Tanto per iniziare: si tratta di beni per circa 200 mila euro. Chiaro?
Nessuno fino a oggi ci ha spiegato dove siano finiti i cubetti della precedente pavimentazione di corso Matteotti. Sono tonnellate di granito (cubetti di porfido rosso, quello bellissimo e costosissimo delle cave di Cuasso al Monte). C'è anche chi giura di aver recentemente visto transitare dei camion che li trasportavano. Ma erano proprio quelli? Comunque ci dovrebbe essere una 'bolla di consegna' da qualche parte, trattandosi di beni del Comune sicuramente riutilizzabili: non si tratta di un bene deperibile perchè i cubetti... durano una eternità!
Un altro interrogativo: dove è finita - ora che è stata finalmente smontata - la costosissima pista di pattinaggio su ghiaccio (l'ennesimo capriccio di Candiani costato a noi cittadini oltre 100 mila euro e avallato dalla sua Giunta senza tentennamenti)? L'hanno portata a Cortina, a Cervinia o a Macugnaga? L'aveva comperata (follia!) il Comune di Tradate. Ma dove l'hanno ricoverata? In quale deposito pubblico visto che non ci sono spazi? Oppure in quale deposito privato e a quali costi di affitto? Costi su costi, cioè sprechi!
13 commenti:
saranno molti meno, ma io vorrei sapere, anche, dove sono finiti i cubetti di porfido che erano sul marciapiede di via santo stefano, in fianco alla piazza della chiesa...avevano un senso estetico, erano uguali a quelli della piazza...ora hanno messo quei paracarri (fallici), inutili e una striscia di asfalto bruttissima...ma se lo mettano a casa loro l'asfalto non nella piazza della nostra chiesa! bifolchi!
Se non sapessero dove metterli offro casa mia, devo rifare il vialetto e il pavimento del porticato, sarebbero stupendi, e poi con quello che costano, un peccato buttarli!
BRAVI voi di "l'Altra Trdate", questa moderna CACCIA AL TESORO (al nostro tesoro) mi interessa
moltissimo.
Voci da palazzo dicono che la PISTA DI PATTINAGGIO stazioni a Torba di Gornate Olona....presso un capannone in uso al Venditore? Vi risulta?
Cittadino curioso.
Chi vende la pista da pattinaggio la custodisce. Chi paga per la custodia e nei medi di inattività è possibile che il venditore noleggi a sua volta la pista venduta al Comune di Tradate?
i cubetti tolti dalla via centrale di abbiate si trovano in un terreno di un capannone in zona industriale prima del capannone della seprio di fronte alla pista da motocros , quelli che hanno tolto in centro a tradate se nn sbaglio sono stati riposati ,si vede che sono vecchi e non è materiale visto che sono un posatore qualcosa capisco.... e che nn è passato un anno e sia abbiate che tradate già saltano su sassi i pozzetti sono già tutti rotti anzi per abbiate uno è stato riempito di catrame .....poi che roba è mi va bene il cubetto di quasso al monte che è uno dei materiali piu' pregiati ma perchè devo usare i piastrelloni e i cordoli che sono sassi che arrivano dalla cina quando noi qui in ITALIA siamo pieni di cave che estaggono pietra abbiamo domodossola qui a due passi.. trento che che è materiale bellissimo e invece tutti i comuni nn solo tradate usano la pietra cinese
ma quanto è costato quel progetto di riqualificazione del centro urbano? Se i lavori sono terminati fatevi dare il quadro economico dll'opera. Potrebbero,(uso il condizionale, potrebbe essere una ipotesi ) CERTAMENTE è una idiozia quello che dico. ma mi chiedo se :non si può compensare l'eventuale maggiore costo di un'opera con del porfido? si.no. forse.
io a leggere queste situazioni, andrei a documentarmi....qui le cose sono pesantine, lo sapete? e avevano accusato Craxi di essersi portata via la fontana del castello sforzesco a milano! Mascalzoni, quelli là, veramente....chi erano a volerlo in carcere? ricordate?
e la fontana poi l'hanno trovata in una area-deposito comunale! ricordate o no? ma intanto Craxi era stato fatto fuori
....facciamo un po' l'appello di chi voleva farlo fuori BETTINO CRAXI,ne scoprirete delle belle. Non ci troverete...
Noi di "Forza Silvio"
Anche a Lonate Ceppino quando vinsero le elezioni abbatterono la fontana triangolare, voluta un paio di anni prima dal precedente sindaco De Giorgi costata una 70 milioni circa delle vecchie lire, con una rotonda ....
Anche all' epoca qualcuno si chiese che fine fece il porfido della fontana triangolare...
Ma secondo me non c'era porfido cosi come non c'era porfido in via Matteotti a Tradate...
o no?
a PORFIDIO
c'era o non c'era? non capisco!
a tradate c'era eccome!
non solo in corso matteotti ma anche ad Abbiate Guazzone e altri posti...chi se lo è portato via ? si tratta di migliaia e migliaia di euro mi dicono quelli che sanno fare i conti
La pista si trova a Gornate. Sarà compito dell'associazione "Noi Con Voi" custodirla, montarla e smontarla. La convenzione tra l'associazione e il Comune è in essere. Di fatto la pista è già acquistata per cui il nostro emendamento sarà bocciato in partenza. Questa la dice lunga sul rispetto delle opposizioni e del bon ton istituzionale. Mi chiedo quale utilità abbiano commissioni e consigli comunali. Purtoppo a livello locale viviamo in una monarchia pro-tempore, chi vince le elezioni diventa principe o podestà e tutti gli altri zitti e contenti.
@ Pino
Zitti mica tanto...contenti? Di cosa?
Posta un commento