mercoledì 16 settembre 2009

Sussurri e grida

A MARZO NUOVE ELEZIONI COMUNALI?
MARIO CLERICI NUOVO SINDACO?
LA LEGA VUOLE TUTTO!
Sembra proprio di sì. Ma perché elezioni anticipate in comune? Si mormora, in ambienti di stretta osservanza 'leghista', che il sindaco Candiani cerchi uno sbocco di carriera. Quindi vuole correre alle prossime elezioni regionali che si svolgeranno proprio nel mese di marzo. Conseguenze? Dovrà dimettersi da Sindaco di Tradate PRIMA di accettare la candidatura, parecchio prima. Decadrà quindi il Consiglio Comunale, perché lui non cederà (lo sappiamo e lo pensiamo) lo scettro per un intero anno a quelli del PdL. Alleati solo se subordinati alla Lega! Pipolo pertanto non potrà fare il Vice Sindaco che senza il Sindaco di fatto diventa il Sindaco. Capite? C'è da ridere sulla stima e la considerazione della Lega verso i propri alleati. La Lega tenta anche questa volta di fare il pieno in Tradate. Chi candideranno a Sindaco? Ma il loro capogruppo, Mario Clerici. I giochi sono fatti, da tempo, cari ragazzi del Polo della Libertà. Ma a voi va bene così... A meno che si muovano nuove questioni, a meno che ci sia un terremoto. Vedremo!

32 commenti:

castiglionese ha detto...

credo sia una liberazione non solo per Tradate ma per tutto il territorio circostante!!!

Cuore Verde ha detto...

Un anno da Sindaco a Pipolo,Tramontana,Renna,Bonasso e soci...ma siamo pazzi. Meglio la secessione
...politica intendo.
Cuore Verde.

Feltri ha detto...

Che lavoro fa? Voglio dire: a quale greppia mangia?
La politica? Non va bene!

Il prossimo Sindaco e i suoi Assessori devono avere un loro lavoro. Essere LIBERI di andarsene IN QUALUNQUE MOMENTO!

Basta mantenuti!

leghista pentito di verli votati ha detto...

Prima lo sconosciuto Dario Galli!
Poi il semiconosciuto Stefano Candiani!
Ora il conosciuto Mario Clerici!

Come dice il poeta se li conosci li eviti!
meditate gente! mediate gente!

Bufala ha detto...

Non ci credo!!
Mario Clerici sindaco di Tradate !!!
Non ci posso credere... E' una bufala! messa in giro ad arte per bruciare il candidato !!! e per fare incazzare i cittadini di Tradate!!!

Candidato con le Palle ha detto...

se fosse vera cambio città!
Vado ad abitare a Pantelleria!
E' possibile avere un sindaco con la S maiuscola per favore ?
E' chiedere troppo ?
E non rispondetemi che finchè la gente li vota bisogna sopportarli...
La GGGGente vota anche con la pancia!

per favore svegliatevi e trovate un Candidato con le Palle per mandarli a casa.....

roma ladrona ha detto...

Credo che Candiani sia più furbo e scaltro di quanto si possa immaginare ( a vederlo non ti dà questa impressione ma se lo conosci scopri questi aspetti nascosti)! Si candiderà nel listino che scatta solo se vince ! ed a questo punto dovrà dare le dimissioni!
A questo punto credo che essendo diventato assessore regionale, nell'euforia generale in quanto segretario provinciale della Lega e quindi uno che conta, potrebbe tollerare la presenza di Pipolo quale sindaco facenti funzioni!!!

Hai capito questi imprenditori (de che?) che sono stati prestati alla politica e che sono diventati imprenditori della politica....

per fortuna cher era Roma ladrona

...meglio Candiani ha detto...

........................................dalla prima (1°) puntata, sarà mica vero.
Non ci crede nessuno perchè tutti lo vogliono, tutti lo criticano,ma meglio un Candiani Sindaco di uno che deve imparare e che non è troppo nuovo o un usato ecc...
...meglio tenere Candiani a Tradà.

Sbiriguda ha detto...

Occorre che nasca presto una lista civica che aiuti i partiti di minoranza ad essere vincenti, avvicinare piu' persone alla cosa pubblica e cambiare Tradate.

Toc, toc, c'e' nessuno?

verso il nuovo che avanza ha detto...

