CONTRASTARE CHI SPORCA
LA REPRESSIONE, DA SOLA, NON SERVE
Riceviamo e pubblichiamo
Anch'io sono d'accordo con Vizza, calabrese come lui e che come lui oltre ad amare la propria regione di origine, opera politicamente e socialmente in quella che è diventata la sua città di adozione (ho 54 anni e sono a Tradate da 46). Sono d'accordo con Vizza quando dice che bisogna contrastare chi sporca, chi non fa la raccolta differenziata come si deve, chi aprendo la portiera dell' automobile svuota per terra il posacenere ...
Non condivido però il metodo repressivo delle multe per far comprendere alle persone che è molto meglio non sporcare (pulire costa) che è molto meglio fare la raccolta differenziata (è dal 1986 che ho cominciato questa battaglia e non solo a Tradate) così avremo un territorio migliore...
Potrei fare un elenco molto lungo di quanta sporcizia si vede lungo la Varesina che quotidianamente faccio per recarmi al lavoro...
In alcuni casi si fa concorrenza con le immagini della Campania... ciò non toglie che una buona politica impostata sul dialogo dia maggiori e migliori frutti!
Se sono veri i dati forniti e cioè che la raccolta differenziata a Tradate è aumentata (si è passati dal 38%-42% al 50%) non credo che sia stata solamente una questione di paura delle multe!
Pensare questo sarebbe un'offesa al senso civico dei miei concittadini...
Penso che non è con le manie di protagonismo di taluni (faccio riferimento ad alcune iniziative del sindaco) che si ottengono risultati condivisi. (Francesco Liparoti)
5 commenti:
la penso esattamente come Lei Liparoti.
ottime cose..ottimo post.
Cisco Fabio.
Cartolinevaresine.com
Oltre che comunista fa pure il ruffiano,povero cartolinaro.
A te Liparoti non ti vuole,non ti vuole la sinistra,non ti vuole Tradate........
smammare please,ritorna nella tua Milano e rompi le scatole altrove.
E adesso che siete tutti d'accordo che non si deve sporcare e abbandonare rifiuti, perchè non proponiamo una petizione con raccolta firme, come quella che Legambiente ha organizzato a Tradate per bloccare il cemento?
Prendiamo a caso i Comuni di Tradate,Lonate CeppinO,Carnago,Castiglione, Venegono, Sup,Venegono Inf, Vedano Olona e al mercato settimanale si raccolgono le firme contro l'abbandono dei rifiuti, le consegnamo a tutti i Sindaci, al Prefetto,al Presidente di Provincia e Regione, al Corpo Forestale dello Stato e poi vediamo se qualcuno non prende qualche decisione di presidio diversa sul territorio.
Anche non abbiamo letto le affermazioni di sua Eccellenza Vizza di Castiglione e riteniamo cosi come abbiamo fatto assieme a lui ed alle Associazioni Castiglionesi,che la giornata ecologica non è sufficente a pulire ignoranza e inciviltà di certa gente.....
...noi ci siamo e sosteniamo, grazie e buon lavoro.
Agli amici del Cardinale...
Non mi pare che qualcuno tra tutti quelli che scrivono e leggono il blog si sia mai schierati dalla prte di CHI sporca... quindi non capisco l'incipit del tuo commento.
Era un'altra la discussione e cioè se è lecito che un funzionario di un comune fuori dal suo servizio possa e debba dare le multe e se si è d'accordo con questo sistema, che serve solo a fare cassa e non a risolvere i problemi come l' autovelox per esempio!
Posta un commento