lunedì 27 aprile 2009

Lo avete scritto voi...

VOCI
DAL CONSIGLIO COMUNALE

Un florilegio di commenti vostri, postati qui per dare risalto alla vostra voce. Continuate a scriverci. Grazie!

Morena di Napoli ha detto...
Grazie al Blog ho potuto avere notizie importanti circa la seduta del CC dell'altra sera che credo 
sia da annoverare tra quelle più interessanti degli ultimi anni.
Grazie all'opposizione sempre più ficcante e precisa si è messo a nudo il ruolo dell'amministrazione comunale: La casta di Tradate sono loro!
Non hanno avuto il coraggio di approvare non dico tutti gli emendamenti ma almeno quelli pro-Abruzzo! In compenso volevano approvare una delibera che prevedeva 300 mila € in consulenze facili!
Con i tempi che corrono hanno avuto un bel coraggio a presentarsi in CC con un bilancio siffatto!
A questi amministratori manca la capacità di guardare avanti.

Chiudo questo commento con le parole tratte dalla dichiarazione del consigliere di maggioranza (ma è ancora di maggioranza?) G. Margutti a cui si è associato anche l'altro consigliere di maggioranza M.Tagliabue (anche lui cosa aspetta a ritornare da dove era partito abbandonando al suo destino i suoi amici di cordata Bonasso e Zambon che mostrano invece di essersi ben integrati nel tessuto berlusconiano e considerare tramontata l'esperinza in FI ?):

Il Comune dovrebbe “governare il cambiamento” con operazioni utili, che hanno prospettiva e con azioni intelligenti.
In questo modo Tradate crescerà.
Il resto è un modo quasi barbaro di rovinate il territorio.


'Na bona matenata fa 'na bona jurnata.

Morena di Napoli
23 aprile 2009 18.20

paolo ha detto...
infatti candiani è un maestro a far ricadere i demeriti sempre sugli altri, soprattutto se alleati di governo!

le battute si sprecano su tutto il fronte degli assessori del pdl...e parlo di pdl proprio per far capire a tutti che tutti sono nel mirino dei detrattori leghisti.

i loro alleati sono sempre ritenute palle al piede!
quando qualcosa non funziona è sempre colpa loro!

ora si sono fatte domande a materie di competenza extra pdl... e cosa fa il sindaco? non risponde e strumentalizza tutto facendo ricadere la colpa su chi? ma sul pdl...ovviamente...che è il sacco delle botte!
23 aprile 2009 16.26

Pino ha detto...
Aggiungerei, per quanto riguarda la Seprio, di andare a controllare meglio i lavori di Manutenzione Straordinaria che sono stati anticipati con "straordinaria velocità". In due anni sono stati investiti 2 milioni di euro nella manutenzione degli acquedotti. Invece le opere, tipo Piazza Braschi per intenderci, che la Seprio dovrebbe realizzare in auto-finanziamento si muovono con una straordinaria lentezza. Alcune opere, previste negli anni precedenti, addirittura vengono sospese o cancellate e rimpiazzate con nuovi interventi di manutenzione straordinaria. Quest'anno per esempio sono previsti nuovi interventi di manutenzione straordinaria per 1.560.000. Speriamo che in cassa rimanga qualche spicciolo per riparare il soffitto della Cesare Battisti.
23 aprile 2009 18.20

exFI ora PDL? ha detto...
Ma il PDL cosa c'è a fare? Ha detto bene Margutti sembra che tanto facciano tutto la Lega. Le rotonde, le piazze, le strade, fanno tutto loro. Sono un comune a parte che governa senza gli alleati.
Hanno comunque la maggioranza, sono silenziosi, in consiglio non parlano mai, tranne qualche solito noto. Appena c'è l'opportunità non si tirano indietro dallo spalar merd.. sugli alleati. Si è visto ieri sera e lo si sente in giro spesso. Le cose che non vanno sono sempre colpa degli assessori non leghisti, sempre! Io voto Berlusconi ma questo modo di fare i servi della lega non mi va! Sarebbe ora che si facessero sentire quelli del PDL invece di incassare a tutto campo. Poi se c'è qualcuno fuori dal coro invece di aiutarlo lo stoppano, ma che gioco fanno?
22 aprile 2009 13.16

hope ha detto...
la verità è che i conti del comune stanno in piedi grazie agli oneri di urbanizzazione... ha detto bene qualcuno: "bilancio di sogni...libro dei sogni".... a vedere come hanno conciato di cemento tradate...è un libro degli incubi!!!
purtroppo non è un problema solo di tradate, potendo utilizzare il 75% degli oneri derivanti da nuove costruzioni per finanziare la spesa corrente è ovvio che tutti i bilanci di tutti i comuni italiani siano drogati dall'edilizia... selvaggia e incontrollata. perchè a tradate ci sono tutte quelle case non vendute? hanno fatto i ponti d'oro ai costruttori per permettere i loro giochi con la città... ora chi ha dato ha dato, e chi ha avuto ha avuto...
il comune basa ancora la sua economia sul cemento; il territorio è compromesso e la gente vive peggio di prima!
22 aprile 2009 13.32