Avanti tutta con i movimenti locali che non fanno personalismi e vicende da bar.
Dove hanno operato bene, hanno lasciato il segno positivo.
Ora che Fini ci sta stretto, che la lega piglia ma non ha cambiato nulla in 15 anni (sentite che parlano e sparlano, ma nessuno ha il coraggio di dire che loro governano da 15 anni e se le cose non vanno, non serve fare del protagonismo televisivo e sceneggiate padane, servono le palle, i coglioni e capacità). Casini ha lanciato il sasso e altri sussurrano.
Allora basta con la convinzione della Padania visto che i problemi del Nord sono altri.
Adesso Candiani o non Candiani, Lega o non Lega, Pdl o non Pdl, facciamo chiarezza, mettiamo le basi, lavoriamo di più con la gente, senza alette di pollo o salamelle in piazza e guardiamo il futuro, visto che il presente e il passato lo abbiamo gia visto.

Tradates paga e tas ha detto...

CHI ? Mario Clerici futuro Sindaco di Tradate?
Chi è Mario Clerici ?
E' forse quel consigliere comunale della Lega ( prima prestato alla politica e poi fatto prigioniero dalla stessa, tant'è che è eletto dal 1993: a proposito sapete dirmi qual'è stato il suo contributo per Tradate), che è presidente del Parco Pineta ( a proposito quanto guadagna? qualcuno lo sa?), che è stato consigliere provinciale della Lega fino al maggio 2007,e che ha avuto 2 incarichi dalla Provincia di Varese (Reguzzoni Presidente) dal giugno 2007 a dicembre 2008 per un totale di 84.000 €, per fare praticamente quello le stesse cose del presidente della Provincia....
E' per caso questo o un omonimo?

Se fosse questo cominciamo a metterci i maglioni!!!!

Ha ragione Candidato con le Palle!
Opposizione sveglia e trovate un candidato con la C maiuscola!
Questi Signori che hanno scoperto che, sfruttando ed alimentando gli egoismi delle persone, che usano la pancia per ragionare e non l'organo preposto, si può fare "politica" e che fare politica può diventare un mestiere, bisogna mandarli a a lavorare!!! a casa!!!

P..artito d..ella L..ega ha detto...

Se la notizia dovesse avere un fondamento sarebbe l'uteriore dimostrazione che il PDL conta come il 2 di picche quando la briscola è cuori e che i suoi assessori usano le palle per altre cose!
A Tradate il gioco si sta facendo duro ( il gioco). Quando il gioco si fa duro i duri scendono in campo !!! ed il PdL non si vede ? ma dov'è il PdL?
A Tradate il PDL è il Partito che fa il gioco della Lega !!!!

Bruno ha detto...

Coalizione dei partiti di Minoranza?...."Buona fortuna"
Bruno.

Anonimo ha detto...

ACCORDINO FOR PRESIDENT. gira voce nei palazzi e nelle ville che contano che l'ormai ex assessore al commercio sia prossimo al siluramento proprio per aver spalancato le porte al "Made in China alla Fornace". Questo almeno il titolo del film che danno stasera alle 21.05. In prima visione.

loscemodelvillaggio ha detto...

Credo che Candiani abbia più bisogno che voglia di andare in Regione. Dallo scranno di qualche Commissione (Territorio?) magari come presidente (ma la lotta con CL sarà dura) provvederà a sistemare ...(omissis)... in provincia di Varese. Prepariamoci a nuove fantasmagoriche modifiche alla legge sul governo del territorio.

007 ha detto...

Accordino vuole assumere un posto di prestigio all'interno della Seprio. All'ultima riunione di maggioranza il PDL era assente non giustificato. Sono cominciate le grandi manovre ( e le grandi liti) in vista delle prossime dimissioni del Sindaco.

Meditate gente, meditate... ha detto...

In Regione prima bisogna arrivarci vincere i "tanti" competitori interni alla Lega, poi ci si confronta con chi sa fare Politica e non PALLE.
C'è un libro a disposizione dei funzionari responsabili dei vari assessorati che descrive con puntualità la malefatte di Candiani...lo attendono al varco "se ci arriva". Alcuni capitoli del libro sono dedicati alla Fornace....
Meditate gente,meditate...

Forza Franco ha detto...

Accordino non lo silura nessuno. E' l'unico difeso e noto ai PIANI ALTI. Sarà forse lui a fare pulizia totale dei colleghi di Giunta PDL...quanto prima.
Che dire: Forza Franco

franco, oh franco ha detto...

