martedì 12 maggio 2009

Rotonda di via Lavagne/SP 233: una vergogna

UNA ROTONDA INUTILE
MAI FINITA!
Non ne volevamo parlare, ma visto che lui, il sindaco, 'esterna' allora noi lo aiutiamo. Lui ha fornito una rispostina a una cittadina che lo ha interpellato per questa pessima opera pubblica. La cittadina, civilmente, si lamentava della situazione a tutti nota. E il nostro eroe, che non ha MAI colpe, ha trovato su chi scaricarle: la ditta che ha eseguito i lavori e che sarebbe fallita. Ma quella rotonda è da sempre NON sicura. Non parliamo poi nei periodi di nebbia, o quando veniva - anche recentemente - abbandonata con segnaletica da cantiere che di notte 'camminava' da sola! Una rotonda completamente 'disassata', progettualmente inadeguata. Vien voglia di dire: ma chi l'ha disegnata? Leggete la risposta data dal sindaco di Tradate, per giustificare questa situazione che perdura da più di 4 anni. Ricordate che siamo sulla trafficatissima strada Varesina, non sulla strada per la cascina Villafranca! Chiaro?
(da varesenews):"La rotonda di via Lavagne purtroppo è in fase di completamento a causa del fallimento dell’azienda che si era aggiudicata l’appalto. Siamo a conoscenza dei disservizi che si sono venuti a creare, anche a causa del manto stradale per chi proviene da Varese, dovuto ai lavori di completamento del distributore Erg, ma la situazione sarà sistemata speriamo in breve tempo. Naturalmente si raccomanda prudenza agli automobilisti e cercheremo di rendere più visibile possibile, anche in via temporanea la presenza della rotonda".

Volete saperne di più? Ecco una scheda dei lavori pubblici di Tradate (materiale ufficiale presente negli atti comunali)
LAVORI DI FORMAZIONE ROTONDA E STRADA VIA MONTEGRAPPA /DELLE LAVAGNE
1)DESCRIZIONE: i lavori consistono nella realizzazione di una rotatoria sulla S.P. n. 233 – Varesina – all’intersezione con la Via delle Lavagne, incrocio che rappresenta una situazione di conflitto per la viabilità  nell’ottica di risolvere anche i problemi legati al congestionamento delle suddette intersezioni favorendo la fluidificazione del traffico veicolare ed aumentando cosi’ le condizioni generali di sicurezza (di quali intersezioni si tratta? C'è la Strada Varesina e una sola intersezione, solo una, verso una azienda, UNA SOLA. Una rotonda inutile, nella città della rotonde! Fatevi spiegare dal Sindaco perchè è stata realizzata tra le prime, anche questa... poi fateci conoscere che cosa vi dirà e poi noi ci confronteremo, pubblicamente). 
IMPORTO DEI LAVORI: € 550.000,00
INIZIO DEI LAVORI: entro luglio 2004
FINE DEI LAVORI: 1° trimestre 2006

Come è andata a finire?
Semplicissimo:
IMPORTO DEI LAVORI: NON RISPETTATO
(ci costerà moltissimo questa rotonda, con i rifacimenti continui. Ogni volta che si transita, pensate che sotto le vostre automobili c'è una montagna di euro!)
INIZIO LAVORI: NON ADEGUATAMENTE RISPETTATO (apertura cantiere eccetera)
FINE DEI LAVORI: NON ANCORA TERMINATI

Quindi, caro Sindaco, si spieghi meglio! (clicca qui)

13 commenti:

magistratus ha detto...

Concludete chiedendo al Signor Sindaco di spiegarsi meglio? Mica avrete iniziato ad avere paura anche voi delle citazioni in tribunale per danni come quei povetetti della minoranza consiliare!!!! queste sono informazioni vere, altro che calunnie come a volte quel signor sindaco dice che voi fate!

