LUI GIOCA...
ALLE TRE TAVOLETTE!
Da tempo lo scriviamo: nulla di personale, ma i fatti qui raccontati riguardanti questo personaggio sono oramai accettati. Costui propone sempre 'molte' verità e ama mettere gli alleati (in specie Forza Italia e AN) gli uni contro gli altri, oppure una parte di un partito contro l'altra parte dello stesso partito: a Tradate, ad esempio, ha quasi annientato Forza Italia che con AN conta nulla o quasi, ridotta a partitello da supporto. Chi affermasse il contrario, non conosce i fatti, e noi pazientemente glieli spiegheremo ancora! La sua è politica delle tre tavolette, dei giochetti infantili e delle bugie sussurrate: in questo blog abbiamo documentato decine di casi. Volete l'ultimo? Basta leggere il comunicato di Francesco Liparoti e capirete.
Riceviamo e pubblichiamo
A proposito del candidato sindaco del centrodestra di Saronno su cui non è d'accordo Stefano Candiani, segretario provinciale della LegaNord vorrei ricordare la seguente dichiarazione apparsa su Varesenews di qualche mese fa.
"Il nuovo sindaco - prosegue Candiani - dovrà avere una personalità forte , che sappia portare avanti le istanze della città, al di là delle pressioni, poco incline alle pressioni delle lobby, come quella dei costruttori che a Saronno è molto influente. Perché la Lega trovi un accordo con il centrodestra, il candidato dovrà essere una persona sensibile alle tematiche di difesa del territorio, identità e sicurezza. I temi della Lega Nord. E certamente l'attuale vicesindaco di Saronno non può essere questa persona , proprio per queste ragioni".
Non conosco il vicesindaco di Saronno e non voglio intervenire in una vicenda che non conosco. Ma mi viene voglia di dire: da che pulpito viene la predica! Stefano Candiani è anche Sindaco di Tradate !
In passato abbiamo già invitato i leghisti di Saronno a Tradate per vedere le colate di cemento (oltre un milione metri cubi di cemento in sei anni) che il Sindaco di Tradate e la Lega hanno favorito con il loro Piano Regolatore e per mostrare quanto territorio è stato devastato.
A Tradate c'è una sollevazione contro l'amministrazione leghista proprio contro la politica urbanistica (in questo periodo nel mirino c'è il Parco di Villa Inzoli) e chi passa da Tradate non potrà non "ammirare" il simbolo di questa politica stravolgente del territorio e cioè l'orrendo mostro di cemento armato sulla Varesina che sta sorgendo nel centro commerciale chiamato Fornace.
A Tradate i leghisti sono soprannominati UNNI ed il Sindaco Attila. Dove intervengono loro non cresce più l'erba. - Francesco Liparoti ( Sinistra Democratica di Tradate)
(per saperne di più, clicca qui)
9 commenti:
ovviamente se quelli che gli stanno attorno sono 'Candiani-dipendenti' per il posto in giunta e per gli emolumenti, a comandare sarà sempre lui!
Togliete gli emolumenti agli amministratori e li vedrete molto più liberi!
Ai miei tempi NON prendevamo una lira!!!!!! altro che ROMA LADRONA, cari leghisti profittatori delle prebende!
....l'INDIPENDENZA ECONOMICA è una premessa indispensabile per...LA LIBERTA' in politica.
Occhio alla GIUNTA tradatese,...nomi,cognomi,
facce e professioni...e si capira' meglio perchè CANDIANI E' L'IMPERATORE.
Tradatese di Prima Repubblica.
...l'azione concentrica parte da lontano. Da un giovane Sindaco...troppo osannato che si mise in testa di CONQUISTARE il territorio.
Tutto buono,...gli ACCORDI
SULLA SICUREZZA,quelli per la PATRIMONIALE, quelli per L'ACQUA,quelli per l'ASSISTENZA DOMICILIARE E la Sanità sul territorio. Tutto buono per FARSI l'immagine,...per sembrare attendibile.
Per scalare il POTERE e far carriera in LEGA, fino alla Segreteria provinciale..... Molto, molto in alto,ma...se poi si...precipita, che BOTTO.
Ancora un po' di pazienza...
Bertoldo il saggio.
...A CANDIANI dei fatti di Saronno non importa NULLA.
L' operazione leghista è ormai SCOPERTA, tende a contrastare la SCELTA DI TUTTO IL CENTRODESTRA SARONNESE a favore della RAINOLDI(ottimo candidato Sindaco) per sostenergli contro AZZI (segretario provinciale di FI,che non c'è più...) l'uomo
della giunta Provinciale guidata,capitanata,controllata da Dario Galli...
TUTTO QUESTO,
non tanto per rompere le scatole al partito alleato
(PDL), ma per sostenere...un amico degli amici...I SOLITI GALLARATESI, con i quali(...i nomi METTETELI VOI...) si fanno tanti AFFARI (ATO, Ex municipalizzate,Consorzi,Centri commerciali).
Alcuni uomini di PESO, che occupano militarmente FORZA ITALIA di Tradate,...mantengono un fortissimo legame....con i
com... gallaratesi e NON CREANO MAI PROBLEMI ALLA
LEGA DI CANDIANI, in cambio di tre STRAPUNTINI DA ASSESSORE per i loro "VALVASSINI".
BERTOLDO vi ha raccontato perchè Tradate è...in svendita....
ma avete letto la tirata d'orecchie che si è preso il candianella sulla prealpina direttamente dal senatore tomassini? a saronno pensa di fare i soliti giochetti che è solito fare qui a casa sua...
va a proporre lui il candiato del pdl...ma il pdl è per caso il suo partito?
tomassini fa gli accordi con giorgetti a livello regionale e qui in provincia si trova questo ragazzo che si diverte a giocare e a spararle grosse!
a quanto sembra di capire le spara perché è in grossa difficoltà nel suo partito così riversa all'esterno i suoi problemi interni....
ma ha fatto i conti senza l'oste...visto che il pdl non è casa sua!
Caro PDL,
se hai la schiena dritta a Saronno, come mai la pieghi a 90 qui a Tradate? oppure hai il tuo tornaconto per stare zitto?
Io la mia l'ho già detta e scritta,
però mi piace sottolineare le domande di Sbiriguda che spero trovino una risposta da parte del partito del vicesindaco di Saronno.
E' singolare comunque che a replicare per primo a Candiani segretario provinciale siano state persone che con il PDL non c'entrano assolutamente nulla...poi è arrivata la replica di Tomassini...
Effettivamente a Tradate il PDL non si è mai smarcato dalle posizioni del Sindaco e questo vuol dire che ne ha sempre condiviso l' operato, anzi tranne in qualche occasione, hanno sempre votato compatti con il Cementificatore, anzi, votando gli atti comunali relativi, si sono dichiarati d'accordo con la cementificazione di Tradate.
Ed è per questo che alla domanda di Sbiriguda credo che, mi auguro di non sbagliare, non arriverà mai una risposta.
PdL di Tradate
chi era costui?
Sono ancora quelli di ieri con un vestito appena appena diverso.... sempre a libro paga in comune, dopolavoristi....
SBIRIGUDA....sei contenta?
Leggi i racconti di BERTOLDO ed avrai la risposta che cerchi...
Non PDL, non FI....MA
"FAZIONE". Ciao, un amico.
Posta un commento