...e allora si costituisca per tempo il comitato "Accordino sindaco" per candidarlo al posto del leghista Mario Clerici che è meglio che rimanga a gestire la flora e la fauna del Parco Pineta.....................

tradatese doc ha detto...

tra Accordino e Clerici.... cazzo che alternative! nessuno dei due

Insoddisfatta ha detto...

Tra Accordino e Clerici preferisco il primo. Mi dicono sia una trivella.

Ufficio tecnico ha detto...

Non sappiamo dei "si dice...di Accordino", per Clerici...parlano i fatti.
Vedi stato di famiglia.
Ufficio tecnico.

Cambiamo squadra... ha detto...

Due candidati, più o meno simpatici, più o meno credibili...ma provabili...
Perchè preferivate Pipolo?
Cambiamo squadra...

Flora e Fauna ha detto...

Caro Oh franco, oh franco perchè dici che Mario Clerici è meglio che stia a gestire la flora e la fauna ?
Che male ti hanno fatto la flora e la fauna del parco ?
Secondo me dovrebbe andare a casa e "curare" i suoi bambini! non sarebbe una grossa perdita per il Parco!!!

Italian Style ha detto...

A " cambiamo squadra" vorrei chiedere cosa c'è in Pipolo che non va?
Se vi vanno bene Clerici ed Accordino perchè non dovrebbe andare ben Pipolo ?
Mi sembra che come Vicesindaco si stia facendo valere e da quando ha capito che Candiani potrebbe dare le dimissioni ha già cominciato a comportarsi da Sindaco...anche lui ha cominciato a farsi notare, a farsi vedere, a rilasciare interviste ! date tempo al tempo e vedrete che apparirà anche in televisione e sei metterà a fare le ordinanze stile Candiani!

??????? ha detto...

A Insoddisfatta .
cosa intendi dire che è una trivella ? se non sbaglio dovrebbe essere assessore al commercio e non ai lavori pubblici ?
Con le trivelle si perfoano i terreni per vedere se c'è petrolio o acqua? lavora in ditta di petrolio ?

mani basse ha detto...

Certo che se la competizione fosse tra Accordino e Clerici..mamma mia!! Non c'è la terza busta ?
Ma ho la sensazione che nessuno dei due sarà candidato perchè hanno capito che Tradate per loro è la Gallina dalle uova d'oro e quindi non vorranno cedere il posto!!!
E Bonasso non potrebbe essere un buon candidato ?
Se il Pdl lo dovesse candidare potrebbe farcela: pensate un pò
Bonasso candidato Sindaco della lista PDL -Berlusconi per Tradate!
Vincerebbe a mani basse

Cuore verde ha detto...

Basta con questi candidati "bolsi". L'alternativa padana a Candiani si chiama Tonazzo.
Cuore verde.

magistratus ha detto...

a CUORE VERDE
no, no... Tonazzo fa troppa rima... non va bene, è troppo di parte...
ma poi i Padani hanno scelto tradate qusi fosse un loro feudo personale? è in arrivo la scoppola e vedrete di quale livello!!!!!!!!!!!!!

Grillo parlante ha detto...

PER MAGISTRATUS,
tu la sai lunga e raramente sbagli le previsioni,...basta quello che c'è in cronaca o c'è altro? Comunica,comunica,comunica....
Grillo parlante.

Ben informato ha detto...

E gli altri? Sembra che anche il PD abbia qualche candidato da far correre. Sicuri che la partita si giochi solo nel CD (centro destra)?

Intanto il loro programma elettorale sarebbe già nelle linee di massima in dirittura d'arrivo.

Ex-Elettore leghista pentito ha detto...

Cuore verde, è vero che i Sindaci della Lega sono tutti uguali e fatti con lo stampino , è vero che a Tradate abbiamo già avuto Dario Galli e Stefano Candiani( mi sono pentito di averli votati); è vero che si parla di Clerici, di Accordino ... ma che adesso si parli addirittura di Tonazzo ! A parte la troppo facile battuta ma è proprio vero che al peggio non c'è mai limite!
Piuttosto ho saputo da ambienti molto vicini alla LegaNord di Tradate che il prossimo candidato Sindaco sarà Gianfranco Crosta!
Questo si che è un Sindaco! Con tutta l'esperienza che ha maturato come presidente della Seprio fare il sindaco è come mangiare un gelato!