anch'io e di cui non parla nessuno!

Forza Silvio ha detto...

Ogni tanto ha proprio ragione Silvio a voler
fare gli esami...a certi Magistrati...
"Forza Silvio"

Vipera ha detto...

Verde quello che leggi sui giornali ed on-line su Tradate è tutto strumentalizzato al 98%,tutti hanno paura e si fanno comandare a bacchetta dal sindaco e dai suoi seguaci.
Del restante 2% che si espone sono solo due blog: il sito Altratradate definito da molti di sinistra ma moderato che ci tiene informati degli sperperi di denaro pubblico del nostro comune e chi con foto provocatorie come il sito cartolinevaresine famoso per non voler parlar di politica ma che forse è più politico del primo potenzialmente di estrema sinistra come il suo proprietario.
Ecco queste sono le uniche ed ultime due voci del web che per ora non si sono fatte intimidire da nessuno,lasciano parlare con i commenti i cittadini di Tradate dei più disparati argomenti,e sono gli unici due siti dove una Tradatese come me se vuol esser informata in modo veritiero di ciò che accade nella sua città ogni mattina li visita.

micio micio bau bau ha detto...

Anche varesenews al servizio di Attila...
Chi ha scritto quell articolo non si è nemmeno firmato.

Dopo che stanno deturpando l'aspetto di Tradate si beccano anche i complimenti,roba da matt..

Legambiente incassa e porta a casa... (solo una battuta ironica)

Alpino ha detto...

a FORZA SILVIO
forse sei distratto dalle monate che il tuo Silvietto ha appena sparao al congresso nazionale dei nuovi destroidi!
Qui non ha sbagliato il magistrato, leggi bene quello che AVREBBE detto...ha sbagliato chi ha titolato a uso del tuo alleato di governo a tradate, il temuto dall'ambiente signor sindaco! capisci?è un tuo alleato candiani, lo sai o no? Lui, tramontana, pipolo e il nuovo arrivato accordino...gli altri li dimentico perchè non contano...

Catullo ha detto...

Mirabile esempio di stampa di regime che potrebbe essere inserito a tutto diritto in questa voce di Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Fascismo#Consenso_e_propaganda
Proporrei una rubrica settimanale sull'argomento, sicuro che la carenza di materiale e di fantasia non sarebbe un problema.
Mi propongo come redattore della stessa, anche se di penne aguzze in questo blog ce ne sono già parecchie.
Fatemi sapere.
Catullo

Colombo S. ha detto...

Vipera non importa il colore dei blog e di chi li gestisce,l'importante è che diano spazio a noi tradatesi per essere al corrente di ciò che i nostri politici del comune combinano.
Pensa che prima di ALTRADATE e dell'altro sito delle cartoline,nessuno sapeva niente delle marachelle e delle spese folli e a volte inutili (pista del ghiaccio) che i nostri amministratori facevano a nostra insaputa.
Le dirò di più,se questi blog fossero comparsi 20 mesi fa non sarei tanto sicuro che sul trono del comune ci stava Attila,e se ci stava ci sarebbe stato per un pugno di voti non con la maggioranza attuale.
Non critichiamo se poi tizio e di centro o di sinistra,l'importante è che almeno qualcosa leggiamo sempre meglio di prima che le notizie erano pari a zero.
Sia questo blog che l'altro non fanno giornalismo,ma vicino a varesenew ora al servizio di Attila,e delle settimana di Saronno che scrive ciò che l'amministrazione vuole,restano per ora le uniche fonti veritiere di notizie.
Ho scoperto questi due siti scaricando delle foto d'epoca con mia figlia nel sito cartoline e ringrazio chi come loro e come questo sito mi ha aperto gli occhi.

Colombo S.

Anonimo ha detto...

Fossi Legambiente di Tradate spedirei un bel plico di foto all egr.sign.avv.Rosa Bertuzzi giusto per metterla al corrente della sua dichiarazione errata fatta.

Hanno costruito un milione di metri cubi di cemento,distrutto la viabilità,stanno distruggendo il verde e quella signora li elogia?

Varesenews con quell'articolo si è giocato la credibilità di molti suoi lettori.

