Ma chi ci pensa a quelli di "TRADAA"?
Tre vostri commenti che decidiamo di mettere in evidenza: la crisi c'è anche a Tradate, eccome! La politica del palazzo delle ultime settimane? Pista di pattinaggio, pinacoteca, sauna e (fresca fresca, si fa per dire -sigh!) il vino di Tradate. Per chi ci governa, quindi, nella splendida Tradate la vita scorre tutta rose e fiori. La qualità della vita è al top! Crisi? Ma quale crisi! I soliti comunisti, disfattisti!
Loro, invece, sono ottimisti, pensano ad una città in cui i cittadini al pomeriggio, dopo il lavoro (che tutti hanno!) possano godersi una visita alla Pinacoteca Civica, un aperitivo, una sauna e poi la sera deliziare il palato con il famoso "vino dei colli" tradatesi, che in confronto il Sassicaia ci fa un baffo!
"Mi scusi, la strada per il Paese delle Meraviglie?"
"Chieda al cappellaio matto".
Di seguito i tre commenti
Operaio RUTIL ha detto...
[...] Vogliamo un piano per rioganizzare chi non ha più un lavoro,ho 51 anni abito a tradate, la RUTIL mi ha messo in cassa integrazione a me e altri miei colleghi, dove andrò a mangiare tra qualche mese? aggiunga 3 posti a tavola signor sindaco che tra non molto verrò a casa sua a mangiare,io mia moglie e mio figlio come invito le porterò il verbale per eccesso di velocità che ho ricevuto a casa preso sulla costa del RE [...]
Andrea Botta - Portavoce PD Tradate ha detto...
[...] i dati ufficiali della crisi parlano di 500 disoccupati nel tradatese, ma quelli ufficiosi, che riguardano anche grosse imprese in crisi che stanno mandando in cassa integrazione, sono molto piu' alti.
Per questo motivo, come Partito Democratico abbiamo promosso un'iniziativa affinche' la crisi venga affrontata dal Comune, IN Comune.
Con la lista Ulivo per Tradate abbiamo chiesto che venga istituita un'apposita COMMISSIONE ANTICRISI per reperire proposte e fondi per realizzarle.
Speriamo di venire ascoltati, siamo ancora in attesa di risposta ufficiale...
ALPINO ha detto...
alla Lega e a Candiani frega NULLA della disoccupazione....
buttano via il denaro pubblico in cazzate come l'acquisto della pista del ghiaccio (120 mila euro) o per creare una inutilissima pinacoteca? Ma mandateli via a pedate nel sedere! VERGOGNA!
16 commenti:
continuate a parlare!
Fatti non parole...
pedate nel culo e basta a questi personaggi da commedia di paese !
@ tradatese doc:
Le pedate nel culo le possono dare solo gli elettori.
L'opposizione (poveretta!) i fatti concreti li puo' solo realizzare in Consiglio Comunale o nella commissione Anticrisi ed e' proprio quello che hanno fatto.
Bravi, continuate cosi'!!
Tanto per stare in tema direi che è ora di "levare il vin dai fiaschi"!
Ci dicano quanti soldi hanno in cassa per aiutare Tradate. Basta opere inutili, la gente ha bisogno di lavorare!
Chi ci governa NON SA cosa vuol dire timbrare il cartellino, dover far gruppo con colleghi ognuno coi suoi problemi, dialogare coi colleghi e imparare da loro, tacere anche quando si vorrebbe parlare, ingoiare i rospi quando non si vorrebbe, arrivare a casa e dover far quadrare i conti tra bollette, figli a scuola, mutui, spese alimentari ecc ecc.
Cari Tradatesi, bisognava pensarci prima! Prima di eleggerlo!
Ora è tardi. Dubito comunque che la lezione sia servita!
al comune non interessa nulla di coloro che devono lavorare! ora faranno chiudere anche i commercianti di tradate, altre famiglie in difficoltà..
fatti due calcoli ai 500 disoccupati ufficiali, aggiungiamo quelli che il posto magari non lo avevano ancora trovato prima della crisi, quelli che ci entreranno nei prossimi mesi...è facile purtroppo dire che su 7.500 famiglie a tradate prima di Pasqua una su 5 avrà seri problemi lavorativi...
ma loro continuano a pensare a costruire, a fare i parcheggi sotto terra, i centri commerciali...
a casa!
E' una vergogna! (censured) !
Chi assumerà un 51enne ?
Il mercato del lavoro è a pezzi.
L'amministrazione comunale,tutti dal primo all'ultimo si devono (censured).
Il re degli Unni è un (censured) viziato che in vita sua non ha mai fatto un (censured) e non sà appendere un chiodo a una parete,la pappa l'ha sempre trovata pronta da paparino suo.......,egli ha portato alla rovina Tradate e messo nella (censured) i Tradatesi.
MANDATELO A CASA SUBITO QUEL GRANDISSIMO......(censured) DI (censured),(censured) che non è altro.
