mercoledì 15 luglio 2009

Gerenzano, sono giunte segnalazioni, diamo una sbirciata con Google Map

Ma è la Varesina troppo vicina alle case..o le case alla Varesina?
Ma la ferrovia è troppo vicina alle case...o le case si sono avvicinate troppo alla ferrovia?

Qualche lettore di Gerenzano ci ha scritto dopo aver letto le assurdità dell'assessore alla sicurezza. Per par condicio con Tradate, presentiamo alcune migliorie ambientali e urbanistiche escogitate dal comune di Gerenzano per aumentare lo standard qualitativo della vita nel proprio comune.
> per vedere meglio la foto basta cliccarci sopra!

2 commenti:

hope ha detto...

se li vede qualcuno di tradate si prende invidia! impressionante colata di cemento su quello che per anni è stato un praticello....ora è diventato un piccolo paesino con densità pari a quella di hong kong!!!
mi chiedo: con una media di 2 auto a famiglia quanti posti auto serviranno per i residenti? negli orari di punta diventerà difficile raggiungere la stazione...
poi mi chiedo anche che senso ha andare a farsi un mutuo di 30 anni per vivere sulla statale?? la gente ha bisogno di case, ma non si può pensare di dare queste case in zona più intelligenti?

giò ha detto...

ho visto crescere quei cosi giorno dopo giorno, passando dal treno, ogni tanto mi capita ancora di arrivare alla stazione di gerenzano e riuscire a sorprendermi. sono davvero infilati uno sull'altro! servono le case? ok, costruiamole. non ci sono terreni a buon mercato in luoghi più ameni? ok, costruiamo tra statale varesina e stazione. poi sentiamo che hanno anche la faccia tosta di dire che a gerenzano non hanno fatto scelte per l'edilizia popolare e questa cos'è? non diteci che per quattro finiture di "pregio" questo complesso si possa definire di prestigio! location, concentrazione di cementro, ambiente...insomma!!! ma fateci il piacere! quelli mettono le mani avanti. dopo la speculazione ora dicono che difendono la cittadinanza dall'immigrazione. sono i cittadini ad affittare agli extracomunitari. ma secondo voi un italiano con un po' di sale in zucca e quattro lire in banca va a comprare casa sulla varesina? penso proprio di no...legge del contrappasso, gerenzano si riempirà di extracomunitari, brava gente, onesta, che paga il mutuo e allora dov'è il problema. smettetela di fare i padani e fate i cittadini del mondo!