NON TORNANO I CONTI
TROPPO VERDE DISTRUTTO!
Oramai scrivete in modo più proficuo voi che noi (!). Vi cediamo volentieri ogni spazio. E’ ritornata una nostra lettrice ('lavoratrice disperata' come da foto!..;-) ) che vi proponiamo in diretta.
lavoratrice disperata ha detto...
Al Signor Sindaco della Città di Tradate
Gentile Signor Sindaco,
viviamo momenti terribili in una crisi che, si sa, impoverirà i poveri e arricchirà i ricchi. A tal proposito, come cittadina, c’è poco che io possa fare. In questi momenti di crisi, molti problemi diventano di secondo ordine… per esempio quelli ambientali e a tal proposito forse qualcosa posso fare: per esempio scriverLe per fare appello al Suo buon senso. Nei “corsi e ricorsi” l’unica cosa che non torna è il verde distrutto e spero che in questo momento in cui i ricchi hanno modo di distruggerne e i poveri non hanno modo di avvantaggiarsene (ma chi le comprerà tutte queste nuove costruzioni?...i ricchi comprano villette…immagino…) lo scempio non prosegua. Come è già stato suggerito… ci sarebbe tanto di già costruito da recuperare…
Tanto per curiosità sono andata sul sito del Comune e dai verbali del Consiglio Comunale ho appreso le varie destinazioni degli oneri di urbanizzazione…cacchio… hanno proprio ragione questi “comunistacci”… mi creda se avessi letto che venivano utilizzati per esempio per la bonifica del tetto in eternit della scuola media comunale…bhè avrei certamente accettato con minor sdegno lo “scempio cementificatore”…
Un cordiale saluto
Sua
Lavoratrice disperata
P.S. una curiosità: chi è il genio che ha pensato (e chi è il genio che ha permesso) di costruire a filo strada davanti al cimitero di Abbiate riducendo ulteriormente una strada già in origine angusta??!!!
6 marzo 2009 11.00
9 commenti:
ma voi credetev che quello abbia il tempo di rsispondervi? uno così in alto... cadrà, cadrà...vedrete!
la signora disperata prima di arrivare al cimitero di Abbiate può consolarsi guardando il VERDE rimasto del parco ex villa Mayer, illuminato in modo esagerato, in attesa di procedere alla realizzazione delle costruzioni che porteranno ad un ulteriore scempio del territorio!! IL SINDACO PENSA COSI' DI FAR PASSARE INOSSERVATO IL FUTURO DELLA COLLINA,o meglio quello che resta della collina, CHE E' STATA INTERAMENTE SBANCATA!!! dove sono gli ambientalisti difensori del territorio e del verde?? MA HANNO VISTO LO STATO ATTUALE!!!!cerchino almeno di FERMARE QUESTA DEVASTAZIONE!!! propongo di pubblicizzare a livello nazionale la situazionbe del NOSTRO territorio che è stato devastato da amministratoti senza scrupoli, che operano solo per la politica DEI CONSENSI, NON PER IL BENE COMUNE...
però occorre assolutamente opporsi, facendo un po' di fatica e facendo girare le vere notizie non quelle che sono scritte da qualche 'velinaro' che non ha MAI aperto un dibattito sulla cementificazione di Tradate.
Un paio di foto dello sbancamento della collina di villa mayer si vedono benissimo sul sito delle cartolinenaresine,anche a piante non si sono limititati a tagliare quelle malate...sulle foto se osservate i camion ci sono fior di tronchi...sani... guardate e commentate.
Non scarichiamo colpe a legambiente in quanto sono nati da poco,sono in pochi,e non possono far miracoli.
(SE NON MI SBAGLIO LA FOTO E' DI UNO DI LORO)
....Ieri la FORESTALE ha bloccato un cantiere per un'importante opera pubblica a CASTELLANZA. Era il dipartimento che ha sede A TRADATE,...in via Isonzo,...Vi basta?
AGITE PRESTO.
BASTA CEMENTO! Dobbiamo assolutamente opporci.
E Legambiente qualcosina un più potrebbe anche farla
a BRIE
questa volta spezziamo una lancia per LEGAMBIENTE: diamole forza noi, aiutandola e spingendola a fare sempre di più...
ma cominciamo tutti noi...
ad esempio porta anche tu persone a firmare la petizione STOP AL CEMENTO IN TRADATE (e non solo).
Grazie.
PIU' SAREMO E PIU' FORZA ESPRIMEREMO CONTRO IL BARBARO (insubre padano celtico....ehehehe) ATTILA!
Ho già consegnato prima di Natale un foglio fronte retro di firme per la petizione. Siamo già a marzo...
Risponde legambiente:
sabato siamo in piazzetta rosa per raccogliere le firme per fermare il cemento
alberti ha risposto su altra tradate su Villa Mayer
martedi 17 vogliamo vederci tutti in villa truffini ore 21 per una serata organizzata con Sindaci che hanno arrestato il consumo di suolo
o sabato in piazza o martedi 17 tutti coloro che hanno raccolto firme sono pregati di consegnarcele. La campagna sta concludendosi
si raccoglieranno anche firme per la proposta regionale di legambiente di consumo suolo zero
stiamo pensando di organizzare una biciclettata o fiaccolata per manifestare pacificamente con i nostri figli per salvare ciò che rimane di bello ancora a tradate, ville, campagne, boschi di città.....
ci stiamo muovendo per capire cosa sta succedendo nel parco secolare di villa Inzoli ove "cadono" troppi alberi secolari per vedere se le norme sui giardini sono state rispettate..
E qualcuno dice ancora che potremmo fare di più...
aggiungo una statistica preoccupante...da quando siamo diventati "famosi" grazie a l'altra tradate il numero di nostri volontari alle riunioni del martedi ore 21 presso villa centenari è aumentato di....1 (grazie andrea!)
ma noi continuiamo...Maurizio
Posta un commento