lunedì 15 dicembre 2008

Dal Gianni Brera delle "Tre Bozze"

UN PO' PER BURLA
E UN PO' PER GIOCO!
"Guardate che bravi i padani legaioli. Hanno ottenuto anche l'organizzazione dei Mondiali... Pare che data la presenza di Renzo Bossi (la trota, cittadino onorario per merito in Tradate visti i suoi brillanti e ripetuti insuccessi scolastici) e la presenza istituzionale di Dario Galli, anche Stefano Candiani - futuro segretario provinciale del Carroccio e quindi probabile consigliere regionale - dai primi dell'anno abbia promesso la disponibilità dello stadio Carlo Matteo Uslenghi per una semifinale del torneo (insomma, Candiani, vuole proporre un po' di attività internazionale che si aggiunge a sue precedenti presenze cosiddette internazionali che voi di AltraTradate dovreste verificare...).
Ma torno al calcio: nulla si sa per ora della terna arbitrale, ma come raccattapalle sono stati indicati due uomini di peso, due pezzi da novanta della locale sezione di Forza Italia!
Chi darà invece il calcio di inizio? Non tirate fuori dal cilindro uno come Margutti, perchè quello i calci ve li dà in un altro posto". (f.s.p.)

Ecco da VareseNews:
Lonate Pozzolo - I delegati si sono riuniti in una clinica e hanno assegnato la world cup 2009, edizione 2010 nell'isola maltese. Forse si giocherà anche a Varese

I mondiali indipendentisti alla Padania, ma Gozo si consola
Si giocheranno in Padania, i prossimi mondiali di calcio per gli stati non riconosciuti. La decisione è stata presa in una clinica: la Fondazione Iseni di Lonate Pozzolo, che ha ospitato l'annuale sessione della Nf Board, associazione che raggruppa 27 federazioni, e 17 aspiranti 
Nella federazione, la Padania ci è entrata un anno fa. Nel 2008, in Lapponia, ha vinto la coppa, alla sua seconda edizione (Nel 2003 fu vinta dalla Lapponia ma al torneo c'erano solo 3 squadre). L'edizione padana, che sarà organizzata nel 2009, forse a giugno, sarà probabilmente la più ricca di team. Di sicuro saranno 8, e si potrà scegliere tra squadre davvero curiose. Ci sono le Isole Chagos, il Camerun del sud, Cipro del Nord, Gozo, Occitania. Ma anche regioni dove l'autonomismo è di casa: Quebec, Vallonia, Tibet. L'organizzazione è simile a quella dello sport amatoriale. "Siete il calcio vero genuino, non quello dei calciatori miliardari" dice infatti il presidente della provincia Dario Galli, presente per un saluto istituzionale. La Padania, per aggiudicarsi l'organizzazione, ha promesso alcuni stadi nel nord Italia: Bergamo, Verona, Monza, Como, Varese, Lecco (se vuoi leggere tutto, clicca qui)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

visto che non riesce a prendersi la maturità 'italiana', perché non propongono un liceo differenziato e una maturità 'padana' per la trota? scommetto che è un padano maturo...come italiano, invece, continuano a rimbalzarlo...extracomunitario!?! un classe ponte?!? ma, non è che cambiano la costituzione e poi si fregano con le loro mani? azz, abbiamo fatto la secessione e ora non ci curano più al pronto soccorso!!
eheheh, meditate padani, meditate!

Anonimo ha detto...

NOI DI "FORZA SILVIO" siamo abituati bene anche a calcio: teniamo al MILAN,INTER e JUVENTUS più altri esempi di buon calcio internazionale e nazionale.
Alle squadrette...di periferia dedichiamo poca attenzione, anche se sono
MOLTO SPONSORIZZATE POLITICAMENTE-
Buona fortuna quindi ai vostri "LUDI CALCISTICI",ma
noi NON CI SAREMO...
Quanto ai RACCATTAPALLE che
crediamo di aver individuato tra vecchi tabulati più o meno veritieri di ex iscritti a
FORZA ITALIA di Tradate...
teneteveli...quelli non ci servono.
FORZA SILVIO.

Anonimo ha detto...

ma che cagate padane!
rafazzi, non raccontatecele neppure...fanno piangere!

Anonimo ha detto...

con i giochi, creano il diversivo....quelli fanno fare affari agli immobiliaristi come qui a Tradate!!!!!