Abolizione province:
chi fa sul serio e chi no
Riceviamo e pubblichiamo
(Postato da Massimo Donadi - 10 Ottobre 2009) Le province in Italia sono 110 e costano 13 miliardi di euro l’anno. In campagna elettorale, tutti, centrodestra e centrosinistra, hanno detto di volerle abolire. Passate le elezioni, non se ne è più parlato. Oggi, a 17 mesi di distanza, dopo un anno e mezzo di battaglie, Italia dei Valori è riuscita a portare la sua proposta di legge per l’abolizione delle province in Aula.
Lunedì prossimo, 12 ottobre, tutti i partiti saranno chiamati ad esprimere il loro voto. Vedremo chi manterrà fede alle promesse e chi racconta frottole.
(Nell'iconografia uno storico manifesto, ancora molto attuale: basta sostituire al termine democristiani e fascisti quello di... A voi la scelta).
4 commenti:
Se sono presidente della provincia posso ad esempio inserire nel mio staff ,senza concorso, un dirigente riconoscendogli 80.000 euro l'anno.
Perchè mai dovrei fare a meno di questi privilegi quando gli Italiani ci votano a prescindere?
...anche senza tessera di partito, basta fare aspettative, su aspettative e non si sa come vengono giustificate.
Ma l' Inps e l' ispettorato, che cazzo fa?
Guarda solo quando io Artigiano Autonomo, verso i contributi obbligatori per legge, in ritardo?
Anche i signori del fazzoletto verde hanno capito come avere sempre i contributi versati, bravi, bravi...........
non le aboliranno mai le province, sopratutto adesso.......----
La Lega non voetrà mai per l'abolizione delle province perchè si nutrono con le province...
Si dice che siano enti inutili, che
con i maggiori poteri ai sindaci non hanno motivo di esistere, che sono carrozzoni, che servono per le clientele.... E proprio per tutti questi motivi che la Lega ( quella contro Roma Ladrona) che vuole mantenerle in vita...
A proposito di province.. http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_14/sergio_rizzo_gian_antonio_stella_e_i_camuni_gridarono_una_provincia_anche_a_noi_a186482a-b886-11de-9ba8-00144f02aabc.shtml
Posta un commento