IL PADRONE DEI COMUNI!
Riceviamo e pubblichiamo: tutto il mondo è paese... Non siamo soli. Lo sapevamo. Ci piace che altri ci seguano con attenzione.
Gentilissimi, apprezzo la vostra informazione sulla cattiva gestione dell'urbanistica nella vostra città. Però sappiate che il danno più grande lo stanno facendo altri. Immodestamente caldeggerei la lettura di due recenti post del nostro blog; credo saranno interessanti anche per voi. Nel caso, qualora riteniate di utilizzarne parti (o tutto) fate pure senza problemi. Cordialissimi saluti. (Mara Colombo)
INDOVINELLO
C'è una regione in Italia dove si fa una legge che dice "non fate una certa cosa", e cinque giorni dopo un comunicato che dice "rispetto a quella cosa, fatela lo stesso".
C'è una regione in Italia dove un assessore regionale è in balia dei dirigenti di cui lo hanno circondato.
C'è una regione in Italia dove puoi essere dirigente regionale per l'urbanistica, ma contemporaneamente socio (occulto) di imprenditori che costruiscono i loro stabilimenti attraverso procedure di deroga.
C'è una regione in Italia dove i pareri si danno a voce spiegando "a", e per scritto (ma solo se le Procure sono in allerta) spiegando "b".
C'è una regione in Italia dove un manipolo di pagliacci, circondati da consulenti "coperchio" (nel senso di coperchi buoni per ogni padella) ha passato gli ultimi dieci anni a sputtanare norme, indirizzi, procedure, creando le condizioni perché ognuno, non sapendo più cosa fare e come farlo, può decidere di fare ciò che gli pare, come gli pare, quando gli pare. Salvo poi incappare nelle maglie dei magistrati e ritrovarsi a chiedersi il perché.
INDOVINELLO: quale è la regione di cui parliamo?
La risposta esatta ve la svelerà Paolo nel suo prossimo post (clicca qui)
1 commento:
Impressionante la "soluzione dell'indovinello". E tristogena.
Posta un commento