venerdì 13 marzo 2009

Tradate: Legambiente chiede chiarimenti



Area verde a rischio? Alberi abbattuti.
IL PARCO DI VILLA
INZOLI
Vi invio copia della lettera inviata in comune per sapere cosa è successo in Villa Inzoli. Vi allego due foto da me scattate una questa estate,  piena di alberi; la seconda dopo i tagli. La zona della prima ora è un deserto… confidiamo nelle ripiantumazioni... se ci saranno… Staremo a vedere - Maurizio
(iconografia: in alto la zona dopo i tagli dell'altro giorno n.d.r.)

Oggetto: villa Inzoli
Al Signor Sindaco
All’Assessore lavori pubblici
All’Assessore ecologia


Con questa lettera Legambiente Tradate, in occasione dei lavori di taglio di piante secolari presso il Parco di Villa Inzoli (clicca qui), chiede alla spett. Amministrazione se tutte le norme comunali relative alla tutela degli alberi nelle ville e giardini di Tradate siano state rispettate ed in particolare vi preghiamo di fornirci una copia degli interventi di ripristino del parco. Abbiamo constatato che una parte dei danni è dovuta a fenomeni naturali, mentre altri alberi sono stati abbattuti in questi giorni. Confidiamo nel fatto che gli interventi di ripiantumazione siano concepiti tenendo conto del valore di pregio dell’intero parco di villa Inzoli prevedendo essenze pregiate di alto fusto.
Confidando in una risposta, anche per poter rispondere ai tanti cittadini che si sono rivolti a noi vedendo i tagli effettuati, porgiamo distinti saluti

Si prega rispondere a :
Maurizio Alberti
Legambiente Tradate

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il sindaco cosa dice ?
pare che fosse nel parco qualche giorno fa?
E' proprio vero che in centro a Tradate, Attila il verde ce lo fa vedere dipinto suul'asfalto!

Anonimo ha detto...

Cota, il capogruppo della Lega in Parlamento, ha appena detto a Malpensa Italia che tra i punti della Lega c'è la salvaguardia dell'ambiente. Tradate è un esempio a parte della loro politica? Più cemento di così...tra un po' tirano su case anche sugli spartitraffico!
Il colmo è che il sindaco di Tradate, poi, va a fare l'ambientalista a Saronno dicendo che il candidato sindaco del Pdl non è una persona che tutela il territorio; da che pulpito!