IL FAI DA TE
RISOLVE IN PARTE IL PROBLEMA
Bravi genitori! Leggiamo (foto tratta da VareseNews) che a piccoli passi cresce il Pedibus Tradate. Grazie all’impegno costante di alcuni genitori, che hanno formato il gruppo genitori pedibus, la realtà di recarsi a scuola a piedi, accompagnati da un adulto, fa parte di un nuovo e antico modo di spostarsi, appunto a piedi. "E' così che il pedibus cresce con nuove linee e nuove scuole coinvolte: la Dante, con 11 bambini e due linee, la Rosmini con 18 bambini e due linee, la Battisti oltre alle due linee centro e pineta quest’anno ha inaugurato la nuova linea che proviene da nord per un totale di circa 30 bimbi".
Forza genitori, seguite l'esempio per far sì che il progetto possa crescere e concretamente mostrare anche i benefici alla mobilità cittadina, per ora poco visibili. E' una iniziativa che merita attenzione, è un modo per vivere diversamente la Città fin da bambino.
Comunque ha un proprio significato anche la protesta di altri genitori che - per loro motivi - vivono diversamente la Città. Le soluzioni devono essere concordate e non imposte, perché non siamo in uno stato dirigista, ma libero (clicca qui).
Nessun commento:
Posta un commento