sabato 3 gennaio 2009

SICILIA vs PADANIA... ;-)

UNA BARZELLETTA...
LA PRIMA E L'ULTIMA, PROMESSO!


Riceviamo e pubblichiamo
Auguro a tutti quelli che seguono l'ALTRA TRADATE un felice anno 2009, con questa barzelletta .... a proposito di Lega Nord....

Un prete siciliano viene trasferito a Milano.
La prima domenica in cui celebra messa durante l’omelia ripete: "Allora fratelli, oggi vi parlerò di Adamo ed Eva. Adamo, bravo picciotto, travagghiaturi e servu di Dio SICILIANU iera. Eva, ‘nveci, bottana e tentatrice MILANESE iera!"
I fedeli udite quelle parole si lamentano presso il Vescovo il quale convoca il prete a colloquio e minacciandolo di trasferimento ad altra diocesi gli raccomanda vivamente di non dare mai più interpretazioni distorte della Bibbia.

Il prete promette che non pronuncerà mai più omelie come quella incriminata.

La domenica successiva, però, non resistendo alla tentazione ripete: "Allora cari confratelli, oggi vi parlerò di Abele e Caino. Abele, ci facia i sacrifizi a Dio, onesto, picciottu ammodo e degnu figghiu ri so patri SICILIANU iera. Caino, traditore, figghiu i so matri, fratricida e medda MILANESE iera!"

Si ripete la scena della domenica precedente con i fedeli che vanno a lamentarsi dal Vescovo e questi che richiama nuovamente il prete a colloquio informandolo che è sua intenzione trasferirlo ad altra diocesi al più presto.

Il prete intimorito garantisce e promette che non ripeterà mai più omelie che possano irritare i fedeli. Il Vescovo si convince e decide di dargli un’ultima possibilità a patto però che nelle omelie non siano più pronunciate le parole SICILIANO e MILANESE.

Avendo bene in mente gli ammonimenti del suo Vescovo il prete la domenica successiva si impone durante l’omelia di non ripetere né la parola SICILIANO né tanto meno quella MILANESE e dice: "Fratelli, oggi vi parlerò dell'ultima cena! ... e Cristo disse: "Picciutteddi beddi, vagghiu a diri ca in verità unu ri voi mi tradirà!". Scende lo sconcerto fra gli apostoli.

San Pietro: "Signuruzzu beddu, ca piccasu sugnu iu?" . "No, no,'n si tu. Tu si nu bravu picciottu devoto", gli risponde Gesù.

San Giovanni: "Chi sugnu iu, allora, Signuruzzu miu?" . "No, no, nun si mancu tu, nun ta' prioccupare", gli risponde Gesù.

Allora Giuda dice: "Whelà Signur, sarò minga mi?"

Buon anno!!
Annarita S.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma come l'ultima?!?! tutti i giorni ci deliziate con le barzellette tradatesi...che oltre alla risata lasciano, poi, l'amaro in bocca...perché tutto vero...e non fantasia!!!

l'ultima, di cui forse non avete parlato ampiamente, è la rotonda sul ponte vicino all'ospedale. ora vorrei che tutti coloro che ritenevano quell'incrocio incasinato così com'era...lo scrivessero qui!

a me sembrava ok, si circolava...se punto critico era...era (ed è) l'ultimo dell'elenco!!

verrà a costare almeno 5 volte tanto quello che hanno detto...100mila euro!! ahahahah almeno 600mila!!!

perchè tutti questi cantieri messi in piedi? se uno arriva da varese e vuole andare in via capuccini (ad esempio) deve arrivare fino alla Standa! Barzelletta! No, realtà!

Anonimo ha detto...

tutti questi cantieri? servono a pagare gli stipendi e gli impegni della SEPRIO SERVIZI srl.....se no va in bancarotta.... chi darebbe simili lavori a simile società???

Anonimo ha detto...

certo che un candidato con tale nome è un bel programma....