mercoledì 15 luglio 2009

Ma chi imbratta i muri? Basta, signori! Ora siete al Governo!

CIULADA 1


Così la definiscono quei sommi artisti e la pubblicano con tale indicazione sui 'loro' siti, in un catalogo di brutture! Eleganza, pulizia e cultura: tutto assieme! Ma è proibito dalle norme di legge del vostro pacchetto sicurezza, lo sapete? E poi è proibito dal buon gusto, visto che voi siete molto ricercati per le opere pubbliche sul territorio: le migliori e più costose rotonde, le migliori e più costose strade, i migliori centri commerciali (La Fornace), i migliori ma inadeguati dossi (come quelli di viale Marconi)...
Insomma: non scadete di tono gettando tanto lavoro alle ortiche! A proposito: chi indovina la location della scritta?!

4 commenti:

Leonardo Viola ha detto...

Il figlio di Umberto Bossi, Renzo, l’aitante 21 enne, aspirante Delfino, finalmente ce l’ha fatta a prendere il diploma allo scientifico di Tradate in provincia di Varese. Ma che fatica! Un 69/100 strappato con le unghie dopo quattro anni. Il padre Umberto, visti gli insuccessi precedenti gli aveva consigliato a mollare: non avrebbe avuto difficoltà a trovargli un impiego nella Padania o addirittura in Parlamento.

Ma si sa che i giovani non ascoltano mai i padri, e Renzo si è intestardito, proseguendo negli studi. Finalmente alla quarta volta ha raggiunto l’obiettivo qualche giorno fa. Ma i tre insuccessi del figlio Renzo sono stati costellati da giustificazioni quanto mai singolari da parte del genitore illustre. La prima su tutte, e non poteva essere che così, che nel corpo insegnante c’era “ l’abominevole” presenza dei professori “ terroni”, la seconda è che al figlio sono state fatte domande che esulavano dal programma annuale. Per questo motivo c’è stato anche un ricorso al Ministero per far ripetere l’esame, ma anche qui l’esito è stato negativo. Non è passato nemmeno nell’anticamera del cervello al padre apprensivo che il giovincello avesse qualche problema di apprendimento e che per i libri avesse una certa discrasia? Mah!
Tanto era l’attesa del senatore Bossi per il conseguimento del diploma del figlio, che in pubblica piazza ha annunciato il lieto evento, dando anche il risultato 69/100, che equivale a un 6+. Ma dopo quattro anni per i padani questo è un risultato veramente sensazionale.
Certo lo studio non è l’arma forte in casa Bossi più propensi a mostrare il dito medio all’inno di Mameli. Il padre Umberto, quando era giovane universitario iscritto a Medicina, si dice, che invitò gli amici e familiari per tre volte per festeggiare una laurea in Medicina mai conseguita. Ora, nel sito internet del Governo, si legge nella voce “qualifica” del Senatore Bossi:“specializzato in elettronica applicata alla medicina”. Certo ci vuole una vera dose di fantasia per elencare nel curriculum degli studi una specialità del genere. Ma gli strateghi dell’immagine ne sanno una più del diavolo.
Torniamo al 21 enne Renzo che sempre più è proiettato per una fulminante carriera politica. Già da qualche anno fa parte dell’organico dell’Osservatorio delle Fiere Lombarde. A Pontida nel giugno scorso, dal podio del “prato”, ha parlato alla folla estasiata. E per il 2010 pare sia pronta una poltrona nel Veneto.
Ci ha incuriosito, per la verità , quel 69 su cento. Nella cabala napoletana il 69 significa “la minestra cotta”; oppure “a zuppa cotta”; anche “ comm o gir e comm o vuot”. Secondo noi nella commissione esaminatrice un insegnante “ terrone”, offeso dalle parole di Bossi si sia preso una sottile rivincita. In quel punteggio si voleva sottolineare che il quoziente intellettivo del giovanotto è “ nà zuppa cotta” ?
A buon intenditori poche parole!

Simone ha detto...

location: campo robinson di via carducci?
ho vinto qualcosa?

potremmo indire un concorso, tipo i sondaggi che mettete in home page, per far indovinare dove sarà la prossima, magari riusciamo a dargli anche delle buone idee...

e invece, più seriamente, è possibile presentare una lettera o qualcosa in comune con l'esplicita richiesta di rimozione, magari offrendo anche manodopera per farlo?

l'ignorante. ha detto...

Amici leggettevi stò link http://www.eltrononline.info/
e capirete che chi predica bene razzola male...

l'ultimo post ha come titolo.
PROVOCAZIONI TRICOLORI un'accusa gratuita contro gli italiani e la loro bandiera! sono una massa di buffoni,quante storie per tre parole (che secondo me le hanno scritte loro apposta!) quando sti graffittari sono 20 anni che pastrugnano a caratteri cubitale muri e la segnaletica stradale in tutta la provincia.

Stessero zitti che è meglio e leggessero i danni che fanno i loro amministratori,e magari facessero un bel copia-incolla nel loro blog de 'magnagati' ahahahahahahahahh che rrridere...

duro e puro ha detto...

Guardate che il 69 ha anche un'altro significato....
hanno voluto omaggiarlo in quanto duro....di comprendonio però!!!