Signor sindaco, non ci dica palle! questa era la domanda...anzi, la risposta secca! Non deludeteci anche voi del blog

ex consigliere comunale ha detto...

a Magistratus
non è che ora se la fanno sotto ora che la Lega ha fatto vedere che ce l'ha duro?
andate all'attacco, senza esitazione, caspita!

Anonimo ha detto...

Hanno messo a tacere il cartolinaro ora sotto a chi tocca...

Anonimo ha detto...

ad ABONIMO
tu sei sempre la stessa persona, vero?
il cartolinaro ha lavori...dagli una mano tu...

hope ha detto...

bell'esempio di efficienza padana! poche scuse...la colpa è del comune!

Guando in cielo,prego e NON bestemmio. ha detto...

i ragazzi di Tradate e Lonate la chiamano la rotonda del privilegio,ma poi quella rotonda non doveva far da entrata verso l'ospedale....passando sotto un nuovo ponte della ferrovia ec ec ec?
Progetto cestinato perchè dovevano toccare una parte,una fetta,di terreno di una persona padana....ma tranquilli faranno una curva qua e là e tutto si risoverà,magari con l'ennesima rotonda...magari dedicata ai ferrovieri visto che a loro non ce l'hanno,almeno per ora.
__________________________________

Ma poi vi siete poi chiesti quando inizieranno i lavori per la nuova piazza Mazzini? attenti che questo silenzio durerà ancor per poco,un ucellino che cinguettava qua e là tra un bar e l'altro prevedeva nuove sorprese...avrà capito male?

Celtico ha detto...

Ma si può sapere chi ha fatto.... ?
chi ha progettato....?
ma soprattutto QUANTO E' Costato....?
E con quali soldi è stata fatto.... ?
la più inutile delle opere Padane!
Ecco un'altro esempio di come ci hanno amministarato in questi anni i cosiddetti eredi dei Celtici!!!

Altra Tradate ha detto...

a CELTICO
noi pubblichiamo SOLO dati certi.
Però non sempre riusciamo ad averne e quindi non pubblichiamo tutto!
Quanto sarà costata (alla fine di tutto) quella rotonda?
UNA CIFRA, stanne certo...
Prova a chiederlo ai consiglieri comunali che hai votato....vediamo se sono bravi a lavorare per il popolo!
ciao e grazie,

AT

Anonimo ha detto...

Beh, un mio amico ha appena asfaltato la parte post-rotonda (venendo da varese) settimana scorsa, e ha detto che non gli è stato comunque chiesto di asfaltare anche il pre-rotonda...

Celtico ha detto...

A altratradate...
cosa vi fa credere che io abbia votato...
Ne ho le tasche piene di queste persone sconosciute che, solo perchè hanno aderito ad un partito, che tira, vengono elette e poi tranne qualcuno non dibattono non parlano vanno in consiglio comunale solo per alzare la mano!
A quale consigliere dovrei farle...
Visto che voi non sapete tutto....( a dir la verità ero convinto del contrario..) allora quasi quasi le faccio al sindaco... ma ho paura che anche lui mi dirà le stesse cose....

Altra Tradate ha detto...

a CETICO

la nostra era solo una provocazione.
Se sei di Tradate, PROBABILMENTE hai votato per qualcuno.
Il nostro consiglio era (ed è) semplice: prova a chiederlo a costui (SE LO HAI VOTATO) per vedere se ha meritato con il suo lavoro di Consigliere il TUO voto.
Buona serata e grazie

AT

Celtico ha detto...

Ma quanti giri di parole...
visto che fate informazione perchè non fate le verifiche relative a questa rotonda...e poi le pubblicate sul BLOG?
Se voi non ce l'avete c'è qualcun altro che ce l'ha?
non ho tempo di andare in comune...

Tutti ai nastri di partenza... ha detto...

Proviamo a vedere chi è bravo a FARSI DARE LE RISPOSTE..., chi ci riesce guadagna 300 voti per la sua lista alle prossime ELEZIONI EUROPEE.
Tutti ai nastri di partenza...