Leggevo in un vecchio post l'articolo che parlava dell'ex sindaco degli anni 50/60 commendator Rusconi...quelli sì che erano veri uomini.
Non conosco ciò che fece il commendator Rusconi a Tradate sicuramente chi conosce la storia dei sindaci potrebbe illuminaci,non sò se esista qualche testo che racconti la storia politica dei personaggi Tradatesi sarebbe curioso riscoprire le loro delibere e i loro aneddoti ,peccato io non abbia il tempo,la voglia e la preparazione culturare per compiere una ricerca simile e magari pubblicare un libricino.
State certi che questo sindaco anche senza libri per decenni lascerà la sua traccia alle generazioni future,sarà abbastanza che i futiri Tradatesi escano di casa e che si guardino un po' in giro.
Censured mi parli di mercato del lavoro,quel mercato oggi è fermo anche se chi ci governa vede un futuro roseo per l'economia italiana,forse ti ricorderai del milione di posti di lavoro promessi anni fa nella sua prima legislatura dal Berlusca...mentre i loro alleati Leghisti predicavano la loro religione navigando sul Po con l'ampolla divina e vantando qualcosa di duro....penso si riferissero alla loro testa.
Parole parole parole quelle poche parole che ancor oggi sanno dire,fedaralismo,fucili,ronde,padania,ecc....sempre le solite cose,un 45 giri che ormai tutti conoscono a memoria.
Qualcuno in altri post scriveva che questo sindaco è stato votato e dobbiamo tenercelo fino al 2012,purtroppo è così la mia paura però è un'altra,non vorrei mai che via l'attuale si ripresenti uno come lui sarebbe un vero guaio per tutta la comunità.
Bisogna perciò da SUBITO attivarsi per far sì che questo non accada,non conosco personalmente i politici di Tradate ma sono sicuro che tra loro possa esserci la persona giusta(la preferirei di sinistra...perdonatemi) per ridare vita e aria pulita ai Tradatesi.
Al commento del 51 enne della Rutil suggerirei di attivarsi subito alla ricerca di un nuovo lavoro,non aspetti la fine della cassa integrazione e non attenda miracoli,promesse o interventi in tempi rapidi dal comune, non siamo a Carramba che sorpresa o al Treno dei desideri il lavoro poco ma c'è...sicuramente non sottocasa come molti lo cercano,bisogna muoversi darsi la scossa(non elettrica),reagire e non stare in casa a guardare la tv e il soffitto
o peggio aspettando una telefonata che non arriverà mai.
Perdona 51 enne la mia schiettezza,sò perfettamente come ci si trova nella tua situazione in quanto non sei l'unico ad averla attraversata,ci si sente vecchi..ci si vergogna a suonare i campanelli delle ditte..ci si guarda in giro e si spera di non incrociare l'amico o il conoscente si fà fatica guardare negli occhi la propria moglie...si cerca di nascondere la situazione ai conoscenti per una sorta di vergogna che non esiste... questo non deve accadere ricordalo,non vergognarti mai di chiedere aiuto ad amici e parenti,fregatene di tutti e già da domani mattina (se mi leggi) attivati e cerca di vivere la giornata senza innervosirti.
A mangiare dal sindaco non andarci...è solo tempo perso con una persona che in vita sua ha trovato la pappa fatta..un POVERO uomo,piuttosto mangiati un panino con i barboni in stazione centrale avresti più soddisfazione.
Ciao.
Mi fermo qui....altrimenti il libro lo scrivo davvero.
@ cartolinevaresine.
Condivido il tuo pensiero sulla crisi. Il sindaco dopo Candiani già si sa chi è: un leghista che a poco più di ventanni si è seduto in Consiglio Comunale, che da allora vive di politica, di stipendi in Enti pubblici e, come se non bastasse, di remunerati incarichi presso la Provincia di Varese. Evviva!
Commento lunghino quello di cartoline ma nell'insieme non ha annoiato.
condivido i contenuti forse un po' forti verso l'operio di 51 anni in cassa integrazione,invece per le info su gli ex sindaci basta chiedere a nonno Margutti potrebbe essere una nuova idea editoriale.
Elena (una del '67)
1)Prima di parlare o di spacciarsi per uno di sinistra cartoline dovrebbe chiedereil permesso al botta che qui è lui responsabile di quello che ci scrivono i comunisti.
2)nessuno c'ha chiesto di parlare dalla ditta rutil che è a lonate e non centra gnente con tradà.
3)tre come osi contestare il lavoro fatto da berlusconi in tutti questi anni senza chiedere il permesso tu sei forse un politico osei il buffone di turno che vuol mostrarsi bello qui dentro.
4)l'operaio di51anni dei consigli che per altro non non ci ha chiesto non sà di che cosa se ne deve farsene giudicare e consigliare è facile per chi non ha vissuto la cassaintegrazione tanto se si risparmia si campa anche con ottocento euri al mese bastano se si sà risparmiare e se uno è furbo fa il doppiolavoro come facevo io e se uno ha il conto corrente a zero fa finta da essere povarett e ci portano anche il mangiare a casa e li freghi in comune fatevi furbi.
