Riceviamo e pubblichiamo
Vi giro un comunicato del PD riguardo alla necessità di un maggior coinvolgimento dei cittadini per il PGT, al di là del questionario, per organizzare un incontro pubblico. Ciao! Andrea
Mancano pochi giorni alla consegna in Comune del questionario sul PGT (Piano Governo del Territorio) e ancora moltissime famiglie non lo hanno ricevuto a casa. Il PGT è uno strumento fondamentale per la programmazione della nostra città, per capire "quale Tradate vogliono i tradatesi" e per programmare il futuro.
Proprio per questo motivo, al di là del ritardo nella consegna, pensiamo che il questionario sia uno strumento poco efficace per raccogliere le idee e le opinioni dei cittadini. E' necessario che il Comune pensi a uno o più incontri pubblici dove raccogliere in modo diretto le opinioni di come Tradate si è sviluppata fino ad oggi, ascoltare le idee e le aspettative di come i tradatesi sognano la propria città fra 5 anni.
La partecipazione attiva ed efficace della gente e' indispensabile per pensare al futuro. Ci aspettiamo da parte dell'amministrazione un coinvolgimento dei cittadini che vada al di la' del questionario, per ascoltare direttamente e pubblicamente la loro voce.
Andrea Botta (portavoce PD Tradate)
8 commenti:
Faranno come in Bulgaria: negli scantinati di palazzo c'è qualcuno che li compila in serie...
A Tradate c'è troppo verde, troppe piante e che è tutto sto spreco di spazio che eventualmente potremmo edificare? Boschi? Troppi, di meno, con aiuole e case per viverli meglio...
Negozi? Pochi, più centri commerciali!
Qualità dell'aria? Troppo ossigeno brucia i polmoni, mettiamo un bell'inceneritore a inzozzare l'aria.
A parte gli scherzi: ma dove caz...è il questionario che dovevamo compilare??
al solito se non mi posso fare pubblicità con qualcosa...cosa la faccio a fare? non è che il questionario abbia molto appeal con la stampa, quindi non lo cavalco...piuttosto butto via soldi del comune per pagare qualche avvocato per fare causa ad un comune, distante decine di chilometri, che è reo di ospitare un campo nomadi da cui ho subito un attacco!
issate il ponte elevatoio! guardie padane all'erta! chissà sulle ronde cosa non si inventerà! che bassa lega...!
io il questionario non l'ho ricevuto e non ho tempo ne voglia di andarlo a prendere compilare e restituire,anche se i mio modo da agire sò che è sbagliato.
Non ascoltano i consigli dell opposizione del comune e pensate che seguano ciò che scrivo io su un questionario?
La fornace è fatta,condomini e cemento da tutte le parti,lavori sulle strade fatti da cani e ancora da ultimare,rotonde e fontane che sono monumenti,pista del ghiaccio,museo Frera e una nuova pinacoteca prossimamente,ora si mettono a comperar terra per far vino,tra qualche anno dopo il flop della vendemmia venderanno e ci faranno delle palazzine a schiera..
rifaranno la piazza Mazzini a loro esclusivo piacimento,ATTILA re degli Unni non ascolta nessuno!
Ora ha la Prealpina e varesenews che le offre spazi come fosse il presidente della Repubblica... OGGI E' INVINCIBILE qualcuno l'avrà pur votato...
Padano (malgrado l'odio che coltivo con i leghisti)ha scritto una cosa giusta,cioè che in comune comanda solo la lega,i signori di AN F.I dovrebbero dimettersi tutti assieme,ma siccome qualcuno ci campa di politica restano MUTI e al loro posto a far il gioco delle tre scimmiette
NON VEDO
NON SENTO
NON PARLO
...anonimo ci hai proprio azzeccato.
Per fortuna l'hai detto tu e nessuno si offende.
Se noi confermiamo,...e confermiamo...,magari ci tagliano.
Padani riuniti.
a PADANI riuniti
confermi tutto quello che scrive ANONIMO o solo che Forza Italia e AN non esistono e sono solo attaccati al carro???
il QUESTIONARIO?
o un BESTIARIO dell'URBANISTICA consulenziata da quell'egregio architetto consulente ed ex assessore (RUSSO) e dal sindaco di Tradate....un duetto invincibile per metri cubi barbaramente posti sul terreno. Bravi.
VERGOGNATEVI
siete molto ingenui, molto molto!
Le tre scimmiette?nossignori...
chi va al mulino, si infarina....loro lo fanno in silenzio
Al Signor Sindaco della Città di Tradate
Gent.le Sig. Sindaco,
viviamo momenti terribili in una crisi che, si sa, impoverirà i poveri e arricchirà i ricchi. A tal proposito, come cittadina, c’è poco che io possa fare. In questi momenti di crisi, molti problemi diventano di secondo ordine…per esempio quelli ambientali e a tal proposito forse qualcosa posso fare: per esempio scriverLe per fare appello al Suo buon senso. Nei “corsi e ricorsi” l’unica cosa che non torna è il verde distrutto e spero che in questo momento in cui i ricchi hanno modo di distruggerne e i poveri non hanno modo di avvantaggiarsene (ma chi le comprerà tutte queste nuove costruzioni?...i ricchi comprano villette…immagino…) lo scempio non prosegua. Come è già stato suggerito…ci sarebbe tanto di già costruito da recuperare…
Tanto per curiosità sono andata sul sito del Comune e dai verbali del CC ho appreso le varie destinazioni degli oneri di urbanizzazione…cacchio…hanno proprio ragione questi “comunistacci”… mi creda se avessi letto che venivano utilizzati per esempio per la bonifica del tetto in eternit della scuola media comunale…bhè avrei certamente accettato con minor sdegno lo “scempio cementificatore”…
Un cordiale saluto
Sua
Lavoratrice disperata
P.S: una curiosità: chi è il genio che ha pensato (e chi è il genio che ha permesso) di costruire a filo strada davanti al cimitero di Abbiate riducendo ulteriormente una strada già in origine angusta??!!!
Posta un commento