Ha scritto una lettera al sindaco e al vicesindaco in merito al taglio di varie piante nel parco a verde privato di Villa Inzoli.
"Con la presente Legambiente Tradate intende denunciare i tagli di numerose piante di alto fusto avvenuti nel corso dell’intero mese di Aprile presso la proprietà di Villa Inzoli.
Secondo gli scriventi tali alberi fanno parte di un terreno definito nel vigente PRG come area verde privato con possibilità di edificazione per la quale viene richiesta l’ICI. Essendo quindi tale ambito dichiarato ‘verde privato’ esso rientra nelle norme di tutela del verde privato emanate dall’Amministrazione di Tradate (regolamento del verde).
Legambiente Tradate ritiene che non siano state rispettate per nulla tutte le procedure relative emanate a tutela del patrimonio verde cittadino e invita l’Amministrazione a verificare quanto esposto e a procedere in merito.
Si richiede anche di verificare, nel caso si accertassero delle irregolarità, come mai gli organi competenti per il controllo non abbiano fermato i lavori di taglio durati per circa un mese pur essendo a conoscenza degli stessi vista la presenza durante i lavori dei vigili urbani e in considerazione anche delle nostre segnalazioni all’ufficio tecnico.
Restiamo in attesa di una vostra risposta in merito e porgiamo distinti saluti".
4/05/2009
Tatiana Galli, Legambiente Tradate
(in foto: giovanissimi che manifestano CONTRO il taglio delle piante)
5 commenti:
Nessuno sa mai nulla di nulla, tutto avviene per magia.
Tradate il Pese delle Meraviglie. Cappellaio matto, il bianconiglio...
vedrete vedrete caro Bonasso e caro comandante delle reali guardie civiche padane....dovrete dimettervi per la figuraccia!
Se il giudice di pace darà torto al comune...vedrete!
Lo sanno tutti che la regia...è dell'Avvocato, Consigliere comunale della minoranza che è ancora tanto incazzato con Candiani per la storia dell'Albanese. Ma non possiamo metterceli tutti contro...,automobilisti,cittadini ecc.
MGP.
a MGP
no, no...la regia è miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
;-)
quale regia?
LEGAMBIENTE RISPONDE A MGP:
Non ci conosciamo, noi siamo registi di noi stessi, con un grande ideale : salvaguardare l'ambiente di Tradate, così bello, così raro, per consegnarlo alle future generazioni. Cioè voi.
Le contrapposizioni non servono a nessuno, vogliamo un dialogo sui fatti e sulle idee. Qual'è la vostra opinione sulla lottizzazione di Villa Mayer, e sui tagli di Villa Inzoli?
A presto
Posta un commento