mercoledì 13 maggio 2009

CANTO & CONTROCANTO (29)

Piemonte, Puglia e Sardegna a rischio nucleare
Grazie Berlusconi
Riceviamo e pubblichiamo
Sardegna, Puglia e Piemonte sono le tre regioni che ospiteranno quattro delle almeno undici centrali nucleari necessarie a produrre il 25% dell’energia elettrica nazionale: è di oggi l’annuncio-provocazione del Governo. 
Tre le regioni designate, ma a queste se ne aggiungeranno delle altre, i cui nomi, magari, conoscerete a sorpresa dopo le elezioni del 6 e 7 giugno. Questo accordo bilaterale tra Silvio Berlusconi e il Governo francese è illegittimo. L’8 e 9 novembre 1987 gli italiani votarono per il referendum “contro il nucleare”...
Il futuro, lo ripetiamo, è nelle energie rinnovabili. Questa strategia è ormai condivisa da tutte le nazioni più importanti del pianeta, anche se non è funzionale alla gestione clientelare e privatistica del governo. 
Se pensiamo, inoltre, alle tragedie degli ultimi 50 anni avvenute nel nostro Paese, dovute a calamità naturali come alluvioni e terremoti o all’altissima densità della popolazione, la scelta del nucleare è da interpretarsi come un attentato alla salute e all’incolumità dei cittadini.
Dopo gli intellettuali e l’intellighenzia scendano in campo i cittadini sardi, piemontesi e pugliesi togliendo il loro voto a questa maggioranza, a qualsiasi livello: amministrativo europeo e nazionale (Antonio Di Pietro)

3 commenti:

micio micio bau bau ha detto...

con tutto lo spazio che abbiamo nei boschi di Abbiate Guazzone,dopo l'osservatorio astronomico una piccola centrale nucleare potrebbe anche starci....
Abbiamo cementificato ovunque facendone del nostro paese una piccola Sesto San Giovanni,una centrale nucleare sarebbe tutta salute e porterebbe altri soldi nelle casse del comune vero Sindaco?
....almeno ringrazia per l'idea....

ISA ha detto...

Micio non mettere in testa ad Attila certe idee!!

Non zi za mai......

...imparate dilettanti. ha detto...

BASTA consultarsi con i gemellati sindaci francesi,....che molto se ne intendono sull'argomento ed il gioco e fatto,...altro che Inceneritore o termovalorizzatore,
...imparate dilettanti.