5)prima di parlare di lega cissi sciacua la bocca con il collutorio a chi crede essere per contestare un partito che cià la maggioranza in tutta la nazione.
6)sei ho letto che tu guardi anche tu la televisione chiedi alla carrà di farci incontrare luxuria
visto che anche lei è comunista come dice di esserlo anche lei che potete scanbiarvi piaceri
7)noi della lega ce labiamo duro per davvero facciamo i fatti non le parole con noi non si scherza.
8)almeno per le altre due legislazioni fino al 2022 comanderemo solo noi a tradate mettetilo in testa.
9)noi abbiamo rifatto le strade che erano una pena abbiamo costruito il benessere la frera la piscina il centro astronomo nella demolizione della saporiti noi ciabbiamo costrito le case per i fabbisognosi e ancora stiamo costruendo in fornace e i soldi restano a tradate non vanno a finire allesselunga o nell iper di varese
10)no all assinstenzialismo i soldi si usano per migliorare il paese non per dare a chi non cia voglia di lavorare che lavoro ce nè fin che si vuole siete quelli come voi che con i sindacati volete comandare al posto dei padroni,testa bassa citti e lavorate a testa bassa,la politica lasciatecela fare a chi di politica se n'intende non al primo comunistello che scrive qua
cartoline valà a scriv a ca tua nel to blog de ciula.
w la _ega
ma sei ciucco o sei davvero fuso così? perché se penso che tra poco avremo manipoli di _egaioli in giro a fare le ronde inizio a preoccuparmi dei danni che combinerete...
a proposito di ronde, si prevedono finanziamenti e assunzioni in massa, operaio arruolati che uno stipendio te lo passano..sicuro!
W_la_lega: a leggerti sembri Natalino Balasso...
Qualcuno si aspetterà una mia colorata replica a''w la lega'',ma penso che replicare a chi non ha cervello e sparla solo per infiammare i commenti non meriti attenzione. Di tutte le cose interessanti che ha fatto la Lega di Bossi il nostro amico si è dimenticato di parlare di 'Credieuronord' la banca della Lega,finita a gambe all’aria e salvata in extremis dall’allora banca popolare di Lodi di Fiorani, che ha acquistato tutte le azioni per meno di un sestuplo (circa € 4 ad azione)del valore che le avevano pagate i risparmiatori leghisti.
Ieri pomeriggio ho conosciuto personalmente un amico del blog ,che da oggi lavora in regola dopo circa quattro anni di lavori saltuari in nero sfruttato e sottopagato(un ex leghista )e che come il 51 enne in cassa integrazione ha vissuto in prima persona tutti quei disagi e le umiliazioni di chi vive quella situazione,non come quel signore (w la lega) che dice di aver fatto il doppiolavoro mentre era in cassa integrazione e ha fornito una falsa documentazione dei redditi per scroccare pasti gratis,quello che mi meraviglia è che questo signore anche se ne vanti...SI VERGOGNI!
In quella banca ,avevano investito i propri risparmi circa 20.000 risparmiatori, purtroppo anche il mio amico ex leghista è rimasto vittima della truffa che vi descrivo documenti alla mano, visionati incredulo ieri pomeriggio,preciso che poco fa al cell ho chiesto a lui il permesso di pubblicare le cifre,per motivi ovvi non ne farò il nome... su un totale di £ 80.000.000 tondi tondi che sarebbero oggi € 41.316,55 frutto di un’eredità, di regali di nozze,del battesimo,comunione e cresima del figlio e di tanti altri sacrifici, dopo il processo del Gennaio 2006 dove ha fatto causa con altri risparmiatori alla credieuronord,egli si è ritrovato con una sentenza assurda,della serie accontentatevi o non prenderete niente, pagata con RID bancari per un totale € 6.886 da incassare in 10 rate mensili + un assegno a titolo di risarcimento per spese processuali e di cancelleria (era associato con altri) di € 33,00
Questo è solo uno dei raggiri effettuati dalla lega a scapito dei risparmiatori,loro sostenitori che ingenuamente le hanno affidato i risparmi e il proprio voto.
Fabio www.cartolinevaresine.com
a Wiva la LEGa
comaderete solo voi fino a quando qualche giudice serio non vi manderà in galera! sei un poveretto....potete bannare un cretino siffatto????
Grazie
a ELENA
primo o poi capirò chi tu sei....
sto già scrivendo, davvero...
tra un poco...
ciao
a TUTTI e in particolare a FABIO
Il commento di Fabio è troppo importante e documentato. Lo abbiamo messo come pezzo portante (il POST) della nostra pagina odierna.
Ci trasferiamo là, quindi, sperando che 'w la lega' vada fuori dalle palle... perchè noi gliele massacreremo, in caso contrario!
Grazie
Posta un commento