ACQUISTATA LA PISTA DI GHIACCIO?
BASTA!
Questa è veramente una follia! Grandissima e tesa al massimo spreco della cosa pubblica. Costo? Oltre 100 mila euro, IVA compresa (il programma triennale riporta 120 mila euro!).
Non vogliamo fare i populisti, ma Tradate non è né Cervinia né Macugnaga. Chi vuole giocare e pattinare sulle piste da ghiaccio, vada altrove. Ma sapete che una pista come quella installata a Tradate spreca circa 7 mila euro al mese solo in energia elettrica?
Sapete che se non la vuole più gestire un privato, significa che è un buco economico e finanziario assoluto? E allora la acquistiamo noi? Sapete che ci è costata in affitto circa 25 mila euro? Sapete che non ci pattina quasi nessuno? Sapete che gli anziani con pensione bassa fanno fatica a pagare la bolletta della luce e del gas in questo periodo? Sapete che gli euro per la pista, potrebbero essere dati come contributo a chi ha bisogno realmente? Sapete che in Italia e nel Mondo stiamo attraversando una grande crisi economica? Non abbiamo parole, oramai! Basta!
10 commenti:
Ma non è possibile che si arrrivi a tanto! E IO PAGOOO! E NOI PAGHIAMO!!! ma quali sono le priorità nei bisogni dei TRADATESI?
GIOCARE??? BENONE!!
Nonna ICE
A dire la verità sono state acquistate anche 2 tele per circa 11,500 euro. Propongo a quel 4% delle famiglie tradatesi, che hanno difficoltà a comprare generi alimentari, dati istat, di andare a controllare se effetivamente trattasi di opere d'arte o di vili croste. Mi raccomando andate ben vestiti e non sudati perchè solitamente vi vedo volteggiare a tutte le ore sulla pista noleggiata!
a) E' UN COLPO DI TESTA,una follia...estemporanea del Sindaco
b)E' una VOLONTA'CHE TROVA
RISCONTRO NEL PROGRAMMA AMMINISTRATIVO DELLA GIUNTA CANDIANI.
c)HANNO VINTO AL LOTTO, non ce lo hanno fatto sapere ed ORA VOGLIONO FARCI UNA SORPRESA...
d)HANNO PROGRAMMATO un nuovo intervento di cementificazione della città.
e)HANNO DECISO DI FAR PAGARE nuovi oneri,quelli dovuti dall'inizio agli OPERATORI DELLA FORNACE...
f)...spazio lasciato alla vostra inventiva....
Comitato anziani per Villa
Mangiagalli...
... non ci posso credere...
a PINO
ti assicuro: le tele di Pietro Cortelezzi sono veramente importanti, è stato un grande pittore tradatese. E sono state acquistate a un ottimo prezzo. Scusa, di queste cose me ne intendo e posso assicurarti.
Una domanda: la pista di pattinaggio è accessibile ai disabili? Se lo è allora i soldi sono proprio ben spesi, era veramente inutile chiedere di allestire l'AmicoBus con una rampa per carrozzine al costo finito di 5.000 euro per permettere ai disabili senza mezzi propri di muoversi a Tradate.
Che si arrangino da soli, Tradate è in pianura e non ha barriere architettoniche.
E poi, sai che figata pattinare in carrozzina!!!!
Vadaviaiciapp
Romano
a PINO e a G.M.
ciao. Non conosco molto del pittore ma mi porrei la stessa domanda anche se fosse un Caravaggio (mi piace molto l'arte e il bello). Il Comune non può destinare ad altro questi soldi? Come per la Pinacoteca, ma per che farne? E i costi di gestione?
Vogliamo fare altri esempi?
Il museo della Frera quanti visitatori ha?
Quanto ci è costato e quanto ci costa la manutenzione?
L'Osservatorio Astronomico?
Non fa ricerca (la si fa con i telescopi spaziali), ma solo divulgazione.
Quanti sono disposti ad andare nei boschi la sera per vedere le stelle? Quanti ci vanno?
Io sono forse un minimalista , ma tant'è...
a proposito di acquisti sconsiderati: sarebbe interessante sapere chi è il venditore o l'intermediario, e in che relazioni (amicizia, affari, o altro)è con l'acquirente. se la mettiamo così sembra proprio la solita storia di affari "umma-umma"...... ma a noi cittadini non è dato sapere... ma solo immaginare.
(RIPOSTATO DA Altra Tradate)
micio micio bau bau ha detto...
Se fra tradate e lonate si mettessero daccordo proporrei l'idea di costruire di fronte alla zona industriale,l'unica area verde rimasta,un'aereoporto internazionale per portare a tradate i turisti ai quali far ammirare le nostre cattedrali.
Una buona idea?? Candiani leggi!! e medita...con le tue (omissis) capacità intellettuali e soprattutto CON I SOLDI DEGLI ALTRI ne saresti capace...
29 gennaio 2009 19.56
Posta un commento