Cartolinevaresine ha detto...

Visto che mi sento chiamato in causa,vorrei replicare al commento di vipera.

Gentile Vipera ci terrei a precisarle che il mio blog non è stato creato per far informazione o propaganda a questo o a quel partito politico,nello stesso pubblico solo cartoline e foto che molti amici mi mettono a disposizione gratuitamente,nulla di più.
Pubblico foto vere relative a fatti che recentemente stanno cambiando volto alla nostra Città,certo che anche non volendo nei commenti delle foto possono trasparire sentimenti di rabbia e di delusione,ma i discorsi politici come li chiama lei continui a farli in questo blog con il quale non abbiamo nessun tipo di competizione,se segue questo blog avrà notato che tempo fa ho scritto anche io qualche commento.

Se lei è interessata alla politica è sicuramente nel blog a lei più adatto dove poter aver un confronto civile e democratico con altre persone di Tradate,mentre se sarà in cerca di foto e di cartoline potrà curiosare nelle nostre pagine leggendo e sorridendo dei pochi commenti che talvolta alcuni amici mi lasciano.
Le volevo inoltre precisare che il sottoscritto non segue discipline politiche (per ora) tantomeno quelle estreme comuniste…..
Un saluto a vipera
Un saluto a tutti e/a gli amici di Altratradate.
FABIO C.

RICICLONE serio ha detto...

Ma quale cattedra per Tradate.
Fanno solo schifo.
Da maggio iniziano a fare la raccolta del vetro porta a porta.
Tanto rumore e siamo ancora all'anno zero.
Perchè altri Comuni Vedano,Venegono Sueperiore,Gallarate,Saronno,ecc...fanno la raccolta porta a porta da anni?
HO LA RISPOSTA, TRADATE e i GOVERNATORI, dovevano ancora imparare.
ALLA FINE TRADATE ha fatto anche fatica a copiare.....vergogna, e poi abbiamo la tassa più alta di altri che operano bene sulla raccolta.
CAMBIAMO questi ciarlatani, mettiamoci uomini capaci di governare, e pensare che questi prendono anche l' indennità ...che tristezza

RICICLONI del Seprio ha detto...

E se la Dott.ssa BERTUZZI,andasse a Castiglione?
ALTRA TRADATE, invitatela in un convegno pubblico e chiamate gli Assessori di Castiglione,Venegono,Vedano Olona,Lonate Ceppino, Castelseprio e Cassano, tanto per citarne qualcuno, cosi forse si rende conto del commento e di chi è riciclone....grande rispetto per il ruolo di magistrato, ma forse è giusto precisare....ATTILA riesce a raggiungere tutto, anche l' impossibile.

Elena (una del '67) ha detto...

Vipera prima di dar del comunista a uno che ti garantisco non lo è informati...prime di scrivere titoli che non le appartengono.
Ringrazia ci siano due blog o siti chiamali come ti pare,i quali sanno,chi con i commenti chi con le foto facendoci conoscere la realtà tradatese.
Purtroppo internet non è nelle case di tutti,ma ti garintisco che di altratradate se ne parla anche in chiesa,sia negli oratori.sia nelle scuole dove scaricano i ragazzzi le foto d'epoca del sito delle cartoline.

TRADATE SI STA' RENDENDO SOLO ORA CONTO DEI DANNI CAGIONATI DA CHI LA GOVERNA,NON ASPETTIAMO L'AVVENTO DELLE PROSSIME ELEZIONI METTIAMOCI IN GIOCO TUTTI E DA SUBITO.

sandro55 ha detto...

Sono daccordo con COLOMBO S per quanto riguarda la non importante questione di chi gestisce,ma è importante per quel che permette di dire.sono contrario all "tifo" politico dove i miei sono meglio dei tuoi.credo che lo spirito(cosi l'intendo io)di ALTRA TRADATE sia di dare la possibilità di esprimere con caratteri alfabetici, le nostre opinioni,paure,idee.Tutto in piena liberta e rispetto per l'altrui pensiero.ma il vero fine dovrebbe essere convergente, verso un attento controllo di qualunque amministrazione che gestisce, o gestirà la nostra vita economica o sociale all'interno del nostro comune.