Catullo ha detto...
Pessima figura del governo e della maggioranza del palazzo.
Hanno controbattuto in modo farlocco alle opposizioni della minoranza e non solo.
Sono rimasto molto male all'inizio del consiglio comunale, quando il consigliere Bascialla ha letto parte dei verbali. All'altro consiglio non avevo partecipato, è certo che se le cose dette corrispondono al vero, mi vergogno di essere tradatese!
22 aprile 2009 12.37

Anonimo ha detto...
Una lunga lista di emendamenti che, a parer quasi sempre unanime della giunta, avrebbe rappresentato un'inconsistente raccolta di briciole utili solamente ai fini politici del consigliere Carignola e del suo gruppo di minoranza.
Trovo invece che sia stato l'unico tentativo serio di opporsi ad un misero teatrino in cui la sceneggiatura era stata già scritta: "Agli ordini signor comandante, facciamo come dice lei, anzi, non parliamo proprio, faremo come se non esistessimo".
Parte ben riuscita.
Mentre sull'assolo di due, tre consiglieri si può solo osservare l'impotenza, a volte invincibile ma a volte senza la forza necessaria, di chi cerca di contrapporsi alle manovre inspiegate ed occulte dell'ignoto regista del teatrino di commedianti.
22 aprile 2009 13.48

Andrea Botta ha detto...
Vorrei ringraziare pubblicamente il consigliere Pino Scrivo per tutto il lavoro su bilancio e Seprio, che ha portato alla puntuale analisi ieri esposta da Luca Carignola e agli emendamenti per il fondo anticrisi.

E' stato un riuscito gioco di squadra, dove pero' e' doveroso render merito a chi ha speso maggiori energie in una analisi non certo facile.

Tutte le nostre proposte sono state bocciate, e' vero.
La nostra intenzione politica era tuttavia chiara: mettere il fieno in cascina in vista di tamponare gli effetti della crisi sui cittadini e sulle imprese di Tradate.

Ci e' stato risposto: "inutile accantonare ora i soldi, se c'e' bisogno li troveremo in fututo"

Successivamente, buona parte dei nostri emendamenti e' stata bocciata perche' "alcune spese erano gia' state impegnate, quindi non potevano subire tagli"

Ora una domanda: ma se gia' OGGI ci sono delle spese impegnate (anche in iniziative diciamo non prioritarie) che non si possono tocccare, figuriamoci se ci svegliamo DOMANI per cercare i fondi contro la crisi!!

Se fra qualche settimana o mese dovremo affrontare gli effetti della crisi e avremo gia' impegnato altri soldi (che non si potranno toccare), dove li troveremo quelli per aiutare i nostri concittadini?
22 aprile 2009 15.47

libero pensatore ha detto...
ho trovato un blog interessante dove si trattano questioni politiche....ecco l'indirizzo!
tra l'altro vi cita in vari commenti (anche su questa storiella)
buona giornata

http://www.lcvblog.com/
22 aprile 2009 16.10

Anonimo ha detto...
Stesura acrobatica e fantascientifica dei bilanci comunali posta all'attenzione del sindaco da parte del consigliere Carignola; risposta dettata nell'orecchio da uno dei suggeritori esterni alla giunta puntualmente esposta in perfetta forma stilistica, seppur glissando sui contenuti nel tentativo di celare la problematica sollevata dietro grandi sorrisi e gesti di plateale sicurezza, senza sorta di applausi, anzi ben evidenti agli occhi esterrefatti dei cittadini presenti.
Presidente della commissione affari istituzionali interpellato dal consigliere Uslenghi in merito alla trasparenza e alla verifica semestrale delle attività approvate in bilancio; risposta non pervenuta per mancanza di suggerimenti. Il pubblico si guardava attorno cercando di capire se il consigliere interpellato fosse il proprio vicino di seggiola.
Il consigliere Margutti sottolineava le doti intellettuali del sindaco attualmente in carica in risposta alle sue, ancora una volta, plateali esclamazioni ("ma và??") in merito all'esplicitato dissenso delle azioni di questa amministrazione.
Si alzava dunque una coltre di fumo nell'aula consiliare, che avvolgeva le menti già assopite dei restanti partecipanti.
Il pubblico si dotava di occhiali antinebbia e restava sveglio, fino all'ultimo, con gli occhi e le orecchie ben aperte, facendosi molte, molte domande...
22 aprile 2009 16.19

Cittadino ha detto...
Ma ci pensate? se non fosse stato per l'opposizione, la Lega alzava la mano come al solito e passavano senza fiatare 300.000euro di consulenze...

LEGA SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!

Ho visto Exit su La7, sulla 'ndrancheta che estende le radici nel Nord, che predilige l'acquisizione di grandi terreni per costruire (speculando e lavando il denaro sporco) palazzi e centri commerciali, contando su appoggi e politici compiacenti in Comune... 

Certo, a Tradate NO! 
Non c'e' la mafia. La 'ndrangheta non fa campagna elettorale per nessuno. Non ci sono politici compiacenti in Comune.

Pero'. Pero' bisogna stare attenti.

Ma tanto c'e' la Lega che difende il territorio, che non permetterebbe mai alla mafia di fare affari a Tradate.

Per fortuna.
23 aprile 2009 8.43

Nessun commento: