Autovelox a luci spente? Come mai?
Video girato la sera dell'1 gennaio 2009 alle 23.30 circa entrando a Tradate proveniendo da Castelnuovo. Già nel pomeriggio le luci lampeggianti che segnalano la presenza dell'autovelox erano spente: come mai? Hanno spento l'autovelox? Si sono rotte le luci? Non ritengono necessario segnalare l'autovelox anche con le luci a intermittenza? Intanto, come nostro solito, segnaliamo una anomalia, chi di dovere provveda.
7 commenti:
Il 31/12/2008 era spento e Piergiorgio che era con me in macchina mi ha riferito che anche nei giorni precedenti il lampeggiante non era in funzione.
Assessore Bonasso, ma dove eri?
Il comandante dei Vigili?
Presente invece l'apparechio che dà solo multe!
Bravi
Bravissimi
UNICI
Ma se per caso qualcuno ha preso la multa in questi giorni, visto che è documentabile che i segnali luminosi non vanno, cosa deve fare? Ricorso?
mirko....credo proprio di sì...telefona
In attesa della discussione in sede di consiglio comunale della mozione presentata dal gruppo consiliare di minoranza "L'Ulivo per Tradate", in merito alla postazione autovelox in via Costa del re, quale rappresentante di minoranza della lista civica, già da ora anticipo la mia posizione critica vero il posizionamento dell'autovelox in quanto, in quel particolare contesto, è soltanto un mero strumento di repressione a fini patrimoniali, e non certo strumento di prevenzione delle infrazioni e di educazione stradale, quali possono essere invece i dissuasori luminosi di elevata velocità o le bande sonore applicate sul manto stradale.
Per quanto riguarda la segnalazione dell'autovelox, la stessa deve rispettare la normativa vigente, ovvero le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all’impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle vigenti norme regolamentari come previsto dal decreto del Ministero dei Trasporti in data 15 agosto 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 195 del 23 agosto 2007.
Prevenire ed educare è meglio di reprimere senza ragionevolezza.
Carlo Uslenghi
Mi sono preso la multa...
ma se vado dall'avvocato Bascialla a farmi difendere contro l'autovelox creo un conflitto di interessi?
E mi difenderebbe al meglio contro una cosa su cui la maggioranza di cui fa parte non ha battuto ciglio???!!!
Capisco Carignola è all'opposizione, ma sarebbe davvero divertente vedere cosa mi dice Bascialla per farmi vincere il ricorso...
Quasi quasi lo faccio e poi vi dico
Segnalo alla vostra attenzione che un mio conoscente al quale ho suggerito di rivolgersi al comitato è stato raggiunto da 9 avvisi di....pagamento !!!!
Mezza tredicesima !
Posta un commento