ora c’è una città...
A proposito di piazza Mazzini
Riceviamo e pubblichiamo
E’ evidente che il Sindaco protempore ha perso un’altra occasione per stare zitto.
Ancora una volta vuol fare credere ai tradatesi che si sono fatti concorsi di idee sapendo che le cose non stanno così. Oppure, nonostante faccia il Sindaco da anni, non conosce come stanno le cose. Ed allora gliele spieghiamo per l’ultima volta.
L’unico concorso di idee (se così si può dire) è stato fatto nella legislatura 93-97 quando, in risposta ad una nostra proposta, venne organizzato dal sindaco di allora, il suo collega “prestato alla politica”, ora presidente della provincia. Si vada a leggere la delibera istitutiva del concorso: stanziati 300 milioni delle vecchie lire! Il concorso prevedeva di rifare la piazza con 300 milioni di lire!!! Gli elaborati vennero esposti nella sala consigliare e poi vennero “accantonati”.
L’unica proposta, quella si che era un concorso di tante idee, portata a conoscenza dei tradatesi venne elaborata dall’allora Ufficio Tecnico Comunale che essendo stata fortemente contestata venne pure questa accantonata.
Da allora è la Lega Nord che ha sempre parlato di rifare Piazza Mazzini ma niente più e la Lega amministra (si fa per dire) Tradate dal lontano 1993…
E non ci sconvolge il fatto che se ne parla da quasi 20 anni perché ci siamo abituati ai tempi biblici della LegaNord: 15 anni per la piscina! 10 per la Biblioteca! 7 per la ex-Villa Truffini...
Questi sono i fatti e faccia sapere i costi preventivati e quelli consuntivati.
L’unica cosa che noi non sopportiamo è lo stato di degrado e di abbandono dell’attuale piazza Mazzini.
Proprio perché il Sindaco è protempore e per fortuna tra tre anni, se non cambiano la legge, se ne andrà, e la piazza di Tradate non è cosa sua e non è neanche il suo cortile; riteniamo OPPORTUNO e DOVEROSO che TUTTI i Cittadini di Tradate si possano esprimere sul progetto.
I gusti del Sindaco li conosciamo : l’eco-mostro della ex-Fornace insegna!
Per quanto riguarda i fatti sarebbe stato meglio che si fosse astenuto visti i danni che ha prodotto la sua azione politica degna di un erede degli UNNI ( altro che discendente dei celtici): i sassi scomodi per poterci camminare, il cemento, l’asfalto i muraglioni ed il citato mostro ( l’hanno definito così anche i rappresentanti della proprietà in una recente riunione in comune) dell’Ex-Fornace.
Signor sindaco pro-tempore, Tradate ha già dato e l’unica cosa OPPORTUNA è che si faccia da parte perché di danni Tradate ne ha subiti parecchi a causa della sua azione politica e quella del partito a cui si ispira.
Forse perché non vuole essere contraddetto, forse perché adesso è diventato il Segretario Provinciale e la Prealpina le offre lo spazio in prima pagina (a proposito di confusione : da che pulpito arriva la predica!) non si capisce il riferimento alla firma che dovremmo scegliere.
In quelle parole leggiamo uno stato mentale tipico delle persone nervose.
Non ci è dato sapere da cosa sia provocato. La cosa che avvertiamo è che, probabilmente, essendo molto ambizioso vuole passare alla Storia del comune di Tradate come il Sindaco che ha “rifatto” la Piazza.
Ma se il suo sogno è quello di passare alla storia non si preoccupi: c’è già passato nel 2008 durante l’anno del 50° anniversario di Tradate Città e crediamo per meriti che non le fanno certamente piacere!
Ripetiamo quanto detto: non si convoca una riunione con protocollo il 2 febbraio per il giorno 5 febbraio. Il 5 febbraio le lettere erano a Milano-Roserio e se qualcuno è intervenuto è perché l’ha saputo casualmente.
Ed è evidente che del parere dei destinatari della lettera a Lei Signor Sindaco protempore non gliene interessava niente.
Quando si vuole, le riunioni vengono organizzate bene: per esempio lunedì 23 febbraio alle ore 21.00 in comune è stata convocata una riunione di maggioranza con la società Tecnocovering ( è la società intestarla delle licenze commerciali del centro commerciale di Tradate) per fare il punto all’ indomani del consiglio comunale del 28 gennaio scorso.
A proposito poi ci può far sapere cosa avete deciso, ovviamente se lo riterrà opportuno? Può far sapere al consiglio comunale il motivo di questa riunione di maggioranza allargata, se lo riterrà opportuno naturalmente ?
Può far sapere ai cittadini Tradatesi se per caso la Tecnocovering fa parte della maggioranza che amministra il comune?
Se opportuno, naturalmente!!!
Sinistra Democratica Tradate
3 commenti:
vi siete dimenticati .......della ex villa Mayer,dell'ecomostro di fronte alla stazione di Tradate,dei lavori in via bianchi mai ultimati,del ponte in zona ospedale fermo con i lavori...voci dicono sia imminente la costruzione della rotatoria al mulino ora sede rione barnasch...risposterà le cappelle in tre anni di danni fa in tempo a farne ancora,assaie......
più che Attila,Barbarossa,Nerone,Hitler,Mussolini,Annibale......
chiamiamolo Alberto da Giussano almeno si gasa un po'.......
Chissà di cosa si è vestito a carnevale..........ahahahahahahaha
l'era della Lega è ormai giunta al termine.
Preparate alternative valide,tradate è tutta cemento,ora basta.
Vogliamo un piano per rioganizzare chi non ha più un lavoro,ho 51 anni abito a tradate, la RUTIL mi ha messo in cassa integrazione a me e altri miei colleghi,dove andrò a mangiare tra qualche mese? aggiunga 3 posti a tavola signor sindaco che tra non molto verrò a casa sua a mangiare,io mia moglie e mio figlio come invito le porterò il verbale per eccesso di velocità che ho ricevuto a casa preso sulla costa del RE.
SI VERGOGNI! lei e chi come lei se ne frega della situazione disastrosa delle famiglie di Tradate.
lei è un gran raccontapalle se lo ricordi.
Caro operaio della RUTIL, purtroppo non sei l'unico... i dati ufficiali della crisi parlano di 500 disoccupati nel tradatese, ma quelli ufficiosi, che riguardano anche grosse imprese in crisi che stanno mandando in cassa integrazione, sono molto piu' alti.
Per questo motivo, come Partito Democratico abbiamo promosso un'iniziativa affinche' la crisi venga affrontata dal Comune, IN Comune.
Con la lista Ulivo per Tradate abbiamo chiesto che venga istituita un'apposita COMMISSIONE ANTICRISI per reperire proposte e fondi per realizzarle.
Speriamo di venire ascoltati, siamo ancora in attesa di risposta ufficiale...
Posta un commento